• Il Sassuolo blocca il Milan, il posticipo finisce soltanto 1-1

    Il Sassuolo blocca il Milan, il posticipo finisce soltanto 1-1

    Sportivo

    MILAN-SASSUOLO 1-1- Un pareggio interno che interrompe, forse definitivamente, la rincorsa del Milan verso l'obiettivo Champions League . C'è qualche protesta rossonera per un contatto in area di Peluso su Bonucci e Consigli chiude il primo tempo con almeno altri quattro interventi decisivi, mai su Cutrone , apparso piuttosto spaesato.
  • Ho paura a stare in pista con Marquez

    Sportivo

    Lui ormai corre così, ecco. Termas de Rio Hondo è un posto già abbastanza caliente di suo, con le sorgente termali che superano i 40 gradi. Nel pomeriggio di sabato, poi, le qualifiche: alle 17.30 la Moto3, alle 18.25 la Moto2 e alle 20.10 la MotoGp , preceduta alle 19.30 dall'ultima sessione di libere per la top class.
  • Fognini stecca con Pouille, in Coppa Davis passa la Francia

    Fognini stecca con Pouille, in Coppa Davis passa la Francia

    Sportivo

    Match particolare quello giocato da Fognini che è crollato mentalmente nei momenti decisivi e che, avanti di un set si è fatto rimontare. "La reazione che ho avuto dopo essere stato sotto di due set sicuramente è stata positiva, dispiace però non essere riuscito a completare la rimonta".
  • Milan-Sassuolo 1-1, Kalinic risponde a Politano

    Milan-Sassuolo 1-1, Kalinic risponde a Politano

    Sportivo

    Ha sbagliato qualcosina con l'Inter ma ha fatto una buona prova, ma ha fatto meglio nel derby piuttosto che contro l'Inter Jack. Sale, invece, a 30 il Sassuolo che mantiene tre punti di vantaggio sulla zona calda. MILAN-SASSUOLO 1-1- Un pareggio interno che interrompe, forse definitivamente, la rincorsa del Milan verso l'obiettivo Champions League . Il Sassuolo è l'ultima squadra in Serie A per percentuale realizzativa (7%) e la penultima per percentuale di tiri nello ...
  • MotoGp: in Argentina il leader è Marquez, male le Ducati

    MotoGp: in Argentina il leader è Marquez, male le Ducati

    Sportivo

    Ma di tutto questo importa (relativamente) poco. Adesso, però, ci risiamo. A fine gara Marquez va nel box di Rossi a chiedere scusa, ma viene cacciato . In generale, comunque, l'inglese è stato protagonista già dalle libere ed autore di un'ottima gara, corsa sempre nel gruppo dei primi senza correre rischi inutili.
  • Benevento-Juventus 2-4: i bianconeri salvati da Dybala (e da due rigori)

    Benevento-Juventus 2-4: i bianconeri salvati da Dybala (e da due rigori)

    Sportivo

    Nel finale del primo tempo , altro episodio controverso: palla in area per Pjanic , bravissimo a saltare il primo difensore con un tunnel; arriva di volata Djimsiti , a contrasto con il centrocampista bosniaco che va a terra. Prima e dopo soffre il pressing del centrocampo campano. Ad inizio ripresa gli ospiti hanno provato ad essere più propositivi, cercando anche di sfruttare l'inserimento di Petkovic per Valoti, ma la difficoltà nel riuscire a creare occasioni da rete è rimasta ...
  • Napoli, Sarri:

    Napoli, Sarri: "Senza il nostro pubblico non avremmo vinto"

    Sportivo

    Noi vogliamo vincere tutte le partite. "La squadra non è scarica, la giornata era calda e faticosa". Adesso la partita è finita, vedo 77 punti e sono più contento. Una statistica con due significati: il primo è che la squadra concede troppo, non ancora in grado di dominare sempre l'avversario, il secondo, il più importante, è che non si dà mai per vinta.
  • Milan, Gattuso rinnova fino al 2021:

    Milan, Gattuso rinnova fino al 2021: "Prometto di riportarlo dove merita"

    Sportivo

    Su Bonaventura: "Più criticano i miei giocatori più insisto per farli giocare". Ecco quanto riporta MilanNews.it: " L'Inter nelle ultime settimane è cambiata, ha fatto 10 gol subendone zero". In questo senso non c'era bisogno di rinnovo del contratto . Per essere allenatori si deve essere coerenti e non prenderli mai per il culo . Scegliamo loro due perché erano i più attesi in una gara dall'altissimo coefficiente emotivo e tecnico.
  • Emozioni sì, gol no: la

    Emozioni sì, gol no: la "Lanterna" non si accende

    Sportivo

    Sarà invece Caprari ad agire da trequartista alle spalle del numero 27 e di Zapata, con Ramirez in panchina. Così lo 0-0 finale fotografa al meglio una gara che ha vissuto su tanto agonismo e contrasti duri a centrocampo, ma sempre leali, e poche vere occasioni.
  • Fiorentina-Roma, Di Francesco:

    Fiorentina-Roma, Di Francesco: "Oggi è andato tutto storto. Avremmo meritato di più"

    Sportivo

    Juan Jesus e Gerson dovrebbero vincere i ballottaggi per una maglia. I gigliati provengono da 5 vittorie consecutive e godono di ottima salute anche se dovranno rinunciare a Federico Chiesa , appiedato dal giudice sportivo. Nel frattempo, nella giornata di ieri, Di Francesco e Pioli sono stati protagonisti nelle rispettive conferenze stampa . Nella ripresa la Roma tenta l'assedio , con la Fiorentina rintanata nella propria metà campo: entra Schick che prima arma il destro ...
  • Bonolis punge la Juve:

    Bonolis punge la Juve: "Ieri l'Ascoli ha dato battaglia al Real"

    Sportivo

    Che è più facile giocare con i soldi per pagarsi Cristiano Ronaldo & Company. E' pur vero che l'ammonizione e poi l'espulsione non hanno aiutato per la sua candidatura pro convocazione, ma è altrettanto vero che tutta la Juventus non ha brillato come altre volte è successo in campionato e nella stessa coppa.
  • Diretta Benevento-Juventus, segui il live: le formazioni ufficiali

    Diretta Benevento-Juventus, segui il live: le formazioni ufficiali

    Sportivo

    Quando e a che ora si gioca Benevento-Juventus? Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play . Ma l'obiettivo di De Zerbi è quantomeno chiudere con dignità questa stagione cercando di mettere in difficoltà quante più squadre possibile e far contento la tifoseria delle Streghe .
  • Ferrari, Vettel non si scopre

    Ferrari, Vettel non si scopre

    Sportivo

    Dopo i problemi accusati dalla Haas , infatti, Ferrari è incappata nello stesso identico problema accusato da Kevin Magnussen e Romain Grosjean all'Albert Park , con Kimi Raikkonen che ha dovuto parcheggiare la propria SF71H per una gomma anteriore avvitata male .
  • Lazio: Milinkovic-Savic pensa solo ai biancocelesti

    Lazio: Milinkovic-Savic pensa solo ai biancocelesti

    Sportivo

    Con questo pubblico e questi ragazzi possiamo toglierci tante soddisfazioni. Rete che sfiora Luis Alberto al 59′, concludendo centrale da buona posizione dopo un recupero a centrocampo del solito Lucas Leiva . Alla mezz'ora l'episodio che accende gli animi. Ci sono serate dove lo smoking da grandissime cerimonie è necessario; ci sono palcoscenici dove essere i migliori è importante tanto quanto essere belli.
  • Juve travolta dal Real, stasera tocca alla Roma salvare l'Italia

    Juve travolta dal Real, stasera tocca alla Roma salvare l'Italia

    Sportivo

    Tutti noi abbiamo un amico o un collega che ha cercato di spiegarci come Messi sia più forte, più bello, più decisivo di CR7: chi nonostante questo è rimasto saldo nella fede è stato premiato più volte in questi anni. Il Real segna presto e la Juve reagisce giocando con grande impeto per tutto il primo tempo. C'è stato poi chi ha ironizzato sulle parole di Allegri durante la conferenza stampa pre partita, quando ha sottolineato il miglioramento della Juve rispetto alla finale di ...
  • Milan, tutto fatto per il rinnovo di Gattuso: a breve la firma

    Milan, tutto fatto per il rinnovo di Gattuso: a breve la firma

    Sportivo

    I nerazzurri hanno segnato otto gol nelle ultime due gare di campionato, tanti quanti ne avevano realizzati nelle precedenti 10. Strappato alla concorrenza dell'Inter che fino all'ultimo ha provato ad inserirsi nella corsa al terzino destro ex Atalanta senza successo grazie alla ferrea volontà del ragazzo desideroso di vestire il rossonero ed al "certosino" lavoro ai fianchi di Massimiliano Mirabelli al suo procuratore Giuffredi.
  • #BarcellonaRoma, Amor:

    #BarcellonaRoma, Amor: "Partita complicata, ma il risultato è buono"

    Sportivo

    Anzi, la Roma può anche recriminare su due scelte dell'arbitro , l'olandese Makkelie , che nel primo tempo non concede due calci di rigore, prima a Dzeko e poi a Pellegrini . I giallorossi si scontreranno con la voglia dei blaugrana di tornare in semifinale di Champions dopo due anni di assenza. Una grande (auto) conclusione per il capitano giallorosso, che indovina una traiettoria diagonale imprendibile per Alisson .
  • Barcellona-Roma, il programma: alle 18 riunione tecnica, alle 19 direzione Camp Nou

    Barcellona-Roma, il programma: alle 18 riunione tecnica, alle 19 direzione Camp Nou

