• MotoGp: strepitoso Valentino Rossi ad Assen, secondo Petrucci. Dovizioso leader in classifica

    Sportivo

    La gara vede progressivamente in bagarre Rossi, Marquez e Zarco , almeno per i primi venti giri. A -16 Il 'Dottore' supera anche Marquez , mentre Vinales continua la sua rimonta dall'11esima posizione , portandosi al sesto posto. I giochi sono riapertissimi in ottica titolo, anche perché lo spagnolo oggi è caduto. Il problema è che da una domenica all'altra cambia tutto, quindi vedremo al Sachsenring.
  • F1: Hamilton e Vettel si tamponano

    Sportivo

    Pugno di Toto Wolff e rabbia di tutti nei box Mercedes , ma nello stesso giro arriva la penalità di stop&go di 10 secondi per Vettel (per "guida pericolosa" nella manovra descritta sopra). 2° giro - Il Cavallino di Kimi un po' azzoppato prosegue al quinto posto, la Freccia d'Argento di Valtteri , invece, è molto danneggiata e deve rientrare ai box per sostituire l'ala anteriore e lo pneumatico anteriore destro.
  • Qualifiche Formula 1 Baku, Hamilton stellare anche in ciabatte

    Qualifiche Formula 1 Baku, Hamilton stellare anche in ciabatte

    Sportivo

    Alla ripartenza in Curva 1, l'alfiere Red Bull è riuscito a scavalcare d'un sol colpo il duo Williams, lanciandosi all'inseguimento dei due battistrada Vettel e Hamilton . Lewis ha ribaltato la situazione del venerdì, concluso con un non esaltante 10° tempo nelle FP2 , e della mattinata, chiusa con un 3° posto nelle FP3 .
  • F1, GP Azerbaijan: incredibile trionfo di Ricciardo, Vettel quarto

    Sportivo

    Un paio di schiaffoni ci sarebbero stati bene, fra Hamilton e Vettel per quello che hanno combinato, perché poi alla fine hanno perso una gara che avrebbero potuto vincere entrambi , e alle squadre che per difendere le posizioni dei loro piloti fanno la figura di quelli che si fanno trasportare invece che dare le direttive.
  • MotoGp d'Olanda: ad Assen vince

    Sportivo

    Sul circuito dei Paesi Bassi dalla pole è scattato Zarco , davanti a Marquez e Petrucci . Il poker di testa si stacca presto, 4 piloti compresi in mezzo secondo, ma da dietro risale prepotente Viñales , che viaggia più veloce dei primi e al 9° giro infila Dovizioso sistemandosi al 6° posto e con il solo Redding a separarlo dal gruppo di testa .
  • MotoGP: come vedere in streaming il Gran Premio di Assen, in Olanda

    MotoGP: come vedere in streaming il Gran Premio di Assen, in Olanda

    Sportivo

    Zarco e Lorenzo provano il cambio moto e vanno indietro, mentre Petrucci si porta in testa al giro 22, passando Rossi , Marquez torna terzo davanti a Dovizioso . E' considerato da tutti il tracciato più tecnico dove non puoi permetterti errori ma dove, dall'altro canto, se ti inventi traiettorie "particolari" puoi riuscire in rimonte e imprese storiche: Valentino Rossi ne sa qualcosa.
  • Moto: Assen, 1/o Rossi, Dovizioso leader

    Moto: Assen, 1/o Rossi, Dovizioso leader

    Sportivo

    Espargaro (+59.836). Manca un solo giro . Marquez ha sfruttato la confusione portata dalla pioggia per centrare un ottimo terzo posto, al termine di un entusiasmante "triello" con Crutchlow e Dovizioso . Mancano 16 giri alla fine. I primi quattro continuano ad avere un passo gara decisamente superiori alla conseguenza. La gara è stata complicata dalle non ottime condizioni della pista sulla quale è scesa una leggera pioggia durante gli ultimi dieci giri.
  • MotoGp, ad Assen la vittoria è di Valentino Rossi

    MotoGp, ad Assen la vittoria è di Valentino Rossi

    Sportivo

    Una gara al cardiopalma quella appena disputata sul circuito di Assen . Una gara condizionata anche dalla pioggia , che è tornata a cadere a otto giri dalla fine. Al secondo posto partirà Marc Marquez , al terzo il sempre più sorprendente Danilo Petrucci , nella foto sotto, con la sua Ducati Premac, al quarto un buon Valentino Rossi , che sembra aver ritrovato il filing con la sua Yamaha .
  • MotoGp, Assen: Viñales torna leader, Rossi sesto

    Sportivo

    Eppure sembrava che il feeling con la Ducati stesse migliorando. La stagione sta entrando nel vivo e tutti i piloti sono carichi in vista del doppio appuntamento consecutivo prima della pausa estiva. "Questa - afferma il pilota pesarese - è una pista positiva per la nostra moto, siamo molto curiosi e speriamo di essere competitivi, vediamo anche come sarà il meteo".
  • Milan. Il Real Madrid prende Donnarumma per 35 milioni

