http://lapresse.it/sites/default/files/styles/737x415/public/damiel_images/6711433gallery.jpg

Esteri

Il leader della Lega , Matteo Salvini ha annunciato che non ci sarà mai nessun governo con il Pd e apre invece una possibile alleanza dell'intera coalizione di centrodestra con il M5s di Luigi Di Maio . Tra lei e Di Maio c'è una contesa sui ruoli? Una prova tecnica d'intesa , trasferibile anche sul terreno programmatico. "Stiamo lavorando per dare un governo a questo paese con un programma di centrodestra aperto ad arricchimenti, contributi e proposte ma non stravolgimenti".
  • Roma-Torino, Di Francesco:

    Roma-Torino, Di Francesco: "Schick sarà titolare, è in condizioni fisiche ottime"

    Esteri

    Riterrò le mie valutazioni in base al Torino , poi penseremo allo Shakhtar . "Quindi non mi fido, per questo in settimana, durante gli allenamenti, ho fatto in modo che i ragazzi mantenessero altissima la concentrazione". Il tecnico romanista contro il Napoli si è affidato alla vecchia guardia, con ottimi risultati. Hanno pesato gli infortuni o situazioni tattiche nuove? I cambi con il Torino in Coppa Italia .
  • Salvini:

    Salvini: "Chiederemo sostegno in Parlamento senza accordi"

    Esteri

    Chi condivide il nostro programma fondato sul lavoro , non sull'assistenza, quindi via la legge Fornero, gli studi di settore, la riduzione fiscale, il controllo dei confini, la legittima difesa, la riforma della scuola. E su Renzi: "Lo abbiamo biodegradato". L'asse tra il governatore forzista della Liguria Giovanni Toti e il leader della Lega va consolidandosi ogni giorno che passa.
  • Leoluca Orlando: il Pd non ha saputo comunicare, Lega e M5S sì

    Leoluca Orlando: il Pd non ha saputo comunicare, Lega e M5S sì

    Esteri

    Il che significa che sarà lui a decidere la linea del Pd in vista delle consultazioni che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inizierà tra qualche giorno per decidere a chi dare l'incarico di formare il nuovo governo. "Continuare a discutere di un fatto ormai avvenuto - le dimissioni del segretario - come non vi fossero state non ha molto senso". La nostra rabbia e la nostra ostilità è stata la nostra forza, la benzina che ha alimentato il rogo, chi ha cercato di buttare ...
  • Sparatoria in strada a Firenze, ucciso un uomo di colore

    Sparatoria in strada a Firenze, ucciso un uomo di colore

    Esteri

    Poi il trasferimento in questura . Al suo richiamo decine di senegalesi si sono inginocchiati. Risiedeva a Pontedera e ogni giorno raggiungeva Firenze in treno, dove faceva l'ambulante nella zona dell'Oltrarno . "Io non li chiamo razzisti, li chiamo ignoranti". È stato preso in custodia e attende di essere ascoltato dal Pubblico Ministero Giuseppe Ledda , ma i motivi che sono emersi e che stanno dietro al suo gesto sanno di autentica disperazione.
  • Di Maio:

    Di Maio: "Inizia la Terza Repubblica, quella dei cittadini"

    Esteri

    Si tratta di un processo avviato nel 2013, quando però il premio di maggioranza della legge elettorale "Porcellum" aveva mascherato il tutto dando una parvenza di governabilità. Immaginate che prenda palla sulla trequarti, eviti in dribbling tre o quattro avversari, metta a sedere anche il portiere, ma fallisca clamorosamente il gol a porta vuota.
  • Elezioni 2018 risultati, Salvini:

    Elezioni 2018 risultati, Salvini: "Sono io il leader del centrodestra"

    Esteri

    Poi si è rivolto anche lui a Sergio Mattarella dicendo che "sarà lui a decidere chi sarà più vicino ai numeri per governare ", salvo poi dire che "è il centrodestra ad averli". E' la Terza Repubblica e come banalmente ma lucidamente osserva Casini: "Hanno vinto M5S e Lega , ora governino loro". Oggi comincia un bel percorso, è una bellissima giornata di sole.
  • Cisterna, oggi i funerali di Capasso. L'uomo avrebbe premeditato i delitti

