http://gazzettadiparma.it/resizer/670/400/true/d1f160f33a1a27c6baaf6d18b8d7edef.jpg--.jpg

Sportivo

Non serve pensare al mondiale in questo momento perchè di cose da migliorare ancora ce ne sono e gli avversari sono tanti e agguerriti. Quindi Pedrosa e Rossi , con 84 e 83 punti. Ora si comprende perché la Ducati ha investito su di lui. La nuova classifica piloti della MotoGP vede Maverick Vinales ancora in testa con 111 punti .
  • Canada: Hamilton come Senna, pole numero 65. Vettel secondo

    Canada: Hamilton come Senna, pole numero 65. Vettel secondo

    Sportivo

    Lewis Hamilton: "Oggi sono molto felice". Si rinnoverà la lotta tra Ferrari e Mercedes , o ci sarà persino spazio per l'inserimento della Red Bull? Sebastian Vettel sporca il giro decisivo delle qualifiche e deve accontentarsi della seconda casella in griglia di partenza al GP di Montreal .
  • Quando i sogni diventano realtà: Benevento, la Serie A è tua!

    Quando i sogni diventano realtà: Benevento, la Serie A è tua!

    Sportivo

    La massima serie tornerà, dopo 29 anni , ad ospitare due squadre campane: oltre al Napoli ci sarà il Benevento . LE DICHIARAZIONI - Raggiante il tecnico Baroni , ai microfoni di 'Sky Sport' prima della festa e della premiazione: " E' una gioia infinita , è incredibile.ma ce lo siamo meritato! ".
  • Formula 1, GP Canada: le dichiarazioni al termine della FP2

    Formula 1, GP Canada: le dichiarazioni al termine della FP2

    Sportivo

    I piloti sono liberi di correre perché devono portare il maggior numero di punti alla Ferrari nei costruttori. Quarto tempo per Vallteri Bottas con l'altra Mercedes (+0.375). Il festival del testacoda iniziato questa mattina è proseguito anche durante la seconda sessione di prove libere. Oggi il verdetto per le prove.
  • Wawrinka maltratta Cilic, dominio e semifinale: è lui l'anti-Nadal?

    Wawrinka maltratta Cilic, dominio e semifinale: è lui l'anti-Nadal?

    Sportivo

    Tutta l'attenzione è puntata sul big-match del Suzanne Lenglen tra Novak Djokovic , detentore del titolo, e il portabandiera della Next Gen, Dominic Thiem . Dopo i primi turni iniziano a vedersi match avvincenti e combattuti. L'avversario è però molto pericoloso. Lo svizzero, che ha trionfato al Roland Garros nel 2015, ha sconfitto nettamente il gigante croato Marin Cilci: 6-3 6-3 6-1 .
  • MotoGp Mugello: Vinales super nel warm up. Valentino Rossi settimo

    MotoGp Mugello: Vinales super nel warm up. Valentino Rossi settimo

    Sportivo

    Spinto dai numerosissimi tifosi, il Dottore è tra i più incisivi del sabato e, per la quarta volta in questa stagione, inizierà una gara dalla prima fila . Poi oggi ho fatto un giro alla morte e sono andato fortissimo. Anche al Mugello lo spagnolo della Yamaha si conferma l'uomo da battere e centra la pole con il tempo super di 1.46.575.
  • MotoGp Mugello, vince Andrea Dovizioso. Valentino Rossi quarto

    MotoGp Mugello, vince Andrea Dovizioso. Valentino Rossi quarto

    Sportivo

    Nonostante una notte trascorsa insonne a causa di una intossicazione alimentare e nonostante sia stato costretto a saltare il warm up mattutino, il forlivese della Ducati riesce a fare la gara perfetta e vince con un secondo di vantaggio su Maverick Viñales il Gp d'Italia della MotoGp .
  • Italia-Uruguay, Ventura: "Abbiamo voglia. Donnarumma sarà titolare"

    Sportivo

    A segno per gli azzurri Eder, De Rossi , oltre al momentaneo 1-0 al 6' firmato dall'autorete di Gimenez . "Tutti i calciatori vogliono andare a misurarsi contro la Spagna, in un campo difficile, con la consapevolezza e la convinzione che ci siano le potenzialità per fare qualcosa di importante".
  • Tensione all'esterno del PalaDelMauro, la Reyer accetta le scuse della Sidigas