    Milan. Il Real Madrid prende Donnarumma per 35 milioni

    Sportivo

    Il padre del giocatore ha così annunciato: " Spero che il clamore mediatico su questa vicenda finisca presto ". "Il Milan? vediamo... Con Montella abbiamo preso solo un caffè, lui conosce bene questo tipo di pressioni e sa che Gigio è un ragazzo a posto".
  • Annuncio choc di Hamilton: Potrei ritirarmi a fine anno

    Sportivo

    Potrei anche decidere di ritirarmi alla fine di questa stagione. Non ho mai nascosto di essere un grande fan della squadra, sono un grande tifoso della Ferrari sia per quello che hanno realizzato nella storia del motorsport che per le vetture stradali che producono.
  • Caso Donnarumma, i tifosi del Milan:

    Caso Donnarumma, i tifosi del Milan: "Raiola come Mattarella, a reti unificate"

    Sportivo

    Lui si è preoccupato di difendere i pali del Milan , e lo ha fatto alla grande. "Io sono un professionista e non faccio la guerra a nessuno, ma non vedo come possa cambiare questo scenario...". C'è gente che per il Milan giocherebbe gratis, suderebbe quella maglia gratis. Il conduttore radiofonico prende spunto per chiedere come dovessero comportarsi nel caso in cui il portiere ci ripensasse: lo accoglierebbero a braccia aperte, come ha detto Fassone ? In prima serata la ...
  • Italia U21, Pellegrini-Petagna , Danimarca ko

    Italia U21, Pellegrini-Petagna , Danimarca ko

    Sportivo

    Al 28esimo è Benassi ad impegnare Hojbjerg con una sberla da fuori. E così via per tutta la seconda metà di gioco, praticamente zero occasioni per la Danimarca , con la nostra U21 che crea tantissimo e con maggiore precisione rispetto al primo tempo .
  • Europei Under 21: Buona la prima per l'Italia

    Europei Under 21: Buona la prima per l'Italia

    Sportivo

    Mercoledì gli Azzurrini di Di Biagio incroceranno la Repubblica Ceca , per poi affrontare i temibili tedeschi nel decisivo scontro diretto di sabato. RETI: 9'st Pellegrini; 41'st Petagna . Così numerosi che, l'arbitro ha dovuto fermare la partita , per permettere ai raccattapalle di fare pulizia.
  • Orsi su Donnarumma: "Decisione presa da Raiola in prima persona"

    Sportivo

    Ma le gerarchie le stabilisce Montella, se lo facessimo noi invaderemmo le sue competenze. Se le parti vogliono trovare una soluzione, la trovano, ma non siamo mai entrati in quei discorsi. Ormai può essere definita una telenovela senza fine, quella che si è sviluppata tra Gigio #Donnarumma , il procuratore Mino Raiola e Fassone , direttore sportivo del #Milan .
  • Milan, arriva il comunicato della Curva Sud contro Donnarumma e Raiola

    Sportivo

    A differenza di tutti i campioni sin qui seguiti dall'agente campano-olandese, Gigio è una bandiera e questo qualcosa vuol dire. Il portiere (titolare con l'Under 21) ha anche subìto il lancio di dollari falsi (" Dollarumma ") durante la partita della nazionale a Cracovia contro la Danimarca , oltre a minacce di morte indirizzate a lui e alla sua famiglia .
  • Donnarumma, Raiola: "Via dal Milan per clima ostile non per soldi"

    Sportivo

    Fassone ha precisato anche che la situazione contrattuale del 18enne è chiara: "Per noi, Donnarumma è incedibile, perciò l'anno prossimo sarà al Milan ". Si firmava a ottobre, dicembre: che fretta c'era? A seguire l'intervista di Marco Fassone , in risposta alla conferenza tenuta dallo stesso Mino Raiola (a casa sua), dopo la partita dell'Italia Under 21 .
  • Civoli: "Donnarumma? Insinuo il dubbio che ci sia l'Inter!"

    Sportivo

    MILANO - Donnarumma? No, Dollarumma! Non ci appare strano nemmeno il tentativo di mettere ancora in buona luce vecchi condor che dicono di volere il bene del Milan , dopo aver messo in mano ad un avvoltoio il futuro di quella che doveva diventare una bandiera, ma che ora per tutti è la bandiera del soldo facile.
  • Milan, Fassone: "Donnarumma ha subito le decisioni di Raiola"

    Sportivo

    In questo modo testimoniano l'adesione a un progetto che portiamo avanti con grande chiarezza e ambizione. La faremmo lunghissima se entrassimo negli abissi del personaggio. L'ad rossonero, però, precisa: " La nostra posizione è chiara: per il Milan è incedibile, quindi resterà con noi la prossima stagione". Ovviamente con i SUOI giornalisti, con domande precedentemente concordate e il tutto registrato, perché sia mai che ci scappi un dibattito, con domande vere.
  • Donnarumma, in campo il fratello: "Gigio ha dato anima per Milan"

