https://img.vavel.com/20170711368-111627-b-3371635652.jpg

Sportivo

Chris Froome , con ogni probabilità, sarà protagonista assoluto e cercherà a tutti i costi di rimanere in maglia gialla difendendosi dai suoi avversari. " Bardet 2'20"; 4. Landa 2'21"; 5. "Ce la farà Fabio Aru a recuperare 1′ 55" nella classifica generale? " Simon Yates (Gbr) a 4'46" 8. 183 km tra i più decisivi di questo Tour de France 2017 , visto che rappresentano una delle ultime possibilità per gli uomini di classifica per tentare di strappare la maglia gialla all'attuale ...
  • Tour: Froome in giallo Porte cade e si ritira

    Sportivo

    Fabio Aru vince la quinta tappa del Tour de France , la prima con arrivo in salita. Froome mi ha fatto i complimenti. Recuperano bene Dèmare e Greipel dalle retrovie che conquistano la testa della corsa, ma è Kittel che negli ultimi 50 metri rimonta sul lato e stacca di una bicicletta i due avversari .
  • Gp Austria, Hamilton domina le prime libere, quarto Vettel

    Gp Austria, Hamilton domina le prime libere, quarto Vettel

    Sportivo

    Lo stesso Sebastian Vettel , intervistato a libere concluse, si è detto fiducioso per la pole position, in un circuito in cui il distacco reale dalle frecce d'argento è sicuramente inferiore rispetto al gp di Azerbaijan. Nella zona del fondo è stato irrobustita la zona del fondo che, nella prima parte di stagione, aveva creato parecchie discussioni, in quanto si poteva notare, analizzando attentamente le riprese video, una flessione molto importante.
  • Maradona: "Noi napoletani quando giochiamo siamo discriminati in tutta Italia"

    Sportivo

    El pibe de oro in questi giorni è a San Pietroburgo anche per ottenere la cittadinanza russa che peraltro, secondo il ministro Vitaly Mutko , sarebbe già in procinto di arrivare. Si, mi piaceva l'idea: sempre mi piace giocare a calcio! Mi è dispiaciuto molto non farlo lì. Si evince, inoltre, che l'attore non percepirà alcun compenso in vista della cerimonia di stasera.
  • MotoGp, Marquez:

    MotoGp, Marquez: "Dovevo lasciare il Sachsenring con 25 punti"

    Sportivo

    Lo spagnolo ha fermato il cronomentro sul tempo di 1:20.745, dimostrando anche di avere un passo gara che se confermato sarebbe inarrivvabile per tutti. Restano invece fuori tra gli altri Petrucci , Zarco , Miller e Lowes che dovranno passare dalla "tagliola" della Q1 . "Ho aspettato la fine per attaccare perché non sentivo il feeling giusto con la moto nei primi giri poi è arrivato il giro giusto e ho conquistato la pole".
  • Marquez piazza la pole

    Marquez piazza la pole

    Sportivo

    Il tedesco gareggia da fenomeno, con un ritmo incredibile. Marquez , alla seconda affermazione stagionale, ritrova la vittoria dopo oltre due mesi; non si imponeva infatti dal Gran Premio delle Americhe del 23 aprile. Jorge LORENZO 5: Solita scialba prestazione di Por Fuera che, come sempre, parte bene per poi crollare alla distanza. Roma - Neanche la pioggia ha fermato Marc Marquez in quella che può essere considerata la "sua" pista, in cui vince ininterrottamente da 7 anni.
  • Tour, Thomas prima maglia gialla

    Tour, Thomas prima maglia gialla

    Sportivo

    Solo quarto il tedesco Martin, quattro volte iridato della crono. Con il corridore transalpino, i connazionali Thomas Boudat (Direct Energie), Yoann Offredo (Wanty-Gobert) e lo statunitense Taylor Phinney (Cannondale-Drapac). La terza tappa - Lunedì 3 si parte da Verviers , in Belgio , città natale di Phlippe Gilbert si attraversa il Lussemburgo e dopo 212,5 km, si entra in Francia.
  • Formula 1, Ricciardo:

    Formula 1, Ricciardo: "Vettel a volte deve pensare prima di agire"

    Sportivo

    Lewis Hamilton era a sua volta furibondo, a corsa finita. E' quello che ha detto? Dopo la strepitosa pole ottenuta nelle qualifiche di sabato, Hamilton chiude in 5° posizione a causa di un pit stop obbligatorio nel finale di gara, per sostituire la struttura che sorregge il casco del pilota.
  • Dopo l'autoscontro di Baku, Hamilton dichiara guerra a Vettel

    Sportivo

    Fatto senza conseguenze, va detto, ma che nel calcio è punibile con il cartellino rosso , essendo classificato come " fallo di reazione ". "Il regolamento dice che bisogna seguire la safety car a una distanza di 10 macchine, mantenendo una velocità possibilmente costante, ma è parso chiaro che prima della ripartenza Lewis abbia provato a fare l'elastico per rallentare il gruppo prima di decidere di accelerare e provare a scappare via".
  • F1. Azerbaigian: Hamilton in pole, 3 Ferrari Raikkonen