    Cisterna, oggi i funerali di Capasso. L'uomo avrebbe premeditato i delitti

    Esteri

    Come riporta Il Matitno , la benedizione della salma di Capasso è avvenuta nell'obitorio del cimitero di Poggioreale , a Napoli e non nella parrocchia della periferia Nord della città. Emerge inoltre, secondo quanto riporta oggi Il Messaggero , che Capasso aveva premeditato tutto: aveva predisposto infatti precise disposizioni per vendere la casa, chiudere le utenze e dividere i soldi che gli erano rimasti tra i parenti.
  • Lombardia: Fontana saldamente avanti

    Lombardia: Fontana saldamente avanti

    Esteri

    Il candidato alla presidenza con il maggior numero di voti ottiene 44 seggi (il 55%) per le liste a lui collegate, che salgono a 48 (il 60%) se ottiene almeno il 40 per cento dei voti. Elezioni regionali 2018: segui con noi lo spoglio in tempo reale con tutti i dati dell'Adda Martesana e del Milanese. "Siamo soddisfatti di una campagna incentrata sui problemi del Lazio - ha proseguito -".
  • Exit Poll Elezioni: i 5Stelle primo partito ma non c'è una maggioranza

    Exit Poll Elezioni: i 5Stelle primo partito ma non c'è una maggioranza

    Esteri

    Anche qui il candidato del centrodestra ha dovuto vedersela soprattutto con il Movimento 5 Stelle , comunque distante, dal momento che il Pd , con Francesca Bonomo , non è mai stato in partita. Proprio la coazione di centrodestra è quella che raccoglie il consenso più ampio, oltre il 36%, ma nessuno, con i dati attuali, è in grado di governare in autonomia.
  • Elezioni 2018, le proiezioni: centrodestra e Cinque Stelle verso la vittoria

    Elezioni 2018, le proiezioni: centrodestra e Cinque Stelle verso la vittoria

    Esteri

    M5S a quota 114 seggi, 44 in meno. Elezioni . Collegio uninominale Senato , Fede allunga sulla Ciriaci: ormai il seggio è suo. Il centrosinistra il 22,9% con 44-64 seggi. Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 23 ha votato , a circa metà dei dati disponibili, il 74% degli aventi diritto. Il segretario della Lega , Matteo Salvini , su Twitter commenta le proiezioni.
  • Elezioni 2018: Renzi si dimette dalla guida del Pd

    Elezioni 2018: Renzi si dimette dalla guida del Pd

    Esteri

    E in pomeriggio anche Renzi parlerà al Nazareno, per un'analisi della cocente sconfitta che avvia un inevitabile redde rationem nel Pd dal quale, non è escluso, potrebbe uscirne dimissionario. Secondo perchè, e mi rivolgo a chi ci ha votato e a chi no, mi sento garante di un impegno morale, politico e culturale preso in campagna elettorale: abbiamo detto no ad un governo degli estremisti o con gli estremisti.
  • Urne aperte: quello che c'è da sapere sul voto di oggi

    Urne aperte: quello che c'è da sapere sul voto di oggi

    Esteri

    Innanzitutto, non si può portare il telefono che invece deve essere consegnato ai componenti Sdel seggio . I paesi chiamati al voto sono scesi a 83, a causa dei recenti accorpamenti, mentre le sezioni elettorali saranno 217. Gli elettori per la Camera sono più di 46 milioni, quelli per il Senato poco meno di 43 milioni. L'orario di apertura e chiusura dei seggi è lo stesso per elezioni politiche e per le regionali.
  • Elezioni: Meloni chiude a Latina. 'Non disponibili a governo con M5s'

    Elezioni: Meloni chiude a Latina. 'Non disponibili a governo con M5s'

    Esteri

    Intanto la notizia del giorno sembra essere il fuorionda tra Salvini , Fitto e Meloni che raccontano di un sentore di vantaggio al sud del Movimento 5 stelle . Se queste Nazioni non avessero difeso a Est i confini europei, ora l'Italia sarebbe diventata il più grande campo profughi del mondo. Le considerazioni che fanno sono tutto sommato innocue, ma nelle ultime ore stanno girando molto soprattutto fra gli elettori del M5S, uno dei principali argomenti della conversazione.
  • Putin:

    Putin: "Il nostro nuovo missile è invulnerabile"

    Esteri

    Oltre al missile Putin ha parlato anche di un drone sottomarino capace di spostarsi negli abissi e di raggiungere lunghe distanze. Si è rivolto ai cittadini ma anche ai Paesi rivali Putin: "Nessuno ci ascoltava". Il presidente russo ha illustrato inoltre di voler combattere la povertà in un paese che vede "20 milioni di russi vivere sotto la soglia di indigenza" (180 dollari al mese), nonostante sia una delle prime potenze militari.
  • Ue minaccia possibili ritorsioni contro dazi Usa su acciaio e alluminio

    Ue minaccia possibili ritorsioni contro dazi Usa su acciaio e alluminio

    Esteri

    Gli USA rappresentano il 30% del fatturato del gruppo italiano e quest'ultimo ha appena inaugurato un nuovo impianto da 600mila tonnellate negli Stati Uniti , un mercato che vale 4,5-5 milioni di tonnellate. "Queste misure Usa avranno un impatto negativo sulle relazioni transatlantiche e sui mercati globali". Nonostante l'annuncio della Casa Bianca , Entertainment Software Association , l'associazione di categoria che rappresenta l'industria dei videogiochi , ha rilasciato un comunicato ...
  • Come si vota? Elezioni politiche del 4 marzo 2018

    Come si vota? Elezioni politiche del 4 marzo 2018

    Esteri

    Se le preferenze sono due, devono essere un uomo e una donna. La ripartizione dei seggi prevede dunque che dei 630 della Camera dei deputati , 232 vengano assegnati in collegi uninominali , 386 in piccoli collegi plurinominali con listini di quattro o cinque candidati bloccati e 12 nelle circoscrizioni estere.
  • Salvini: le critiche della CEI non mi sfiorano

    Salvini: le critiche della CEI non mi sfiorano

    Esteri

    Che invece di aiutare le piccole e medie imprese hanno aiutato le multinazionali. Renzi si ferma sotto il milione segno che, pur avendo conquistato in questi anni un elevato numero di sostenitori, ora non riesce più a stimolarli adeguatamente.
  • "Dopo Brexit non ci sarà nessun "confine hard" con l'Irlanda"

    Esteri

    In secondo luogo, sarà necessario istituire un "meccanismo di arbitrato" completamente indipendente per risolvere eventuali dispute commerciali. Nel suo discorso la premier Tory ammette che il governo britannico non potrà ottenere "tutto quello che vorremmo" nei negoziati con Bruxelles e le cose cambieranno in particolare quando "usciremo dal mercato unico ".
  • Elezioni: Di Maio, Renzi sotto al 20%, voto Pd è sprecato

    Elezioni: Di Maio, Renzi sotto al 20%, voto Pd è sprecato

    Esteri

    Lo dice subito e senza mezzi termini che la partita non è con il centrosinistra che viene dall'esperienza di governo ma con il rinato centrodestra. Domande che hanno un solo destinatario: il Colle. Silvia Blasi, classe 1973, alla Regione è stata componente per il Movimento 5 stelle della VI Commissione Ambiente , lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica e della VIII Commissione Agricoltura, artigianato, commercio, formazione professionale, innovazione, lavoro, piccola e ...
  • Un docente pisano indicato come ministro dal M5s

    Un docente pisano indicato come ministro dal M5s

    Esteri

    Il ministero dello Sport infatti, è probabilmente meno importante rispetto ad altri, ma ha coinvolto nomi estremamente noti. La maggior parte di loro mi ha già firmato un modulo per rinunciare alla proclamazione e farò causa per danno di immagine se non lo faranno.
  • Elezioni 4 marzo, come votare: tutte le novità e non solo

    Elezioni 4 marzo, come votare: tutte le novità e non solo

    Esteri

    Se è vero che le elezioni non servono al cittadino, ma servono al politico perché il cittadino vota quel politico? Si vota solo domenica dalle 7 alle 23 . Nella circolare n. 18/2018 del Ministero dell'Interno vengono fornite tutte le informazioni relative alle tariffe agevolate applicate dalle società che gestiscono servizi di trasporto.
  • Elezioni, Meloni: 'O vince il centrodestra o sarà il caos'