    Tensione all'esterno del PalaDelMauro, la Reyer accetta le scuse della Sidigas

    Sportivo

    A muovere il punteggio è Fesenko che rompe gli indugi dalla lunetta del tiro libero, mentre dall'altra parte, sempre dalla linea della carità, è Batista a rispondere per le rime. Logan prova a far riprendere la Sidigas dallo choc ma Peric chiude il primo tempo sul 52 a 43. Ragland fino in fondo. Quarto (da 19-31!) che si chiude poi sul 43-52, in cui incide la striscia di 9-24 in 5' per la squadra di coach De Raffaele .
  • Moto: Dovizoso 1/o al Mugello, Rossi 4/o

    Moto: Dovizoso 1/o al Mugello, Rossi 4/o

    Sportivo

    Per la Ducati è la prima vittoria di quest'anno e Dovizioso scavalca Rossi al seocndo posto dlela classifica mondiale, guidata da Vinales . Solo settimo tempo per Jorge Lorenzo che tra libere e qualifiche non riesce a ingranare. Ciò significa che i piloti ufficiali della casa dell'ala non possono essere esclusi dalla lotta al titolo, ma che, allo stesso tempo, il gap inizia ad essere ampio, necessitando di una reazione per evitare che la forbice si allarghi ulteriormente.
  • Moto Gp, al Mugello trionfa Dovizioso. Rossi solo quarto

    Sportivo

    Le RC213V stanno alternando prestazioni eccezionali ad altre appena sufficienti ma non sembrano certamente le moto più versatili. A chiudere il podio ancora un italiano , sempre in sella alla Ducati . E' stata una settimana emozionante. Però abbiamo avuto un grande sostegno dalla Ducati e dal pubblico. Al momento il primo inseguitore è Dovizioso , ma devo pensare soprattutto a me stesso, migliorando e provando a vincere quando se ne presenta l'opportunità.
  • Mugello rosso Ducati con Dovizioso

    Mugello rosso Ducati con Dovizioso

    Sportivo

    Jorge Lorenzo non è stato particolarmente brillante, ma continua ad affermare che il suo feeling con la Ducati migliora gara dopo gara ed è pronto a correre una gara d'attacco. "Non siamo vicini, ma neppure tanto lontani". Probabilmente Vinales e Dovizioso sono stati più bravi di me a gestire le gomme. Ero con i primi, non mi capita spesso, così ho deciso di osare.
  • MotoGp, Vinales in "pole" al Mugello. Ma Valentino è subito dietro

    Sportivo

    LA GIOIA DI DOVI, LA DELUSIONE DI PETRUX - Raramente Dovizioso è completamente soddisfatto di una sua prestazione ma il tempo ottenuto nella QP del Mugello fa eccezione. "Faccio il 15-20% più fatica del normale e quindi dovrò essere bravo a spingere, ma anche a mantenere un po' di energie e cercare di arrivare abbastanza in forma alla fine.
  • Champions League: troppo Real per la Juve, sogno finito

    Sportivo

    Anche Zidane mette in campo forze fresche, con Bale e Asensio a rilevare Benzema e Isco . Chiellini non lo segue, Bonucci sporca leggermente la sua conclusione e Buffon è battuto. La rincorsa, tuttavia, è di breve durata, perché al 27' Mario Mandžukić si inventa un gol pazzesco: sul cross di prima di Alex Sandro dalla corsia di sinistra, Higuaín fa da sponda per il croato, che si esibisce in una strepitosa girata volante scavalcando Navas e regalando alla Vecchia ...
  • Gp Italia, Valentino Rossi sicuro: "Miglioro, voglio esserci"

    Sportivo

    I piloti sono carichi e puntano al podio. "Inoltre la nostra moto ha grandi velocità in curva e agilità che al Mugello sono importanti". La vittoria però manca qui dal 2008. Così Andrea Dovizioso , pilota della Ducati , nel corso della conferenza stampa in vista del Gran Premio del Mugello . Queste le principali dichiarazioni.
  • Finale Champions, Juve-Real: news LIVE da Cardiff

    Sportivo

    Dunque si potrebbe avere, 4-2-3-1 per la squadra torinese, con Buffon - che vincendo potrebbe aggiudicarsi il Pallone d'Oro , se la Vecchia Signora dovesse vincere -; Barzagli , Bonucci , Chiellini, Alex Sandro; Khedira , Pjanic; Dani Alves , Dybala , Mandzukic; Higuain .
  • Motogp, qualifiche Mugello: pole position per Vinales, secondo Rossi e terzo Dovizioso

    Motogp, qualifiche Mugello: pole position per Vinales, secondo Rossi e terzo Dovizioso