    Sportivo

    Il primo a fare le spese della furia (giustificata o meno che sia) dei tifosi internauti è stato il cognato di Gigio , il marito della sorella, che ha avuto l'infelice idea di postare su Instagram una foto del numero 99, e la didascalia: "Chi ti critica non ti conosce, Milan società di pagliacci".
  • Donnarumma, dopo il Milan i bookmaker dicono Real

    Sportivo

    La Juventus non ha ancora mollato il sogno di arrivare a Gigio Donnarumma; anzi la recente rottura tra il portiere ed il Milan potrebbe rivelarsi una situazione da sfruttare. E la maglia 99 del Milan adesso è diventato il simbolo del tradimento . Il presidente del Milan Yonghong Li ha ordinato di non cedere Donnarumma , entrando in rotta di collisione con Raiola , che ha dichiarato che Donnarumma non sarebbe stato tutelato dalla società e che è pronto ad adire ...
  • Calciomercato. Donnarumma, inutile rilancio del Milan: il retroscena

    Sportivo

    La legge Bosman ha rovinato il calcio, affidando ai procuratori di calcio un potere immenso che via via ha cancellato qualsiasi forma di romanticismo e senso di appartenenza nel movimento. Poi si arriva nel calcio professionistico, quello che conta, quello con le cifre a 6 zeri e a 16 anni e mezzo ti ritrovi titolare in serie A di una delle squadre più prestigiose al mondo .
  • La Juventus è scatenata! L'agente di Douglas Costa è in Italia

    Sportivo

    La societàdei fratelli Della Valle ha pazienza ma non infinita: la dead line è l'8 luglio, quando la squadra di Pioli inizierà il ritiro a Moena. Uno sforzo economico reso possibile dai proventi della Champions: nonostante l'esito sfortunato, la finale col Real Madrid è valsa alla Juve circa 130 milioni di euro.
  • Final Four, solo il Pordenone non ha cambiato l'allenatore in stagione

    Final Four, solo il Pordenone non ha cambiato l'allenatore in stagione

    Sportivo

    Su quest'occasione per il Parma si chiude il primo tempo , che vede proprio gli emiliani andare al riposo in vantaggio col punteggio di 1-0. Sono invece tre le assenze a cui dovrà far fronte Bruno Tedino , quelle di tre giocatori fondamentali come Stefani, Berrettoni e Arma (quest'ultimo partirà dalla panchina).
  • Hamilton primo in Canada Vettel, che rimonta

    Sportivo

    LE PAGELLE Detto questo, diamo i voti a piloti e scuderie che hanno gareggiato nel settimo round stagionale, ospitato sul Circuito Gilles Villeneuve di Montreal . Poi abbiamo differenziato le strategie ed è andata bene. Se e ma a parte, un risultato che gli permette di essere ancora in vetta alla classifica con dodici lunghezze sul rivale dominatore di Montreal .
  • Formula 1 Canada, Hamilton-Bottas: doppietta Mercedes. Ma che Vettel!

    Sportivo

    Sono felicissimo. Ieri ho eguagliato il record di Ayrton nelle qualifiche. Ha ceduto a Verstappen e Ricciardo , poi al quarto giro un errore alla curva 6 che gli è costato anche il sorpasso di Perez . Non può che essere deluso invece Sebastian Vettel . 1 Lewis Hamilton (Gbr/Mercedes) 1h33'05 " 154 2. Valtteri Bottas 7: Anonimo perché praticamente mai in lotta con qualcuno, l'unica volta che doveva superare qualcuno (vedi Ocon ), va in difficoltà, non graffia, svolge il suo ...
  • Qual. Russia 2018, Italia-Liechtenstein 5-0: goleada agrodolce per gli Azzurri

    Sportivo

    Rinnovo? "Era quello che volevo, il mio sogno ". Tenuto in panchina dal commissario tecnico Leonardo Bonucci che è diffidato e rischierebbe in vista della prossima sfida che vedrà la Spagna ospitare gli azzurri . Al 15' prima sostituzione azzurra con Bernardeschi in campo al posto di Candreva . Questi invece i match della Spagna dopo il 2 settembre: Liechtenstein-Spagna, Spagna-Albania, Israele-Spagna.
  • Gp del Canada: Hamilton in pole come Senna. Vettel solo secondo

    Sportivo

    Dopo sei gare e il GP di Montecarlo è delirio tra i fans della Ferrari . Dal canto suo, Kimi ha accusato nel finale un problema al controllo del sistema frenante. Non è detto che nessuno ci finirà più addosso, ma certo l'effetto muro (con le due ruote stampate dopo i crash) è finito. Eliminati Vandoorne ( McLaren ), Stroll ( Williams ), Magnussen ( Haas ) e le due Sauber di Ericsson e Wehrlein .