    Sportivo

    Chi si aspettava un dominio Mercedes , con le Ferrari a insidiare le Frecce d'argento, è rimasto deluso. Il tedesco del Cavallino Rampante allunga in classifica piloti. Troppi i pezzi delle vetture in pista che minano la sicurezza, la direzione di corsa espone la bandiera rossa al 23° giro sospendendo la gara per ripulire il tratto incriminato.
  • Daniel Ricciardo ha vinto il Gran Premio dell'Azerbaijan di Formula 1

    Sportivo

    I due sono finiti a frenate in faccia ( Hamilton ), ruotate improvvide ( Vettel ) e penalizzaione per Sebastian, che ha dovuto "pagare" 10 secondi e un passaggio ai box di penalità . Detto questo, ci siamo battuti e, purtroppo, i fatti non ci hanno dato ragione. Ma che è successo dietro a quella Safety Car? "Probabilmente lui non ha guardato".
  • Gp Azerbaijan, Vettel: "Hamilton? Non ci si comporta così"

    Sportivo

    Il ferrarista, convinto di avere subito un torto, ha affiancato la Mercedes del rivale e l'ha colpita con una ruotata. La FIA non solo gli ha inflitto 10 secondi di stop & go, che hanno mandato in fumo la vittoria. Detto ciò, nel dubbio non diamo ragione alla Ferrari . Il finlandese della Mercedes che era all'interno per proteggere la traiettoria salta sul cordolo e si appoggia alla Ferrari che tocca il muro.
  • Ricciardo vince il GP dell'Azerbaijan

    Ricciardo vince il GP dell'Azerbaijan

    Sportivo

    Certamente lo ha detto (o pensato) Maurizio Arrivabene a Sebastian Vettel . Due dei piloti più caldi della Formula 1 hanno messo in scena per qualche giro uno spettacolo non poco emozionante terminato però con il ritiro di Verstappen ancora una volta tradito dalla sua Red Bull .
  • Un grandissimo Valentino Rossi vince il Gran Premio d'Olanda

    Un grandissimo Valentino Rossi vince il Gran Premio d'Olanda

    Sportivo

    Poi ha iniziato a piovere e mi sono venuti a prendere. Ultimi giri al cardiopalma con il Dottore e Petrucci che allungano sugli inseguitori mentre dietro è lotta a tre con una strepitosa rimonta di Dovizioso e Crutchlow . Il passo gara c'era, ma una scivolata l'ha messo fuori dai giochi. Dopo i due successi consecutivi di Andrea Dovizioso con la sua Ducati , è la volta di Valentino Rossi sulla sua Yamaha festeggiare una vittoria stroardinaria sul circuito da tutti ...
  • MotoGp: strepitoso Valentino Rossi ad Assen, secondo Petrucci. Dovizioso leader in classifica

    Sportivo

    La gara vede progressivamente in bagarre Rossi, Marquez e Zarco , almeno per i primi venti giri. A -16 Il 'Dottore' supera anche Marquez , mentre Vinales continua la sua rimonta dall'11esima posizione , portandosi al sesto posto. I giochi sono riapertissimi in ottica titolo, anche perché lo spagnolo oggi è caduto. Il problema è che da una domenica all'altra cambia tutto, quindi vedremo al Sachsenring.
  • F1: Hamilton e Vettel si tamponano

    Sportivo

    Pugno di Toto Wolff e rabbia di tutti nei box Mercedes , ma nello stesso giro arriva la penalità di stop&go di 10 secondi per Vettel (per "guida pericolosa" nella manovra descritta sopra). 2° giro - Il Cavallino di Kimi un po' azzoppato prosegue al quinto posto, la Freccia d'Argento di Valtteri , invece, è molto danneggiata e deve rientrare ai box per sostituire l'ala anteriore e lo pneumatico anteriore destro.
  • Qualifiche Formula 1 Baku, Hamilton stellare anche in ciabatte

    Sportivo

    Alla ripartenza in Curva 1, l'alfiere Red Bull è riuscito a scavalcare d'un sol colpo il duo Williams, lanciandosi all'inseguimento dei due battistrada Vettel e Hamilton . Lewis ha ribaltato la situazione del venerdì, concluso con un non esaltante 10° tempo nelle FP2 , e della mattinata, chiusa con un 3° posto nelle FP3 .
  • F1, GP Azerbaijan: incredibile trionfo di Ricciardo, Vettel quarto

    F1, GP Azerbaijan: incredibile trionfo di Ricciardo, Vettel quarto

    Sportivo

    Un paio di schiaffoni ci sarebbero stati bene, fra Hamilton e Vettel per quello che hanno combinato, perché poi alla fine hanno perso una gara che avrebbero potuto vincere entrambi , e alle squadre che per difendere le posizioni dei loro piloti fanno la figura di quelli che si fanno trasportare invece che dare le direttive.
  • MotoGp d'Olanda: ad Assen vince

