• Stelle cadenti agosto 2017: quando e come vederle

    Stelle cadenti agosto 2017: quando e come vederle

    Medicina

    COME - Per osservarle al meglio sarà necessario attendere la parte più alta della notte , nonostante la luce della luna darà più fastidio. Il satellite nelle prossime serate sorgerà nelle prime ore della notte, portando così una scarsa visibilità delle stelle cadenti.
  • Vaccini, la Camera dà il via libera definitivo alla legge

    Vaccini, la Camera dà il via libera definitivo alla legge

    Medicina

    Tutte le vaccinazioni obbligatorie sono gratuite e dal prossimo anno i dirigenti scolastici avranno l'obbligo di richiedere ai genitori la documentazione che certifichi l'avvenuta vaccinazione dello studente. "Nonostante ciò, le 'esitazioni' su questa vaccinazione continuano a tenere banco" prosegue il prof. "Purtroppo - si rivolge agli stessi manifestanti Elisa Mariano - le posizioni che i no-vax hanno assunto sono totalmente antiscientifiche ".
  • La legge sui vaccini obbligatori spiegata in dieci punti

    La legge sui vaccini obbligatori spiegata in dieci punti

    Medicina

    Queste novità riguardano gli studenti con 16 anni compiuti. Previsto un periodo di tre anni per l'obbligatorietà, al termine dei quali, in base alla situazione sanitaria nazionale, le cose potranno essere riviste. I minori non vaccinabili per ragioni di salute sono inseriti in classi nelle quali sono presenti soltanto minori vaccinati o immunizzati naturalmente.
  • Gran Bretagna alle urne. Seggi aperti in un Regno blindato e spaventato

    Medicina

    Ma, nonostante le speranze degli ultimi giorni, perfino i sondaggisti più generosi nei confronti del leader Jeremy Corbyn hanno rivisto al rialzo il gap che lo separa dalla May . In calo a 34 (-22) i parlamentari scozzesi di Nicola Sturgeon; 14 (+6) i seggi per i liberaldemocratici di Tim Farron . La sterlina ha perso il due per cento sul dollaro mentre gli investitori si chiedono chi avrà il controllo della Brexit ora.
  • Juve-Real, batte anche finale di Sanremo

    Medicina

    Continua la maledizione delle finali perse per la Juventus e continua la maledizione della prima Champions per Capitan Buffon alla terza sconfitta della sua carriera. Arriverà sicuramente il quinto Pallone d'Oro per il fuoriclasse portoghese, che sarà ricordato come il super calciatore per antonomasia, un mix perfetto di tecnica e atletismo, coadiuvato da professionalità e mentalità vincente.
  • Champions League Juventus, stop Sturaro: la finale è a rischio

    Champions League Juventus, stop Sturaro: la finale è a rischio

    Medicina

    Sfidiamo un Real Madrid che è la favorita in quanto campione uscente. "Dobbiamo esserne consapevoli. Domani chiudiamo un'annata straordinaria, facendola diventare ancora di più". Dybala è cresciuto tantissimo per personalità e non sentirà alcuna pressione per questa gara. Questioni tecniche e tattiche che stanno mettendo a dura prova le capacità dei due allenatori , che già hanno dimostrato di saper riuscire a superare tutti gli ostacoli presentati davanti al loro cammino.
  • Champions, i giocatori della Juventus arrivano a Cardiff: le foto

    Champions, i giocatori della Juventus arrivano a Cardiff: le foto

    Medicina

    Se dovesse giocare Bale , assisteremo ad un vero e proprio trio d'attacco, con Benzema e Ronaldo che si scambiano in continuazione la posizione, in particolare il portoghese va a riempire l'area di rigore quando la palla passa dalla fascia e si mandano delle palle dirette in area.
  • Allegri: "Sono ottimista ma il Real è favorito"

    Medicina

    Da arginare ci sarà Cristiano Ronaldo , che si sfiderà a colpi di classe con Dybala; sulla carta sarà una sfida molto complicata per i bianconeri che non potranno sbagliare nulla contro una squadra che ha un potenziale incredibile. " Isco lo conosciamo, sappiamo che giocatore è e lo ha dimostrato, è in grande forma". Domande che l'allenatore dei Blancos scioglierà solo alla vigilia della partita di Cardiff .
  • Alfano: Renzi insulta, ma domanda è: fa cadere anche Gentiloni o no?

    Alfano: Renzi insulta, ma domanda è: fa cadere anche Gentiloni o no?