    Sportivo

    Al ritorno una Roma inguardabile perse 6-1. Florenzi esterno alto e Bruno Peres terzino con l'esclusione di El Shaarawy e Defrel dal 1'. Noi favoriti? Conta solo il campo, il campo dice chi è favorito, le parole non contano. Perotti si mangia un gol di testa dopo pochi secondi e una carambola assurda ( Manolas , palo, Umtiti , ancora Manolas ) causa il 2-0. Al 59′ Piquè cala il tris blaugrana che ribadisce in gol una corta respinta di Alisson su conclusione di ...
  • Juventus-Real Madrid, Allegri:

    Juventus-Real Madrid, Allegri: "Qualificazione quasi impossibile, testa al campionato"

    Sportivo

    Bisognava giocare per fare gol. È come se la sua strategia fosse rimanere nell'oscurità il più a lungo possibile e poi, quando l'avversario meno se lo aspetta, da quella penombra uscire per afferrare la preda, la partita, la vittoria. Ora c'è grande rammarico, un dispiacere enorme. Khedira 5 .5: più brillante del solito sul piano fisico, si produce in un paio di percussioni interessanti.
  • Derby di Milano: quote in bilico, ma l'Inter è favorita sul Milan

    Derby di Milano: quote in bilico, ma l'Inter è favorita sul Milan

    Sportivo

    Loro stanno bene, stanno giocando un buon calcio, fatto di possesso palla, di costruzione dal basso e verticalizzazioni improvvise perché Bonucci mette il pallone dietro la linea della tua difesa, ci sono esterni che spingono. Che sta preparando nei minimi particolari ma soprattutto pretendendo dai suoi giocatori la massima concentrazione. Le due squadre si sfideranno nel recupero della 27^ giornata di # Serie A , non giocatasi a causa della tragica scomparsa di Davide Astori .
  • Bonucci post-Juve:

    Bonucci post-Juve: "La sconfitta è colpa nostra. I fischi? Penso che…"

    Sportivo

    Sarri non può contare su un organico ricco come quello a disposizione di Allegri e questo alla lunga ha fatto la differenza ma certo anche la gestione della rosa, da parte del tecnico di Figline, non è sempre stata irreprensibile. Il capitano del Milan non si è fatto condizionare dalle attese nei suoi confronti e quando i fischi lo hanno colpito lui non ha fatto nulla, impassibile.
  • Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Buona prestazione, ma mi brucia. Calhanoglu doveva muove il c…"

    Sportivo

    Piu' facile il risultato della Fiorentina che sblocca subito con Simeone , poi il Crotone resta in dieci per un doppio giallo di Capuano e alla distanza i viola raddoppiano con Chiesa su assist dell'ottimo Saponara. "Dobbiamo migliorare ancora tanto". 6, Calabria 5 .5, Bonucci 7, Romagnoli 6 .5, Rodriguez 6, Kessie' 6 .5, Biglia 5 .5 (30′ st Montolivo 5 .5), Bonaventura 5 , Suso 5 .5, Andre' Silva 6 (19′ st Kalinic 5 ), Calhanoglu 6 (35′ st Cutrone SV).
  • Serie A, Bologna-Roma 1-1: Dzeko riprende Pulgar

    Serie A, Bologna-Roma 1-1: Dzeko riprende Pulgar

    Sportivo

    Settimo risultato utile per la Roma fuori casa, ma senza ottenere il bottino pieno i giallorossi si fermano contro l'umile Bologna di Donadoni . E proprio Schick è protagonista della prima occasione della gara: la conclusione del ceco dopo il servizio di Nainggolan è deviata in corner.
  • Milan, a Torino si può vincere

    Milan, a Torino si può vincere

    Sportivo

    Non è una priorità, se ne sta parlando troppo". Poi un commento su Massimiliano Allegri: "Per me è stato un ex compagno, lui era mio capitano a Perugia e mi ha sempre rispettato". I No Goal consecutivi sono dieci, ma considerato che il Milan nel 2018 non è rimasto mai a secco (coppe escluse), l'esito si presenta con una quota non proprio bassa, 1,73 (Goal a 2,00).
  • Gattuso e il Milan del futuro: punta la Champions e il rinnovo

    Gattuso e il Milan del futuro: punta la Champions e il rinnovo

    Sportivo

    Noi tutti lavoriamo per arrivare a questo momento della stagione. "Riteniamo che sia l'allenatore giusto per quello che dovrà essere un Milan protagonista nei prossimi anni". "E' un uomo che ha vissuto il calcio con grande passione, i primi due pensieri sono per loro". Non c'è rancore da nessuna delle due parti. Parlare di mercato è prematuro.
  • Viareggio Cup 2018, Inter-Fiorentina 2-1: decide Vergani ai supplementari

    Viareggio Cup 2018, Inter-Fiorentina 2-1: decide Vergani ai supplementari

    Sportivo

    La squadra toscana, che a causa della vicinanza da Viaraggio giocava quasi da padrona di casa, al 46° passava in vantaggio con Sottil , bravo a battere l'estremo difensore interista Pissardo . Poi, ai supplementari è stato il 17enne Vergani , bravo a sfruttare un clamoroso errore del portiere viola Ghidotti , a regalare ai nerazzurri il trofeo.