http://media02.radiovaticana.va/photo/2017/05/21/EPA2462387_Articolo.jpg

Nazionale

L'accordo sulla vendita di armi firmato tra Stati Uniti e Arabia Saudita a Riad rappresenta un significativo salto in avanti sul fronte della sicurezza. Insomma, sembra che Trump voglia militarizzare la parte sunnita del Medio Oriente . Particolarmente calorosa, sottolineano le agenzie, l'accoglienza riservata a Trump .
  • Adunata nazionale: derubati gli alpini di Pavone Mella

    Adunata nazionale: derubati gli alpini di Pavone Mella

    Nazionale

    Iroso, quasi cieco, con problemi di dentatura, ma orgoglioso e tonico come una volta, ha accettato di buon grado tutte le attenzioni e si è prestato anche a fare da testimonial dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), che a un paio di metri da lui raccoglieva fondi vendendo bouquet di stelle alpine .
  • Lega Nord, primarie confermano Salvini segretario con quasi 83%

    Nazionale

    Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni , intervistato dal Corriere della sera rompe con le politiche populiste e nazionali di Matteo Salvini , segretario uscente della Lega . Ma lo caccerà? "Io non caccio nessuno", la risposta di Salvini ai giornalisti. "Qualcuno ha cercato di annientare una componente della Lega , vedremo poi stasera quanto numerosa, ma non ci è riuscito".
  • Eurovision, Francesco Gabbani ubriaco? Polemiche sul tweet della Bbc

    Eurovision, Francesco Gabbani ubriaco? Polemiche sul tweet della Bbc

    Nazionale

    Previsioni aggiornate al 12 Maggio 2017. Francesco Gabbani entrato Papa ed esce cardinale da questo Eurovision Song Contest 2017, forse troppo svantaggiato dai voti delle giurie di qualità dei vari paesi. Il giovane ha battuto la favorita Fiorella Mannoia e il suo brano è diventato in poco tempo un vero e proprio tormentone. Nessun dubbio neanche per i bookmakers come confermato dalle quote della Snai: Gabbani è saldamente in testa alla classificadei possibili vincitori, seguito ...
  • Murray: A Roma sarà dura contro Fognini

    Murray: A Roma sarà dura contro Fognini

    Nazionale

    Nel tabellone femminile, le quattro italiane in gara sono tutte presenti grazie alle wild card. In occasione degli Internazionali BNL d'Italia , sarà lanciata, all'interno dell'app, la nuova sezione " Play " che consentirà agli utenti di condividere la passione per questo sport direttamente sui campi da gioco, organizzando partite e sfidando gli altri utenti nei circoli della propria città, registrando i punteggi all'interno dell'App.
  • Serie A: Palermo-Genoa 1-0, Rispoli stende il Grifone

    Serie A: Palermo-Genoa 1-0, Rispoli stende il Grifone

    Nazionale

    Al 13′ il Palermo passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Diamanti si avventa Rispoli che di testa insacca. La " goal line technology " non lo ha salvato. A 32 punti c'è invece l'Empoli atteso dal Cagliari ormai salvo. La salvezza purtroppo non è più in discussione, però non vedo una squadra spenta, demotivata o che si trascina.
  • Incidente mortale a Torino: arrestata la pirata è una donna rom

    Incidente mortale a Torino: arrestata la pirata è una donna rom

    Nazionale

    Il motocilista non è riuscito ad evitare l'urto ed è stato sbalzato sull'asfalto. Dopo l'impatto, l'uomo ha infatti perso il controllo della moto ed è caduto rovinosamente a terra. "Ora però sono qui, e sono pronta a dirvi tutto" ha aggiunto. Lo scontro è avvenuto proprio sul ponte che Torino porta a Borgaro e che supera lo svincolo di Borgaro della tangenziale nord.
  • Potentissimo attacco hacker in tutto il mondo, colpita anche l'Italia

    Nazionale

    A rilevarlo è la società di cybersecurity russa Kaspersky Lab, che spiega come il ransomware denominato " WannaCry ", tramite cui venerdì sono stati messi in atto 45 mila tentativi di infezione in 74 paesi (la maggior parte dei quali in Russia ), sfrutti una vulnerabilità di Microsoft Windows già risolta dall'azienda di Redmond tramite una "patch" ufficiale, cioè un programma ( disponibile a questo indirizzo ), in grado di correggere il "bug".
  • Rogo camper rom a Roma, per polizia probabile faida interna

    Rogo camper rom a Roma, per polizia probabile faida interna

    Nazionale

    Se la dinamica sembra chiara, il movente non lo è. Grazie ai video delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte dai genitori delle vittime la squadra mobile ha stretto il cerchio attorno ad un uomo, ora di fatto principale sospettato , che avrebbe lanciato la molotov contro il camper della famigliola.
  • Legge elettorale, Di Maio, "Sinceramente aperti a confronto con Pd"