    Elezioni, Meloni: 'O vince il centrodestra o sarà il caos'

    Esteri

    A illustrare il piano è proprio Tajani , attuale presidente dell'Europarlamento, uno che tra Strasburgo e Bruxelles ha speso gli ultimi ventitré anni imparando a conoscere nel dettaglio i meccanismi di finanziamento e di utilizzo dei fondi strutturali europei.
  • Renzi:

    Renzi: "Se il Pd perde, nessun passo indietro"

    Esteri

    Prima dei risultati rispetto ai quali Renzi ha già avvisato: "Non ci sarà alcun passo indietro". "Chi si augura la morte di un poliziotto o picchia un carabiniere non è una persona antifascista, ma solo un criminale" conclude Renzi . No, io ho fatto un'altra scelta. Ma la tentazione esiste ed è forte: votare per il centrosinistra (la lista Bonino o quella ulivista, per dire), ma non per il Pd, così da assestare l'ultimo colpo al segretario in carica.
  • Il Napoli a Cagliari cala il pokerissimo e va momentaneamente a +4

    Il Napoli a Cagliari cala il pokerissimo e va momentaneamente a +4

    Esteri

    Ma le scelte del tecnico nella ripresa fanno scatenare le critiche sui social dei tifosi rossoblù, che tenevano moltissimo a questa gara. La prossima sarà un crocevia forse fondamentale per lo scudetto: i punti in palio in Lazio-Juventus e Napoli-Roma valgono per davvero il doppio.
  • Treni in ritardo: un'altra mattinata difficile per i viaggiatori in Liguria

    Treni in ritardo: un'altra mattinata difficile per i viaggiatori in Liguria

    Esteri

    La capitale, questa mattina, si è svegliata sotto una coltre bianca che ha spinto il Comune a chiudere le scuole e che sta rallentando i transiti a Fiumicino e Ciampino. Chi oggi ha rinunciato a viaggiare sui treni a lunga percorrenza, coinvolti nei rallentamenti causati dal maltempo , ha diritto al rimborso integrale del biglietto .
  • Neve anche sull'isola d'Elba, domani scuole chiuse

    Neve anche sull'isola d'Elba, domani scuole chiuse

    Esteri

    A convincere i Sindaci non è stato solo il peggioramento delle condizioni del tempo, particolarmente marcato in alcuni Comuni, con la neve che ha imbiancato le strade, ma soprattutto la previsione per la notte che indica un forte calo delle temperature con conseguente formazione di ghiaccio.
  • Gelo siberiano: ondata di neve e freddo attesa in Italia

    Gelo siberiano: ondata di neve e freddo attesa in Italia

    Esteri

    In attesa dell'ondata di freddo il tempo si manterrà instabile o a tratti perturbato sull'Italia , con piogge e temporali occasionali al Nord . Il maltempo imperverserà per tutta la settimana , con deciso peggioramento a partire da domenica, allorché come scritto, l'aria freddissima proveniente dalle steppe russe si riverserà sulle regioni settentrionali e poi centrali.
  • Strage in Florida. Trump:

    Strage in Florida. Trump: "Armiamo gli insegnanti"

    Esteri

    Insegnanti/assistenti altamente addestrati, esperti di armi potrebbero risolvere il problema immediatamente, prima che arrivi la polizia. Intanto anche a Washington si svolgeva una manifestazione di solidarietà. Tra gli altri hanno contribuito: Oprah Winfrey , Jeffrey Katzenberg, Steven Spielberg e George Clooney. Di fronte ai cuori affranti dei tanti genitori che hanno perso i figli e agli stessi studenti terrorizzati non si può più rimanere fermi.
  • Milano, tensione a corteo antifascista

    Milano, tensione a corteo antifascista

    Esteri

    Cinque, infatti, gli appuntamenti previsti: è partito intorno alle 14 da Piazza della Repubblica (diretto verso piazza del Popolo ) il corteo promosso dall'Anpi. Rifiutiamo logica opposti estremismi . Là dove c'è violenza, ci sono loro, con le loro molotov e le loro bombe carta . Nel dettaglio: il comitato "Mai più fascismo" dalle 13 alle 17 sfilerà da piazza della Repubblica a piazza del Popolo .