http://laspezia.cronaca4.it/photogallery_new/images/2017/05/nibali-66920.660x368.jpg

Sportivo

E non sono da escludere clamorose sorprese. A 53 km dall'arrivo, la maglia rosa incappa in una foratura: il compagno di squadra Ten Dam interviene per dare supporto al proprio capitano, mentre il gruppo stavolta decide di non attaccarlo e risparmiare le energie in vista del finale.
  • Giro d'Italia, Pozzovivo si esalta tra le

    Giro d'Italia, Pozzovivo si esalta tra le "salite killer" e diventa sesto

    Sportivo

    In discesa Nibali stacca la compagnia riportandosi su Quintana , che regola con intelligenza grazie a una volata organizzata perfettamente prendendo l'ultima curva più stretta rispetto a Landa . "Ottima prestazione di Domenico Pozzovivo che giunge quarto con 24" di ritardo da Nibali , mentre al quinto posto si classifica Ilnur Zakarin a 34".
  • La Juventus è nella leggenda: sesto scudetto consecutivo

    La Juventus è nella leggenda: sesto scudetto consecutivo

    Sportivo

    E se il 3 giugno la Juventus dovesse sollevare nel cielo di Cardiff la Champions League , non coronerebbe soltanto il sogno Triplete , ma raggiungerebbe anche la doppia cifra nei trofei messi in bacheca, entrando, di fatto, nell'elite degli allenatori della storia del nostro Paese.
  • Ariana Grande cancella tutte le tappe del tour: non può esibirsi

    Ariana Grande cancella tutte le tappe del tour: non può esibirsi

    Sportivo

    Un 22enne è stato arrestato a Chorlton in connessione con l'attacco terroristico di ieri sera. Non ho parole". Il suo entourage ha dichiarato che la cantante "è inconsolabile, nel pieno di un crollo nervoso. "Lo abbiamo già visto abbondantemente in Medio Oriente ed è una storia che, con sgomento, si allarga e si ripete". Fa un po' impressione che ci fossero molti poco più che bambini senza genitori.
  • La Juventus vince lo Scudetto E col sesto di fila è record

    La Juventus vince lo Scudetto E col sesto di fila è record

    Sportivo

    In pratica in Italia oramai la Juventus è la padrona indiscussa. Onori e gloria alla Juventus , entrata di diritto nella storia del calcio italiano. Oggi le cose sono cambiate e tanti giocatori si fanno sentire per venire a giocare da noi. Ora tutti a dire, che succederà, nel futuro? Il riferimento è anche allo scherzo di Juan Cuadrado , che lo ha sommerso di schiuma da barba sulla testa.
  • Giro: a Oropa vince maglia rosa Dumoulin

    Giro: a Oropa vince maglia rosa Dumoulin

    Sportivo

    Dopo Villanova Biellese la strada comincerà gradualmente a salire, anche se naturalmente di salita vera e propria si potrà parlare solo dopo l'attraversamento di Biella . Io e il vignettista Fabio Vettori, distanti chilometri ma uniti dalla passione per la Corsa Rosa , proveremo a raccontarla in parole e vignette. Da Castellania iniziò a pedalare verso Novi, e da lì conquistò tutto, divenne il ciclista più forte di quell'epoca, uno dei grandi miti del ciclismo .
  • Moto GP: Vinales (Yamaha) conquista Le Mans. Rossi cade all'ultimo giro

    Moto GP: Vinales (Yamaha) conquista Le Mans. Rossi cade all'ultimo giro

    Sportivo

    E la Yamaha c'è, alla faccia della crisi, si è fatta (ri) sentire. La sua strategia di utilizzare una mescola più morbida, ha pagato fino a metà gara , quando il primo posto è stato preso da Vinales . Parole sante, soprattutto analizzando come il Dottore è diventato tale: duelli epici e vittorie straordinarie, arrivate anche all'ultima curva di gare al cardiopalma.
  • Spezia