    Nazionale

    Tutti quelli che si vogliono mettere in gioco, che hanno una storia personale, professionale di competenze ed energie, ci diano una mano, si facciano avanti. "Ieri sono andato in Veneto a salutare i nostri sindaci uscenti del M5s - ha aggiunto Di Maio - In questi 5 anni hanno governato provando a cambiare tantissime cose, il debito pubblico che gli avevano lasciato, ma lo hanno fatto sa soli, perché non avevano nessuna regione dalla loro parte, e non avevano ovviamente il governo dalla ...
  • De Bortoli contro Boschi Le richieste a Unicredit

    De Bortoli contro Boschi Le richieste a Unicredit

    Nazionale

    Affermazioni smentite dalla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio su Fb: "La storia di Banca Etruria - sostiene viene ciclicamente chiamata in ballo per alimentare polemiche". "E valuteremo anche possibili azioni sul fronte giudiziario": così il M5s sul blog di Grillo dove attacca: " Il governo 'Renziloni' non è adeguato a mandare avanti il Paese in un momento così difficile, anche in considerazione del peso enorme che la sottosegretaria, a colpi di circolari accentratrici, ...
  • Rogo a Pomezia, trovate tracce di amianto

    Rogo a Pomezia, trovate tracce di amianto

    Nazionale

    La procura: 'La Asl ha rilevato la presenza di amianto sul materiale campionato'. Il provvedimento, adottato in via precauzionale, vale per tutte le scuole di ogni ordine grado "al fine di consentire le operazioni di pulizia straordionaria che dovranno interessare le aree eventualmente esposte alla ricaduta da combustione".
  • Ansia Roma per la Juventus: Dzeko e Nainggolan ko. Perotti ci sarà

    Ansia Roma per la Juventus: Dzeko e Nainggolan ko. Perotti ci sarà

    Nazionale

    Abbiamo fatto 9 mesi importanti e poi ci sono stati 10 giorni negativi. Arrivare davanti al Napoli è fondamentale. Se riesci ad arrivare secondo è già un passo avanti rispetto allo scorso anno. Monchi è davvero così bravo come dicono? Io sono stato lì 7 anni e sono stato con lui. Monchi si deve ambientare, deve imparare la lingua. Nell'insieme.
  • Terni, operazione Spada, agli arresti domiciliari Sindaco e Assessore

    Terni, operazione Spada, agli arresti domiciliari Sindaco e Assessore

    Nazionale

    Di Girolamo , che ricopre la carica di sindaco di Terni dal 2009, non è di certo nuovo a inchieste che lo coinvolgono in prima persona. " L'amministrazione comunale ha favorito sempre le medesime cooperative facendo ricorso, alternativamente e ingiustificatamente, dapprima alla proroga degli appalti di servizio scaduti, così come poi alla procedura in economia e/o all'affidamento diretto, anziché bandire una gara nuova, adducendo motivazioni apparenti e pretestuose, sempre attraverso ...
  • Salva la speleologa ferita a Rieti

    Salva la speleologa ferita a Rieti

    Nazionale

    I tecnici del Soccorso alpino e speleologico, che stanno intervenendo a Cittareale in soccorso della speleologa hanno stabilito un contatto tra l'interno e l'esterno della cavità. "Stiamo monitorando la situazione, che è sotto controllo, e abbiamo piena fiducia nelle forze in campo che stanno operando in queste ore l'intervento di salvataggio".
  • Primarie: Lodolini, "Risultato eccezionale per Renzi e per la democrazia"

    Nazionale

    Le persone ordinatamente in fila, in particolare i tantissimi non iscritti al Pd ma che credono nella nostri ideali, dimostrano di guardare al futuro. Un risultato che quindi ci dà, anche a Saronno, grandi soddisfazioni ma anche grandi responsabilità, la prima è quella di garantire la ripresa dell'azione sul territorio con forza ed unità di tutte le sensibilità presenti nel partito, ora che si sa chi ha vinto e con quali scelte programmatiche.
  • Insigne:

    Insigne: "Abbiamo un progetto vincente. Spero rinnovi anche Mertens"

    Nazionale

    A dirlo Lorenzo INSIGNE ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria di misura a San Siro contro l'Inter . "Aspettiamo fine campionato per festeggiare il rinnovo ". Sicuramente abbiamo un progetto vincente. De Laurentiis , discutendo con Francis Stijn e Laurence Melotte, è stato piuttosto chiaro: anche se non rinnova, Mertens resta e va a scadenza.