Nazionale

Ecco, se questo è il clima che si respira in Toscana, immaginiamo cosa stia avvenendo in altre zone del Paese. Nella notte di domenica, non appena i dati si stabilizzano, il segretario del Pd, Matteo Renzi , affida a Facebook le sue prime impressioni.
  • M5s, al voto con leggi che ci sono ora

    Nazionale

    E in effetti, approvata la legge , il tema si sarebbe posto. "Due terzi del gruppo M5S esultava nel momento del voto" dell'emendamento Biancofiore che poi ha mandato momentaneamente in pezzi l'alleanza elettorale tra Fi-Md-M5S-Lega, basti dire che si tratta "di un emendamento che lo stesso M5S aveva bocciato in commissione", ha ricordato Guerini.
  • Il Pd: "La legge elettorale è morta"

    Nazionale

    La conta poche ore dopo il tracollo alla Camera sulla legge elettorale riserva clamorose sorprese dentro il Pd, perché le prime accuse di tradimento ai deputati del Movimento 5 Stelle non reggono. In forza del patto, a favore del " sistema tedesco all'italiana " sarebbero schierati 449 deputati - più dei due terzi della Camera - chiamati a confermare il testo licenziato dalla commissione.
  • Theresa May: garantiremo la stabilità di cui il Paese ha bisogno

    Nazionale

    Ma ormai non importa piu' a nessuno, salvo i diretti interessati. Intanto "No ad accordi o coalizioni". Nonostante la distanza nei sondaggi si diventata sempre più sottile, gli esperti sono sicuri che alla fine vincere la Premier in carica: Theresa May si gioca il tutto per tutto ( mostrando il pugno di ferro sulla sicurezza ) per difendere quella vittoria elettorale che da settimane viene annunciata come un immancabile destino e che sondaggi e analisti di grido continuano nonostante ...
  • La verità della Cassazione sul boss Totò Riina

    La verità della Cassazione sul boss Totò Riina

    Nazionale

    Una chiara distinzione, però, risulta fondamentale: l'applicazione della legge dipende dalla Costituzione e dai Codici, la morale e il sentimento costituiscono una sfera che può affiancare, ma non sostituire, il diritto. E l'esempio serve a dirci che in generale la tecnologia garantisce molto meglio la sicurezza. A tutte le persone che la mafia ha sciolto nell'acido, sotterrato, murato e annegato.
  • Torino, Appendino: Pronta ad assumermi la responsabilità

    Nazionale

    La situazione era evidentemente fuori controllo". E' uscito dal coma ed è stato estubato Kelvin , il bambino di 7 anni ferito sabato sera in piazza San Carlo , durante Juventus-Real Madrid . Kelvin non è più in coma farmacologico . Ho cercato di scappare strisciandomi tra i vetri finchè Davide Rinaldi (per lui 5 punti di sutura per un buco al polso) mi ha trascinato via.
  • Attacco Londra: identificato leader della cellula terroristica

    Nazionale

    Mi chiedevo dove fosse lo Stato. Dura condanna degli attentati da parte dei leader islamici in Gran Bretagna: " Siamo inorriditi e infuriati ". " Borough Market è il cuore di una comunità forte, creativa, improntata alla diversità" ribadisce il responsabile del mercato Donald Hyslop " Una comunità che si supporta e unirà le forze per mostrare solidarietà davanti all'attacco spietato.
  • Panico in piazza a Torino, due ragazzi sentiti in questura

    Nazionale

    Ho chiamato mia figlia ma non rispondeva. Dicevano solo che bisognava scappare. Io non riuscivo più a trovare gli amici ma sono stato comunque fortunato. "Se i miei figli vorranno tornare di nuovo in piazza a vedere una partita? Nessuno ne aveva la minima idea". Anche una vetrata del Caffè Torino , poco distante, si è frantumata: si sarebbe staccato l'intero infisso che reggeva il cristallo.
  • Real Madrid, Vazquez: "Qui remiamo tutti nella stessa direzione"