    Spezia "stregato": Benevento può ancora sognare la Serie A

    Sportivo

    Lo Spezia ci crede con Mastinu che sfiora due volte il gol del pari. Poi la "palla" passa a Mimmo Di Carlo che ha dichiarato: "Abbiamo meritato di disputare sul campo questi playoff ". Al 16′ lo Spezia va vicino al vantaggi con Giannetti che spizza di testa da centro area. Con il primo cambio Di Carlo si gioca la carta Mastinu al posto di Djokovic .
  • La Lazio cede in casa all'Inter: tris nerazzurro all'Olimpico

    Sportivo

    Al 48' sgroppata velocissima di Perisic sulla destra, palla indietro per Eder che arriva a rimorchio, ma schiaccia troppo il pallone e mette di poco alto sulla traversa . I biancocelesti invece dopo una stagione da favola hanno il dente avvelenato a causa della sconfitta in finale di Coppa Italia . Poteva non concedere il rigore, ma perché ha sanzionato una simulazione che non c'era? Con una vittoria la Lazio supererebbe il proprio record di punti in un campionato di Serie A ...
  • Coppa Italia Juventus: appare con i piedi per terra

    Sportivo

    Per i bookmaker la Juventus parte con i favori del pronostico: il segno 1 vale il raddoppio (2,00) mentre un pari al 90′ che porterebbe ai supplementari si gioca a 3,30. Juventus (4-2-3-1): Neto 7; Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 7; Rincon 6, Marchisio 6,5; Dani Alves 8; Dybala 6,5 (33′ st Lemina sv), Mandzukic 7; Higuain 6,5.
  • MotoGP Francia: Valentino Rossi doppio errore fatale all'ultimo giro

    MotoGP Francia: Valentino Rossi doppio errore fatale all'ultimo giro

    Sportivo

    Sicuramente si tratta di un weekend da protagonisti per Maverick Vinales e Valentino Rossi, che scattavano rispettivamente dalle prime due posizioni in griglia di partenza . All'ultimo giro Rossi commette una sbavatura, Vinales ne approfitta superando il Dottore . Valentino Rossi fa il punto sulla giornata di prove libere a Le Mans condizionate dalla pioggia .
  • Primo atto del triplete, Lazio-Juve per la Coppa Italia

    Primo atto del triplete, Lazio-Juve per la Coppa Italia

    Sportivo

    Il resto del match scorreva comunque sul filo delle emozioni ma il risultato, complice la solidità dei bianconeri, rimaneva invariato e la Coppa Italia , per la terza volta consecutiva, prendeva la via di Torino. La RAI ha acquistato i diritti di messa in onda di tutte le fasi finali della Tim Cup . Chiellini-Barzagli 7: Avevano un compito difficile, ossia quello di bloccare due clienti difficili come Keita Balde ed Immobile .
  • Buffon, scritto storia nostro sport

    Buffon, scritto storia nostro sport

    Sportivo

    In coda si salva il Genoa che piega 2-1 il Torino: di Rigoni e Simeone per i liguri e a nulla vale la rete di Ljaic nel finale. Ora dobbiamo ricaricare un attimo le energie, sono stati cinque mesi tosti. Dani Alves ha fatto la differenza sul più bello, dimostrandosi decisivo nel momento più caldo della stagione, a centrocampo con Khedira e Pjanic la Juve ha trovato equilibrio e solidità.
  • Serie A Juventus-Crotone 3-0, il tabellino

    Serie A Juventus-Crotone 3-0, il tabellino

    Sportivo

    Alla pressione sono più che abituati i campioni di Allegri , che hanno chiuso la pratica con una partita vinta senza nemmeno forzare più di tanto. Mai un passo indietro per gli uomini in maglia bianconera . Va da sè, è anche la grande avventura di Higuain , prima pesato con gli occhi sulla bilancia e poi tarato sui numeri dei tabellini. Vince ed ha sempre voglia di vincere ancora.
  • Gol, spettacolo e record: è questo il Napoli di Sarri

    Gol, spettacolo e record: è questo il Napoli di Sarri

    Sportivo

    Devo dare il meglio per l'ultima partita. Prima dell'ingresso in campo gli azzurri conoscevano già il risultato di Chievo-Roma , terminata 5-3 per i giallorossi . Con 12 gol nelle ultime 3 partite il Napoli si conferma l'attacco più prolifico del campionato, mentre la Fiorentina non incanta. La squadra di Sarri si diverte giocando e diverte anche il pubblico presente sugli spalti.
  • Lazio-Inter stasera in tv, dove vedere la diretta

