Sportivo

Per i bookmaker la Juventus parte con i favori del pronostico: il segno 1 vale il raddoppio (2,00) mentre un pari al 90′ che porterebbe ai supplementari si gioca a 3,30. Juventus (4-2-3-1): Neto 7; Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 7; Rincon 6, Marchisio 6,5; Dani Alves 8; Dybala 6,5 (33′ st Lemina sv), Mandzukic 7; Higuain 6,5.
  • MotoGP: prima fila Yamaha a Le Mans con Viñales, Rossi e Zarco

    MotoGP: prima fila Yamaha a Le Mans con Viñales, Rossi e Zarco

    Sportivo

    Vinales prova la replica, ma va dritto. Oltre al successo sul circuito transalpino, Viñales si è pure portato al comando della classifica generale. La sfida continua in Gara con lo spagnolo della Yamaha dato vincente a 2,85 e quello della Honda a 2,90. Al via la progressione premia Zarco , seguito da Vinales , Marquez e Rossi , che in due curve si prende la terza posizione, mentre Pedrosa è già 7° al primo giro.
  • Roma, El Shaarawy:

    Roma, El Shaarawy: "Importante la nostra reazione"

    Sportivo

    Fazio spazza di testa, l'incomprensione tra Gamberini e Sorrentino permette ad El Shaarawy di superare in velocità il portiere e da fuori area deposita in rete per l'1-1. Eravate più tesi rispetto alla partita con la Juve? C'è da rimanere concentrati, dopo il "Chievo- rombo" il prossimo obiettivo si chiama "3-5-2 Genoa."Ci siamo ricreati la felicità, ora dipenderà da noi, ci sarà l'Olimpico pieno, una festa per salutare la squadra e sarà difficile per chi verrà a giocare".
  • El Shaarawy

    El Shaarawy "Adesso pensiamo al Genoa"

    Sportivo

    Rolando Maran plaude "all'ottimo primo tempo che i ragazzi hanno giocato, poi è uscita la qualità della Roma, ma la nostra resta una grandissima stagione". Paredes? Ha fatto bene. La squadra ha fatto il massimo, non ho nulla da recriminare, non ha nulla de recriminare. Subentrati: Nainggolan 6 , Perotti SV , Totti SV.
  • Roma col Chievo, Spalletti: "Giusto che la Juve vinca lo scudetto"

    Sportivo

    A questo punto lo stadio invoca un nome e stavolta Spalletti accontenta il pubblico: a 5′ dal termine entra Totti. La Roma ha segnato esattamente tre gol negli ultimi tre confronti di Serie A contro i veneti, tra cui quello vinto 3-0 proprio nella 37esima giornata dello scorso campionato.
  • West Bromwich-Chelsea 0-1, Batshuayi regala la Premier a Conte

    West Bromwich-Chelsea 0-1, Batshuayi regala la Premier a Conte

    Sportivo

    Intanto i successi arrivano anche in F.A. Cup dove si conquista la finale nella speranza di uno storico double . Tutto ciò potrebbe non bastare se Abramovich garantirà al suo allenatore pezzi da novanta in sede di campagna acquisti. Un anno dopo Ranieri con il Leicester è ancora il made in Italy a trionfare oltremanica. Basta mettere a confronto la percentuale con quella di altre squadre campione come il Bayern Monaco (61%) per notare la netta differenza.
  • Fognini prova a cercare alibi:

    Fognini prova a cercare alibi: "ho perso contro un futuro numero 1"

    Sportivo

    Un triste finale per una sfida che aveva catalizzato l'attenzione del pubblico del Foro Italico , che già a metà mattinata aveva iniziato ad accorrere sulle tribune del Centrale . Non si arrabbia con l'avversario e quindi mi trovo molto bene con lui". Sul campo 2, presumibilmente dopo mezzogiorno, scenderà in campo Gianluca Mager per sfidare il britannico (di origine slovena) Bedene.
  • Montella:

    Montella: "Sarò l'allenatore del Milan anche per l'anno prossimo"