    Medicina

    E anche lui si sfila dalla segreteria unitaria. "Questa legge elettorale che sta emergendo nell'accordo con M5S, Fi, Lega e sinistra radicale è "coerente con il risultato del referendum". Insomma, la partita del digitale per il Pd pesa ma, come detto dal segretario, bisogna lavorarci sopra. Ha fretta Renzi perché se Gentiloni funziona troppo non c'è giustificazione politica per la sua sostituzione.
  • Giro, Dumoulin staccato: Quintana nuova maglia rosa

    Medicina

    Una salita di 1 chilometro con pendenze del 16% ma lontanissima dal traguardo . A fare la voce grossa, nemmeno tanto a sorpresa, è la Katusha di Ilnur Zakarin . Ai microfoni l'analisi di Nibali: " Monte Grappa l'abbiamo fatta pancia a terra per staccare Dumoulin ". Dumoulin si deve difendere. Ma anche l'anticamera della giornata tragicomica vissuta dall'olandese, che rientra in gruppo solo grazie all'aiuto della Trek.
  • VACCINI OBBLIGATORI. Quasi 1 milioni di bambini non vaccinati. Si rischia l'emergenza

    VACCINI OBBLIGATORI. Quasi 1 milioni di bambini non vaccinati. Si rischia l'emergenza

    Medicina

    Il Codacons e il Corriere Veneto annunciano oggi una clamorosa uscita del Coordinamento veneto per le libertà delle vaccinazioni (i no-vax) avvenuta sulla trasmissione di Radio Gamma 5 condotto da Fernando Donolato. A questa lista, in seguito al decreto varato dal Governo, si aggiungono anche, l'anti-pertosse, l'anti- meningococco B , l'anti-meningococco C, l'anti-morbillo, l'anti-rosolia, l'anti-parotite, l'anti-varicella e il vaccino contro l'Aemophilus influenzae.
  • Il Milan stacca il pass per l'Europa

    Il Milan stacca il pass per l'Europa

    Medicina

    Nel primo tempo tantissime occasioni da rete , soprattutto per Lapadula , nella ripresa i gol di Deulofeu, Honda e Lapadula che suggellano un'ottima prestazione. Poi alcune dichiarazioni in vista del prossimo mercato: "La società sta operando in maniera eccellente". L'ex Aeroplanino prosegue tornando a parlare del suo rapporto con il club: "Con Massimiliano Mirabelli mi confronto tutti i giorni.
  • Tom Dumoulin primo a Oropa e sempre più maglia rosa

    Tom Dumoulin primo a Oropa e sempre più maglia rosa

    Medicina

    La quattordicesima tappa del Giro d'Italia del Centenario conduce il gruppo da Castellania ad Oropa , dalla provincia di Alessandria a quella di Biella . Domani mattina l'omaggio a Fausto Coppi con la partenza da Castellania , suo paese natale. A centrare il tentativo giusto sono Sergey Lagutin (Gazprom-Rusvelo), Daniel Martinez (Wilier-Selle Italia) e Natnael Berhane (Dimension Data ).
  • Juventus-Lazio: Ultime Notizie e Probabili Formazioni (Finale Coppa Italia 2016-17)

    Juventus-Lazio: Ultime Notizie e Probabili Formazioni (Finale Coppa Italia 2016-17)

    Medicina

    Infortunato Pjaca , non ci sono alternative in attacco considerate le precarie condizioni fisiche di Mandzukic . Addirittura anche Lukaku (ieri comunque ancora a riposo) ha qualche chance di andare in panchina. Ora, però, c'è da mettere da parte il campionato per rituffarsi sulla Coppa Italia , che potrebbe essere il primo passo per la vittoria del tanto agognato Triplete .
  • Congo, torna l'incubo ebola: un decesso accertato

    Congo, torna l'incubo ebola: un decesso accertato

    Medicina

    L'organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato la presenza di un'epidemia di ebola nella Repubblica democratica del Congo . Il team è composto da medici, infermieri, logisti, esperti di igiene, promotori della salute e un epidemiologo.
  • Obbligo vaccini a scuola, Lorenzin domani ne parlerà a Napoli

    Medicina

    Palazzo Chigi ha precisato però che domani, 12 maggio, all'esame del Consiglio dei ministri non è previsto alcun testo di legge relativo ai vaccini. Intanto il Miur, in una nota, ha fatto sapere che l'obbligo dei vaccini non deve andare contro il diritto all'istruzione.
  • Pomezia, a fuoco deposito di rifiuti industriali sulla Pontina

    Pomezia, a fuoco deposito di rifiuti industriali sulla Pontina

    Medicina

    Un grosso incendio è scoppiato alla Eco X di Pomezia , un'azienda di stoccaggio di rifiuti e lavorazione della plastica . I vigili del fuoco sono ancora alle prese con il fuoco , il vento lo sta spingendo verso le campagne, dove molti terreni sono coltivati a vigneti e uliveti.