    Lazio-Inter stasera in tv, dove vedere la diretta

    Sportivo

    Con quanto orgoglio vi ripresentate?"Juve capitolo chiuso". I nerazzurri, allenati temporaneamente da Stefano Vecchi sono in un periodo di grande difficoltà e, con ogni probabilità, resteranno fuori dall'Europa; la Lazio invece è al termine di una stagione molto positiva, che la vede al quarto posto in classifica, e in ottima condizione psico-fisica.
  • Gp Francia, Vinales in pole:

    Gp Francia, Vinales in pole: "Si può fare di più"

    Sportivo

    La classifica vede ora Vinales in testa con 85 punti , seguito da Pedrosa con 68 e Valentino Rossi fermo a quota 62. Cosa avremmo detto se Valentino , una volta commesso l'errore al Garage Vert avesse tirato i remi in barca e portato 20 punti a casa restando a sole 3 lunghezze da Viñales in classifica? Vince Maverick Vinales dopo un duello al cardiopalma con il proprio compagno di squadra.
  • MotoGP: prima fila Yamaha a Le Mans con Viñales, Rossi e Zarco

    MotoGP: prima fila Yamaha a Le Mans con Viñales, Rossi e Zarco

    Sportivo

    Vinales prova la replica, ma va dritto. Oltre al successo sul circuito transalpino, Viñales si è pure portato al comando della classifica generale. La sfida continua in Gara con lo spagnolo della Yamaha dato vincente a 2,85 e quello della Honda a 2,90. Al via la progressione premia Zarco , seguito da Vinales , Marquez e Rossi , che in due curve si prende la terza posizione, mentre Pedrosa è già 7° al primo giro.
  • Roma, El Shaarawy:

    Roma, El Shaarawy: "Importante la nostra reazione"

    Sportivo

    Fazio spazza di testa, l'incomprensione tra Gamberini e Sorrentino permette ad El Shaarawy di superare in velocità il portiere e da fuori area deposita in rete per l'1-1. Eravate più tesi rispetto alla partita con la Juve? C'è da rimanere concentrati, dopo il "Chievo- rombo" il prossimo obiettivo si chiama "3-5-2 Genoa."Ci siamo ricreati la felicità, ora dipenderà da noi, ci sarà l'Olimpico pieno, una festa per salutare la squadra e sarà difficile per chi verrà a giocare".
  • El Shaarawy

    El Shaarawy "Adesso pensiamo al Genoa"

    Sportivo

    Rolando Maran plaude "all'ottimo primo tempo che i ragazzi hanno giocato, poi è uscita la qualità della Roma, ma la nostra resta una grandissima stagione". Paredes? Ha fatto bene. La squadra ha fatto il massimo, non ho nulla da recriminare, non ha nulla de recriminare. Subentrati: Nainggolan 6 , Perotti SV , Totti SV.
  • Roma col Chievo, Spalletti: "Giusto che la Juve vinca lo scudetto"

    Sportivo

    A questo punto lo stadio invoca un nome e stavolta Spalletti accontenta il pubblico: a 5′ dal termine entra Totti. La Roma ha segnato esattamente tre gol negli ultimi tre confronti di Serie A contro i veneti, tra cui quello vinto 3-0 proprio nella 37esima giornata dello scorso campionato.
  • West Bromwich-Chelsea 0-1, Batshuayi regala la Premier a Conte

    West Bromwich-Chelsea 0-1, Batshuayi regala la Premier a Conte

    Sportivo

    Intanto i successi arrivano anche in F.A. Cup dove si conquista la finale nella speranza di uno storico double . Tutto ciò potrebbe non bastare se Abramovich garantirà al suo allenatore pezzi da novanta in sede di campagna acquisti. Un anno dopo Ranieri con il Leicester è ancora il made in Italy a trionfare oltremanica. Basta mettere a confronto la percentuale con quella di altre squadre campione come il Bayern Monaco (61%) per notare la netta differenza.
  • Fognini prova a cercare alibi:

    Fognini prova a cercare alibi: "ho perso contro un futuro numero 1"

    Sportivo

    Un triste finale per una sfida che aveva catalizzato l'attenzione del pubblico del Foro Italico , che già a metà mattinata aveva iniziato ad accorrere sulle tribune del Centrale . Non si arrabbia con l'avversario e quindi mi trovo molto bene con lui". Sul campo 2, presumibilmente dopo mezzogiorno, scenderà in campo Gianluca Mager per sfidare il britannico (di origine slovena) Bedene.
  • Montella:

    Montella: "Sarò l'allenatore del Milan anche per l'anno prossimo"

    Sportivo

    Dopo l'esperienza di Genova ho trovato l'ambiente ideale, una città e una società che mi ha accolto nel modo migliore". Rammarico per la vittoria sfumata anche per mister Gasperini , come ammesso a Premium Sport: "C'è rammarico, i ragazzi pensavano di andare a festeggiare, anziché allenarsi ancora un po'".
  • Serie B: l'Ascoli sbanca Bari 1-0, decide Bianchi

    Serie B: l'Ascoli sbanca Bari 1-0, decide Bianchi

    Sportivo

    Lo sa anche Stefano Colantuono che ora sprona i suoi a finire dignitosamente la stagione: "Più che arbitri dei play out dobbiamo essere arbitri di noi stessi". Vittoria che consegna la matematica salvezza alla squadra di Aglietti . Curtis Yebli , dopo il debutto ufficiale di otto giorni fa, ha giocato la sua prima gara in prima squadra da titolare ed è stato uno dei migliori: nel corso del primo tempo ha avuto tra i piedi la palla del possibile 1-1 ma ha sfiorato i pali difesi da Lanni .
  • De Laurentiis attaccadi nuovo Higuain:

    De Laurentiis attaccadi nuovo Higuain: "Pipita ingrato"

    Sportivo

    Eticamente la Juventus non avrebbe dovuto pagarla e Higuain non avrebbe dovuto accettare. Un percorso di successo considerando anche i fatturati estremamente più alti di squadre come Juventus , Milan e Inter . I due arbitri non hanno trovato un accordo sul nome del presidente del collegio e nel giro di pochi giorni toccherà al numero uno del tribunale di Napoli Ettore Ferrara decidere a chi affidare l'incarico.
  • De Magistris, il Napoli merita 2/o posto

    De Magistris, il Napoli merita 2/o posto

    Sportivo

    A quale giocatore è più affezionato? Perché i suoi ricordi più belli sono legati a quello scudetto? Il primo amore non si scorda mai, ora però c'è voglia di vincere, non solo di ricordare. De Laurentiis ha una grande responsabilità, la squadra fa il calcio migliore in questo momento. Bisogna fare le mosse giuste e non sbagliare. "Mi auguro che quanto prima possa farci visita".
  • Roma-Juve, lo scudetto passa da qui?

    Sportivo

    Ci sono stati momenti dove ha potuto gestire vista la differenza di punti e abbia potuto scegliere di gestire una partita senza andare a metterci obbligatoriamente tutta la forza che aveva -ha aggiunto l'allenatore giallorosso-. Ebbene, come detto in precedenza, basta un pari a questa Juve: esito che si è ripetuto nelle ultime 2 partite giocate dai bianconeri in Serie A , prima con l'Atalanta (2-2 in trasferta) e successivamente nel derby della Mole con il Torino (1-1 in casa), e ...
  • Pjanic lancia la sfida al Real Madrid:

    Pjanic lancia la sfida al Real Madrid: "Si preoccupino di come batterci"

    Sportivo

    Il giocatore bianconero crede alla vittoria della Champions League . La squadra di Massimiliano Allegri potrebbe quindi riuscire nell'impresa di tornare a laurearsi Campione d'Europa ed insegue uno storico Triplete. La Juventus è un grande club e come tale dobbiamo comportarci. Daro' tutto me stesso per riuscirci. "Sono molto felice di rendere orgoglioso il mio popolo, ringrazio tutti per il sostegno e dedico questa finale a tutti i bosniaci e a tutti i tifosi della Juve sparsi per il ...