    Sportivo

    Dopo l'esperienza di Genova ho trovato l'ambiente ideale, una città e una società che mi ha accolto nel modo migliore". Rammarico per la vittoria sfumata anche per mister Gasperini , come ammesso a Premium Sport: "C'è rammarico, i ragazzi pensavano di andare a festeggiare, anziché allenarsi ancora un po'".
  • Serie B: l'Ascoli sbanca Bari 1-0, decide Bianchi

    Serie B: l'Ascoli sbanca Bari 1-0, decide Bianchi

    Sportivo

    Lo sa anche Stefano Colantuono che ora sprona i suoi a finire dignitosamente la stagione: "Più che arbitri dei play out dobbiamo essere arbitri di noi stessi". Vittoria che consegna la matematica salvezza alla squadra di Aglietti . Curtis Yebli , dopo il debutto ufficiale di otto giorni fa, ha giocato la sua prima gara in prima squadra da titolare ed è stato uno dei migliori: nel corso del primo tempo ha avuto tra i piedi la palla del possibile 1-1 ma ha sfiorato i pali difesi da Lanni .
  • De Laurentiis attaccadi nuovo Higuain:

    De Laurentiis attaccadi nuovo Higuain: "Pipita ingrato"

    Sportivo

    Eticamente la Juventus non avrebbe dovuto pagarla e Higuain non avrebbe dovuto accettare. Un percorso di successo considerando anche i fatturati estremamente più alti di squadre come Juventus , Milan e Inter . I due arbitri non hanno trovato un accordo sul nome del presidente del collegio e nel giro di pochi giorni toccherà al numero uno del tribunale di Napoli Ettore Ferrara decidere a chi affidare l'incarico.
  • De Magistris, il Napoli merita 2/o posto

    De Magistris, il Napoli merita 2/o posto

    Sportivo

    A quale giocatore è più affezionato? Perché i suoi ricordi più belli sono legati a quello scudetto? Il primo amore non si scorda mai, ora però c'è voglia di vincere, non solo di ricordare. De Laurentiis ha una grande responsabilità, la squadra fa il calcio migliore in questo momento. Bisogna fare le mosse giuste e non sbagliare. "Mi auguro che quanto prima possa farci visita".
  • Roma-Juve, lo scudetto passa da qui?

    Sportivo

    Ci sono stati momenti dove ha potuto gestire vista la differenza di punti e abbia potuto scegliere di gestire una partita senza andare a metterci obbligatoriamente tutta la forza che aveva -ha aggiunto l'allenatore giallorosso-. Ebbene, come detto in precedenza, basta un pari a questa Juve: esito che si è ripetuto nelle ultime 2 partite giocate dai bianconeri in Serie A , prima con l'Atalanta (2-2 in trasferta) e successivamente nel derby della Mole con il Torino (1-1 in casa), e ...
  • Pjanic lancia la sfida al Real Madrid:

    Pjanic lancia la sfida al Real Madrid: "Si preoccupino di come batterci"

    Sportivo

    Il giocatore bianconero crede alla vittoria della Champions League . La squadra di Massimiliano Allegri potrebbe quindi riuscire nell'impresa di tornare a laurearsi Campione d'Europa ed insegue uno storico Triplete. La Juventus è un grande club e come tale dobbiamo comportarci. Daro' tutto me stesso per riuscirci. "Sono molto felice di rendere orgoglioso il mio popolo, ringrazio tutti per il sostegno e dedico questa finale a tutti i bosniaci e a tutti i tifosi della Juve sparsi per il ...
  • Milan, Montella: 'Futuro? La società ha già detto tutto: resto'

    Milan, Montella: 'Futuro? La società ha già detto tutto: resto'

    Sportivo

    Posso anticipare che l'intenzione è quella che possa giocare dal primo minuto". La squadra a livello fisico sta molto bene, la qualità degli allenamenti si è alzata e non lo dico io ma i dati oggettivi. SULLA POSSIBILE OPERAZIONE DI ROMAGNOLI: 'Non posso entrare nel dettaglio, c'è la privacy. Il ragazzo si sta allenando, anche se parzialmente. "Con la società c'è sintonia, ci si confronta e stiamo programmando il futuro ".
  • Chelsea e Conte sul trono d'Inghilterra