    Sportivo

    Dovrò essere bravo a spingere, mantenendo però delle energie. "Lo start sarà molto importante, così come il primo giro", ha commentato Dani Pedrosa al termine delle qualifiche. Hai ritrovato la competitività della moto dello scorso anno? Massimo 'Maio' Meregalli, il team director, ha poi sottolineato come il '46' abbia fatto uso di antidolorifici nelle libere pomeridiane per sopportare i postumi della caduta: " Valentino oggi ha fatto i suoi primi chilometri sulla moto dall'incidente ...
  • Mugello, a Crutchlow le secondo prove libere: Valentino 12esimo

    Sportivo

    Valentino Rossi stringe i denti e farà di tutto per essere in pista per il GP d'Italia del Mugello , nonostante l'incidente in allenamento in motocross della scorsa settimana. Andrea Dovizioso ha siglato il miglior tempo della FP1 toscana: 1:47.394 per il portacolori del Ducati Team seguito, a soli due decimi, dal pilota-collaudatore Michele Pirro .
  • Probabili formazioni Juventus-Real: un solo dubbio per Allegri e Zidane

    Probabili formazioni Juventus-Real: un solo dubbio per Allegri e Zidane

    Sportivo

    Una riflessione sulla Juve: "E' molto forte e non solo in difesa". Juventus sempre più ricca. Seconda finale di Champions consecutiva, una l'ha già vinta al primo tentativo. "Vuole sempre vincere, è un leader nato soprattutto in campo". "Abbiamo preparato entrambe le situazioni sia che giochi Bale sia che giochi Isco ".
  • Finale Champion's, previsti 400 bresciani a Cardiff

    Finale Champion's, previsti 400 bresciani a Cardiff

    Sportivo

    Per la Juventus , insieme con Dani Alves e Buffon , si è espresso in conferenza stampa il tecnico Massimiliano Allegri , che ha parlato della partita , degli avversari, del proprio parco attaccanti , delle scelte e della finale del 2015 .
  • Juve-Real -1, Davids:

    Juve-Real -1, Davids: "I Blancos non sono imbattibili. CR7 il top"

    Sportivo

    Molte sono le sfide in campo, innanzitutto da questa partita uscirà quasi sicuramente il Pallone d'Oro, la sfida è tra il pluripremiato Cristiano Ronaldo e il portiere dei record Gigi Buffon . Quei nastri sui manici della Champions saranno bianconeri. Dal censimento del 2001 risulta che Cardiff ha una popolazione di 305.340 abitanti, classificandosi come sedicesima città in ordine di grandezza del Regno Unito.
  • MotoGP Mugello: Rossi c'è (almeno al via)

    Sportivo

    Se tutto andrà bene, venerdì mi metterò in sella della mia YZR-M1 per capire veramente la mia condizione. Insomma, in questo momento si può pensare al podio. La caduta di Le Mans? A parte il pilota, come persona era fantastica. Non dovevo cadere a Le Mans , lì ho perso punti importanti. Quindi, diciamo, sulla tenuta.
  • Rossi dopo l'incidente: "Sto meglio, al Mugello voglio esserci"

    Sportivo

    Si tratta di un appuntamento molto atteso dai tanti appassionati italiani che avranno l'opportunità di vedere da vicino i propri beniamini. "Sarà cruciale ottenere la vittoria al Mugello ". La 9 scollina e stringe un po', quindi ecco il tornantino. Di chi è stato il giro più veloce? Usciamo da Phillip Island ed entriamo nel Tempio. Nel paddock anche un grande cartello per ricordarlo.
  • Champions League, dove vedere la finale Juventus - Real Madrid

    Sportivo

    E in campionato? La Juventus ha ottenuto il sesto titolo consecutivo , record mai verificatosti nel torneo di Serie A segnando ben 77 reti (terza in questa speciale gradutoria dietro a Napoli e Roma ) e ottenendo 91 punti. PREMI CARDIFF- Le cifre in caso di vittoria a Cardiff sono di poco superiori, battendo il Real Madrid Buffon e compagni porteranno a casa 350 mila euro a testa , da sommare ai 280 mila euro per il solo raggiungimento della finale , per un totale di 630 mila ...
  • Champions: Bale, un sogno finale a casa

    Sportivo

    Qui Real Madrid: Zidane confermerà il 4-3-3, con Keylor Navas tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro che vedrà Carvajal e Marcelo come terzini, ai lati della coppia centrale di difesa che per l'occasione sarà composta da Varane e Sergio Ramos .