    Nazionale

    E' la partita di Champions League più vista degli ultimi 14 anni . La differenza tra Real e Juventus è tutta qui, in questi dettagli sui quali intervenire è impossibile quando tutto è stato compiuto. Cristiano Ronaldo , chiude un anno fantastico, aperto dalla vittoria in Champions a Milano , ai rigori sull'Atletico, proseguito con il trionfo con il Portogallo nell'Europeo, con il Mondiale per club, il quarto Pallone d'Oro e la doppietta in finale alla Juve .
  • Champions: Juve-Real Madrid 1-4, maledizione bianconera

    Champions: Juve-Real Madrid 1-4, maledizione bianconera

    Nazionale

    Le merengues riescono in un'impresa storica: erano ben 27 anni (dal Milan 1988/89 e 1989/90 di Arrigo Sacchi ) che un club non riusciva a conquistare per due anni di fila la massima competizione continentale. La formazione spagnola guidata dall'ex juventino Zinedine Zidane , nella finalissima di ieri ha dato una vera lezione di calcio ai bianconeri di Allegri che hanno resistito soltanto un tempo.
  • Juventus-Real La diretta dalle 20.45

    Juventus-Real La diretta dalle 20.45

    Nazionale

    Allegri . Panchina: Neto, Lichsteiner, Benatia, Asamoah, Lemina , Marchisio , Cuadrado . Per il Real Madrid circolano i nomi di Cristiano Ronaldo , Sergio Ramos , Kroos , Modric e Benzema . Alla vigilia della partita, la federazione gallese ha comunicato anche che la capienza dell'impianto è stata ridotta a 66 mila spettatori e che sarebbe stato vietato d'introdurre borse.
  • Juventus - Real Madrid, gran gol di Casemiro: proprio come contro il Napoli

    Juventus - Real Madrid, gran gol di Casemiro: proprio come contro il Napoli

    Nazionale

    Nel settore bianconero la coreografia ricordava alla squadra l'appuntamento con la storia:" The time is Now ", E la partenza della Juventus ha illuso i suoi tifosi: due tiri, non troppo impegnativi, di Higuain in 4' e poi la staffilata di Pjanic da fuori area di Pjanic sulla quale Navas dimostrava di meritare la maglia di portiere del Real , con una super parata.
  • Juventus, Sturaro a rischio per la finale di Champions

    Juventus, Sturaro a rischio per la finale di Champions

    Nazionale

    Mi tolgo il cappello di fronte alla Juve . Arriviamo a questa sfida in buona condizione, ma per mettere le mani sulla coppa servirà grande convinzione. Poi nella Champions dell'anno scorso siamo stati sfortunati, ma gli ultimi due anni in Europa sono stati preziosi per arrivare a questo punto. Uno dei meriti di Zidane è quello di non essersi focalizzato su un solo modulo, ma anzi di aver sperimentato diverse combinazioni, soprattutto tra centrocampo ed attacco, ognuna con le proprie ...
  • MotoGp, Crutchlow domina seconde libere: 13° tempo per Rossi

    Nazionale

    Undicesimo tempo per la Suzuki di Andrea Iannone , che ricordiamo al Mugello vanta una pole e due podi ai tempi della Ducati . Così come Maverick , incappato anche in una brutta caduta alla seconda delle Arrabbiate: lo spagnolo della Yamaha scivola sul cordolo e rotola rovinosamente nella ghiaia, cavandosela con un grosso spavento e una brutta abrasione all'avambraccio.
  • San Marino aderisce alla Giornata Mondiale contro il fumo

    San Marino aderisce alla Giornata Mondiale contro il fumo

    Nazionale

    Le tasse sul tabacco sono il rimedio più costo-efficace per ridurne il consumo . " Smettere di fumare è un grosso passo verso la longevità - hanno detto dall'Usl - chi non fuma riduce fortemente l'incidenza non solo del cancro al polmone ma anche quella di cancro alla bocca e alla vescica".
  • Legge elettorale, FI annuncia accordo con Pd, ok definitivo entro 7 luglio

    Legge elettorale, FI annuncia accordo con Pd, ok definitivo entro 7 luglio

    Nazionale

    Alcuni di quelli che nella maggioranza pensano di dover raggiungere uno sbarramento si mettono a sabotare il governo; alcuni si fondono ed hanno collocazione e rapporto fiduciario diverso. Il secondo voto determina la suddivisione dei seggi tra i vari partiti ed è quindi determinante per la formazione di possibili maggioranze di governo.
  • Legge elettorale: come funziona il modello tedesco