    Sportivo

    Sul circuito dei Paesi Bassi dalla pole è scattato Zarco , davanti a Marquez e Petrucci . Il poker di testa si stacca presto, 4 piloti compresi in mezzo secondo, ma da dietro risale prepotente Viñales , che viaggia più veloce dei primi e al 9° giro infila Dovizioso sistemandosi al 6° posto e con il solo Redding a separarlo dal gruppo di testa .
  • MotoGP: come vedere in streaming il Gran Premio di Assen, in Olanda

    MotoGP: come vedere in streaming il Gran Premio di Assen, in Olanda

    Sportivo

    Zarco e Lorenzo provano il cambio moto e vanno indietro, mentre Petrucci si porta in testa al giro 22, passando Rossi , Marquez torna terzo davanti a Dovizioso . E' considerato da tutti il tracciato più tecnico dove non puoi permetterti errori ma dove, dall'altro canto, se ti inventi traiettorie "particolari" puoi riuscire in rimonte e imprese storiche: Valentino Rossi ne sa qualcosa.
  • Moto: Assen, 1/o Rossi, Dovizioso leader

    Moto: Assen, 1/o Rossi, Dovizioso leader

    Sportivo

    Espargaro (+59.836). Manca un solo giro . Marquez ha sfruttato la confusione portata dalla pioggia per centrare un ottimo terzo posto, al termine di un entusiasmante "triello" con Crutchlow e Dovizioso . Mancano 16 giri alla fine. I primi quattro continuano ad avere un passo gara decisamente superiori alla conseguenza. La gara è stata complicata dalle non ottime condizioni della pista sulla quale è scesa una leggera pioggia durante gli ultimi dieci giri.
  • MotoGp, ad Assen la vittoria è di Valentino Rossi

    MotoGp, ad Assen la vittoria è di Valentino Rossi

    Sportivo

    Una gara al cardiopalma quella appena disputata sul circuito di Assen . Una gara condizionata anche dalla pioggia , che è tornata a cadere a otto giri dalla fine. Al secondo posto partirà Marc Marquez , al terzo il sempre più sorprendente Danilo Petrucci , nella foto sotto, con la sua Ducati Premac, al quarto un buon Valentino Rossi , che sembra aver ritrovato il filing con la sua Yamaha .
  • MotoGp, Assen: Viñales torna leader, Rossi sesto

    Sportivo

    Eppure sembrava che il feeling con la Ducati stesse migliorando. La stagione sta entrando nel vivo e tutti i piloti sono carichi in vista del doppio appuntamento consecutivo prima della pausa estiva. "Questa - afferma il pilota pesarese - è una pista positiva per la nostra moto, siamo molto curiosi e speriamo di essere competitivi, vediamo anche come sarà il meteo".
  • Milan. Il Real Madrid prende Donnarumma per 35 milioni

    Milan. Il Real Madrid prende Donnarumma per 35 milioni

    Sportivo

    Il padre del giocatore ha così annunciato: " Spero che il clamore mediatico su questa vicenda finisca presto ". "Il Milan? vediamo... Con Montella abbiamo preso solo un caffè, lui conosce bene questo tipo di pressioni e sa che Gigio è un ragazzo a posto".
  • Annuncio choc di Hamilton: Potrei ritirarmi a fine anno

    Sportivo

    Potrei anche decidere di ritirarmi alla fine di questa stagione. Non ho mai nascosto di essere un grande fan della squadra, sono un grande tifoso della Ferrari sia per quello che hanno realizzato nella storia del motorsport che per le vetture stradali che producono.
  • Caso Donnarumma, i tifosi del Milan:

    Caso Donnarumma, i tifosi del Milan: "Raiola come Mattarella, a reti unificate"

    Sportivo

    Lui si è preoccupato di difendere i pali del Milan , e lo ha fatto alla grande. "Io sono un professionista e non faccio la guerra a nessuno, ma non vedo come possa cambiare questo scenario...". C'è gente che per il Milan giocherebbe gratis, suderebbe quella maglia gratis. Il conduttore radiofonico prende spunto per chiedere come dovessero comportarsi nel caso in cui il portiere ci ripensasse: lo accoglierebbero a braccia aperte, come ha detto Fassone ? In prima serata la ...
  • Italia U21, Pellegrini-Petagna , Danimarca ko

    Italia U21, Pellegrini-Petagna , Danimarca ko

    Sportivo

    Al 28esimo è Benassi ad impegnare Hojbjerg con una sberla da fuori. E così via per tutta la seconda metà di gioco, praticamente zero occasioni per la Danimarca , con la nostra U21 che crea tantissimo e con maggiore precisione rispetto al primo tempo .