    Sportivo

    Un epilogo sofferto e combattuto, ma pienamente meritato. Non sembrava ci fossero i presupposti per lasciar spazio a sogni di gloria, ma Conte ha saputo trascinare tutti dalla sua parte. E' una vittoria ancor più importante perché giunta dopo il decimo posto dell'anno scorso, il punto più basso nella storia recente dei Blues . Superati gli impatti iniziali, scongiurato quello che a fine settembre pareva un inevitabile esonero, la cavalcata successiva è stata semplicemente irresistibile.
  • Fiorentina, Sousa:

    Fiorentina, Sousa: "Bernardeschi? Vedremo se ci sarà, pensiamo a vincere"

    Sportivo

    Sulla gara di domani: "L'avversario di domani è diverso rispetto a Empoli e Palermo: la Lazio è molto più forte individualmente e collettivamente". Bernardeschi anche è stato escluso in alcune occasioni per scelte tecniche: "Ha avuto dei periodi in cui fisicamente non è stato bene ed è stato in panchina per questo, visto che altri mi davano migliori garanzie.
  • Juventus: la finale di Champions vale 127 milioni di euro

    Juventus: la finale di Champions vale 127 milioni di euro

    Sportivo

    La Juventus , invece, è arrivata a tale traguardo vincendo agli ottavi con il Porto e trionfando ai quarti di finale di Champions League con il Barcellona per 3 a 0 all'andata e pareggiando al ritorno. Solo un brivido sul palo di Mbappé per altro in fuorigioco al culmine di un avvio titubante, poi la sportellata di Mandzukic e il gol-capolavoro di Deni Alves , uno che di Champions se ne intende, ha scatenato la gioia dello Stadium: la Juve ha così battuto il Monaco ...
  • Raggi contro la Juve:

    Raggi contro la Juve: "Sanno come mettere pressione all'arbitro"

    Sportivo

    Da mesi la Juventus sembra essere in grado di dominare qualsiasi partita, e di riuscire a raddrizzare le poche che iniziano in maniera storta. A meno di cambiamenti improvvisi per le due squadre, le formazioni che vedremo in campo saranno le titolari che abbiamo già conosciuto nella partita di andata .
  • Weah, sgarbo al Milan:

    Weah, sgarbo al Milan: "Amo la Juventus"

    Sportivo

    Non avrei mai immaginato di vedere poi un giorno dal vivo Michel ", ha detto in un'intervista a " L'Equipe ". Ho sempre desiderato giocare nella Juventus , ma non è mai stato possibile. " - ha concluso il liberiano, spiegando infine le motivazioni di questa scelta - "In molti mi hanno chiesto "Ma perché vai in quella piccola squadra?", ma io sapevo che volevano rendere il PSG una grande squadra, al pari di Monaco e Marsiglia".
  • Il Giro d'Italia in Sicilia, i corridori del Team Sky a Monreale

    Sportivo

    Gli ultimi chilometri della salita finale vedono un percorso asfaltato su strada larga, con una pendenza intorno al 6%. All'arrivo una lievissima contropendenza ai 500 metri precede la retta finale di 200 metri ( salita al 3 per cento) al termine della quale è posto il traguardo.
  • Maradona: Messi sembrava un peluche e non un calciatore

    Maradona: Messi sembrava un peluche e non un calciatore

    Sportivo

    E ancora, le parole a sorpresa: " Messi non è un tipo da aggredire. Tuttavia lui non è da condannare, l'ho allenato per un anno e mi è sembrato più un peluche che un giocatore di calcio". Poi sponsorizza per la Seleccion il grande trascinatore dell'Atalanta: "il Papu Gomez non può mancare". Un pensiero poi per l'ex manager Cyterszpiler , morto suicida: " Mi hanno fatto vedere le foto, non potevo crederci, era una persona forte di testa .
  • Ascoli, Aglietti:

    Ascoli, Aglietti: "Pensiamo solo a noi stessi"

    Sportivo

    Il club pontino, che in precedenza - a tre giornate dalla fine - era penultimo a 35 punti con un punto di vantaggio sul Pisa, a 34, ora è sceso a 30, all'ultimo posto e praticamente già retrocesso in Lega Pro. Abbiamo trovato il giusto equilibrio e dobbiamo solo fare qualcosa in più in fase offensiva. "Ma noi sulle problematiche altrui non possiamo fare nulla, quindi pensiamo a fare punti".
  • Lazio-Sampdoria 7-3: festival del gol all'Olimpico

    Lazio-Sampdoria 7-3: festival del gol all'Olimpico

    Sportivo

    La partita Lazio-Sampdoria sarà visibile in diretta tv sia per agli abbonati Sky che per quelli a Mediaset Premium: sulla piattaforma satellitare l'appuntamento sarà al ore 15 .00 sul canale Sky Calcio 2 disponibile al numero 252 del telecomando, mentre sul digitale terrestre il match sarà visibile al canale Premium Calcio 1.
  • Carnevali, ad Sassuolo: 'Di Francesco vuole una big. Su Pellegrini e Berardi...'

    Carnevali, ad Sassuolo: 'Di Francesco vuole una big. Su Pellegrini e Berardi...'

    Sportivo

    Lo ha detto Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo , ai microfoni de "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento sul futuro del tecnico Eusebio Di Francesco . " Acerbi? Per noi credo sia uno degli elementi più importanti, un ragazzo straordinario, una delle nostre bandiere". "Degli errori arbitrali preferirei non parlare ma ce ne sono stati molti che ci hanno penalizzato, soprattutto nei momenti piu' determinanti, ma abbiamo raccolto un buon bagaglio d'esperienza per ...
  • Minacce ai giocatori della Roma, manichini impiccati al Colosseo

    Minacce ai giocatori della Roma, manichini impiccati al Colosseo

    Sportivo

    Fatto sta che a Roma il clima si è fatto improvvisamente molto pesante. "Siamo meravigliati e stupiti da tanta ottusità, dal sensazionalismo misto all'allarmismo". Non essendoci rivendicazione alcuna, si potrebbe pensare anche a ultras della Lazio . Poche parole scritte sullo striscione appeso nella notte sulla ringhiera del ponte pedonale di via degli Annibaldi , di fronte al Colosseo .
  • Juventus, Allegri: "Temo i gol all ultimo minuto"

    Sportivo

    Quindi e' un lavoro straordinario, ma non da quest'anno, da quando e' arrivato al Monaco , quindi c'e' solamente da fargli i complimenti". La Juve è totalmente differente dalle squadre che abbiamo affrontato in precedenza: sono più solidi difensivamente, hanno bisogno di poche occasioni per segnare.
  • Derby, il Benevento fa lezione di storia e di calcio

    Derby, il Benevento fa lezione di storia e di calcio

    Sportivo

    La prima di queste, nel primo tempo , capita sui piedi di Viola , che non sfrutta a dovere un rimpallo in area e di sinistro grazia Radunovic . Il Benevento Calcio torna alla vittoria nel giorno più importante. A disposizione: Gori, Del Pinto, Pajac, Padlla, De Falco , Matera. BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti , Camporese , Lucioni , Lopez (65' Pezzi); Chibsah , Viola; Ciciretti (44' Puscas), Falco , Eramo; Ceravolo (75' Gyamfi).
  • Pirlo:

    Pirlo: "Juve la più forte, Inter e Milan si riprenderanno quanto prima"

    Sportivo

    Ci sono anche Roma e Napoli , ma i bianconeri sono quelli più forti e determinati del campionato italiano ". " Milan e Inter? Mi spiace vederle così , è un momento delicato per entrambe, ma credo che si riprenderanno". Come vedrei De Rossi , in scadenza, in America? Pirlo: "A De Rossi consiglio di lasciare Roma , può essere competitivo anche in un altro campionato.