    Nazionale

    Anziché passare alla Terza Repubblica torneremmo dritti alla prima , con coalizioni sempre più allargate e fragili a reggere sulle proprie spalle un Paese allo sbando. Ma è noto a tutti che io avrei voluto tutt' altro tipo di legge elettorale: non è la mia prima scelta, anzi. Riferendosi al Pd, il post continua: "Inizialmente hanno dichiarato di essere disponibili a una proposta simile al sistema in vigore in Germania, che, in effetti, da settant'anni, garantisce rappresentatività e ...
  • G7 Taormina. Nulla di fatto sul clima, Donald Trump ci penserà

    Nazionale

    Questa mattina il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha dato il via al secondo giorno di lavori del Vertice di Taormina , allargato ai leader di Tunisia, Nigeria, Niger, Etiopia e Kenia. "Nell'ambito della sessione con l'Africa, ha spiegato poi il premier italiano, abbiamo adottato un piano di azione per l'innovazione e la formazione professionale e un progetto di scambi e di formazione di giovani imprenditori africani".
  • Trump in Arabia saudita: nasce un Centro contro il terrorismo

    Trump in Arabia saudita: nasce un Centro contro il terrorismo

    Nazionale

    L'accordo sulla vendita di armi firmato tra Stati Uniti e Arabia Saudita a Riad rappresenta un significativo salto in avanti sul fronte della sicurezza. Insomma, sembra che Trump voglia militarizzare la parte sunnita del Medio Oriente . Particolarmente calorosa, sottolineano le agenzie, l'accoglienza riservata a Trump .
  • Astuti (Pd): "Falcone e Borsellino, esempio per i nostri giovani"

    Nazionale

    E i valori trovano contenuto nella memoria , come nell'esempio che ci hanno dato Giovanni Falcone e Paolo Borsellino . Il boss, in questo caso, ha potuto effettuare telefonate ai familiari senza essere ascoltato e registrato. Ed infine ha concluso: "La verità è l'esatto opposto della menzogna". L'incontro, ha rappresentato per tutti un momento di riflessione, confronto sull'importanza che riveste l'educazione civica e morale, la vocazione nella lotta alla corruzione, al crimine e ad ogni ...
  • Manchester. Georgina, 16 anni, è la prima vittima nota

    Manchester. Georgina, 16 anni, è la prima vittima nota

    Nazionale

    La più giovane vittima, finora identificata, dell'attacco terroristico all'arena di Manchester è una bambina di 8 anni, Saffie Rose Roussos di Leyland. E ieri sera, per Ariana Grande , era affollata di giovanissimi . La folla si è subito riversata in strada, mentre arrivavano i primi soccorsi. L'esplosione è avvenuta al palazzetto dello sport che ha una capienza di 21 mila spettatori.
  • "Oh my God!": il terrore di una ragazzina dopo il boato

    Nazionale

    Testimoni oculari parlano di vittime e feriti causati dall'esplosione di un pacco bomba contente chiodi. Dopo l'incidente iniziale, la polizia ha effettuato un'esplosione controllata di precauzione nelle vicinanze, ma la voce si è rivelato abbigliamento da scartare, non un "oggetto sospetto", ha detto Greater Manchester Police .
  • Vaccini, 75mila bimbi l'anno sfuggono ad anti-morbillo

    Vaccini, 75mila bimbi l'anno sfuggono ad anti-morbillo

    Nazionale

    I vaccini diventati obbligatori sono 12 ed è a rischio la possibilità di avere a disposizione i quantitativi necessari. Dal punto di vista organizzativo, afferma, potrebbero esserci problemi per alcune Asl. È ancora polemica sull'obbligo di vaccinare i bimbi per l'iscrizione a scuola . Vaccini si o no? Impedire l'accesso all'istruzione dell'obbligo, far radiare dall'Ordine un medico solo perché manifesta delle legittime e comprovate perplessità, sanzionare pesantemente i genitori che ...
  • Allegri:

    Allegri: "Il mio futuro? Dopo Cardiff"

    Nazionale

    Roma e Napoli sono state un stimolo a fare sempre meglio e potrebbero rappresentare un serio pericolo al dominio bianconero. " Leggenda ". E' essenziale il tweet del presidente della Juventus, Andrea Agnelli , che commenta così lo scudetto bianconero.
  • Roma, Baldissoni:

    Roma, Baldissoni: "Totti? Si diverte a tenere tutti sulla corda"

    Nazionale

    E' una partita incredibile, quasi tennistica per come si evolve colpo su colpo: i giallorossi agguantano il pareggio al 41′ con un sinistro deviato di Salah . Con Chievo e Genoa ci rigiochiamo la qualificazione con il Porto. C'è El Shaarawy e non Perotti: Roma con il 4-3-3. Depaoli crossa al centro dell'area, Inglese anticipa Manolas , fa una sponda perfetta per Castro che, davanti agli occhi degli impotenti Rüdiger e Fazio, colpisce al volo di destro infilando alle spalle ...
  • Fiorentina: a Napoli senza Sanchez

    Nazionale

    Non si raccontano le cose come stanno e non c'è equilibrio, forse è per vendere i giornali. Tutti ricordano del Leicester perchè è una cosa rara. Mertens ha praticamente rinnovato il contratto, Ghoulam lo imiterà presto. Non parla molto in allenamento ma le caratteristiche sono note a tutti: "è pronto per giocare ma è arrivato da un infortunio cronico, che in certi momenti abbiamo dovuto affrontare anche durante la settimana con sensibilità".
  • Juventus-Lazio in DIRETTA: Dani Alves apre, Bonucci raddoppia

    Juventus-Lazio in DIRETTA: Dani Alves apre, Bonucci raddoppia

    Nazionale

    I biancocelesti sembrano arrendersi già al 6′ minuto di gioco, dove il palo di Keita sembra distruggere il morale della Lazio e dare nuova grinta alla Juventus . È suo l'assist per Dani Alves che sblocca la finale . In campo a centrocampo Marchisio e Rincon , senza Pjanic e Khedira . Sì, perché Allegri , fin da inizio anno ha predicato calma sottolineando come una stagione viva all'interno di momenti diversi, di controllo e di accelerazione.
  • Adunata nazionale: derubati gli alpini di Pavone Mella

    Adunata nazionale: derubati gli alpini di Pavone Mella

    Nazionale

    Iroso, quasi cieco, con problemi di dentatura, ma orgoglioso e tonico come una volta, ha accettato di buon grado tutte le attenzioni e si è prestato anche a fare da testimonial dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), che a un paio di metri da lui raccoglieva fondi vendendo bouquet di stelle alpine .
  • Lega Nord, primarie confermano Salvini segretario con quasi 83%

    Nazionale

    Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni , intervistato dal Corriere della sera rompe con le politiche populiste e nazionali di Matteo Salvini , segretario uscente della Lega . Ma lo caccerà? "Io non caccio nessuno", la risposta di Salvini ai giornalisti. "Qualcuno ha cercato di annientare una componente della Lega , vedremo poi stasera quanto numerosa, ma non ci è riuscito".
  • Eurovision, Francesco Gabbani ubriaco? Polemiche sul tweet della Bbc

    Eurovision, Francesco Gabbani ubriaco? Polemiche sul tweet della Bbc

    Nazionale

    Previsioni aggiornate al 12 Maggio 2017. Francesco Gabbani entrato Papa ed esce cardinale da questo Eurovision Song Contest 2017, forse troppo svantaggiato dai voti delle giurie di qualità dei vari paesi. Il giovane ha battuto la favorita Fiorella Mannoia e il suo brano è diventato in poco tempo un vero e proprio tormentone. Nessun dubbio neanche per i bookmakers come confermato dalle quote della Snai: Gabbani è saldamente in testa alla classificadei possibili vincitori, seguito ...
  • Murray: A Roma sarà dura contro Fognini

    Murray: A Roma sarà dura contro Fognini

    Nazionale

    Nel tabellone femminile, le quattro italiane in gara sono tutte presenti grazie alle wild card. In occasione degli Internazionali BNL d'Italia , sarà lanciata, all'interno dell'app, la nuova sezione " Play " che consentirà agli utenti di condividere la passione per questo sport direttamente sui campi da gioco, organizzando partite e sfidando gli altri utenti nei circoli della propria città, registrando i punteggi all'interno dell'App.