http://lapresse.it/sites/default/files/styles/737x415/public/damiel_images/alfano1111510.jpg

Esteri

Trapiantare un sistema del genere in Italia è semplicemente una follia, perché si raggiungerebbe il duplice e difficile intento di non garantire allo stesso tempo né governabilità né rappresentatività. Ma come si sa, l'ultima parola per l'eventuale scioglimento anticipato delle Camere e di conseguenza nuove elezioni spetta comunque e solo al Presidente Sergio Mattarella .
  • Sampdoria-Napoli 2-4: vittoria netta ma amarissima per gli azzurri

    Sampdoria-Napoli 2-4: vittoria netta ma amarissima per gli azzurri

    Esteri

    Sampdoria che da questa partita non deve chiedere assolutamente nulla: salva già da molto, cercherà di vincere per salutare come si deve il pubblico di casa. 0-1, min 36, Mertens; 0-2, min 42, Insigne; 0-3, min 50, Hamsik; 1-3, min 51, Quagliarella; 1-4, min 66' Callejon; 2-4, min 87' Alvarez .
  • Nibali:

    Nibali: "Bellissima tappa, è stata una volata in ogni curva"

    Esteri

    Una vittoria nel nome di Michele Scarponi: Vincenzo Nibali dedica idealmente il suo trionfo a Bormio allo sfortunato scalatore marchigiano, morto a seguito di un incidente stradale mentre si stava allenando a Filottrano. Ultima stagione per il siciliano Paolo Tiralongo , bergamasco d'adozione, il quale porge i suoi calorosi saluti ai tifosi orobici: "Il mio obiettivo, inizialmente, era vincere; purtroppo sono caduto e punto ad arrivare a Milano".
  • Strage di Manchester: May alza il livello di allerta-terrorismo

    Strage di Manchester: May alza il livello di allerta-terrorismo

    Esteri

    Il magazine è diventato un punto di riferimento per le strategie e la propaganda dello Stato islamico . Le autorità inglesi hanno affermato che, tra le vittime, molte sono bambini e ragazzini. E' infatti stato mobilitato anche l'esercito che è per le strade e pronto a tutto, dispiegato sui punti sensibili, la decisione deriverebbe dall'analisi dell'ampia rete di contatti intrattenuta da Salman Abed .
  • Manchester, 4 arresti in relazione alla strage

    Esteri

    L'esplosione è avvenuta durante il concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena , il palazzetto dove la cantante si era appena esibita davanti a una folla composta per lo più da adolescenti. Immediate le reazioni dei politici: in Gran Bretagna e stata immediatamente sospesa la campagna elettorale per le elezioni di giugno. In un'intervista concessa alla Bbc , Rudd ha quindi confermato che il 22enne britannico era noto ai servizi di sicurezza britannici prima dell'attacco di ...
  • Trump in Israele: abbiamo la rara opportunità di portare la pace

    Esteri

    L'assoluta sintonia diplomatica è continuata anche nelle fasi successive della visita. Netanyahu , stando a indiscrezioni, ha dovuto ordinare ai propri ministri di recarsi all'aeroporto per accogliere Trump . Da mesi il genero di Trump , Jared Kushner , lo prepara con cura. "Non c'è altro modo". "Ancora una volta intendo ribadire la nostra posizione che riguarda l'esistenza di due Stati all'interno dei confini del 1967" ha replicato il presidente dell'Anp.
  • Papa Francesco incontra il presidente Trump

    Papa Francesco incontra il presidente Trump

    Esteri

    Ma come viene letta in patria la missione di Trump e quanto Trump presidente si distanzia in gesti e parole dal candidato? "Mi si spezza il cuore a pensare che, ancora una volta, il terrorismo ha cercato di infondere paura dove dovrebbe essere la gioia, di creare divisione dove giovani e famiglie dovrebbero trovarsi per una festa", ha commentato invece Jean-Claude Juncker , presidente della Commissione Ue, che ha aggiunto che gli attentatori "sottovalutano la nostra e la vostra ...
  • Manchester, esplosione al concerto di Ariana Grande. La polizia:

    Manchester, esplosione al concerto di Ariana Grande. La polizia: "Confermate vittime"

    Esteri

    La polizia parla di " un serio incidente " e dice che ci sono delle vittime, ma non ha spiegato se sono morti per le esplosioni o se travolti dalla folla nel panico. Gary Walker, da Leeds, era con la moglie nel foyer in attesa di prendere le sue due figlie che erano al concerto: lui è rimasto illeso, la sua consorte ha riportato ferite serie: "Ero a circa tre mesi dall'esplosione ".
  • Pescara-Palermo, le formazioni ufficiali: Goldaniga parte titolare, a sorpresa Muric

    Pescara-Palermo, le formazioni ufficiali: Goldaniga parte titolare, a sorpresa Muric

    Esteri

    Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e attaccano con Nestorovski , che non riesce a sfruttare al meglio un clamoroso errore di Zampano , sparando addosso a Fiorillo . Il Palermo sembra maggiormente propositivo e al 4', su cross di Rispoli Chocev di testa mette al laro di poco. A centrocampo ci sarà Muntari supportato da una parte da Coulibaly e dall'altra da Memushaj .
  • Russiagate, lo scandalo che fa tremare la Casa Bianca

    Esteri

    Per i Dem, è l'ennesima prova che serve uno speciale procuratore, indipendente, per investigare l'intera materia dei rapporti dell'amministrazione con la Russia, fino alla coda della richiesta presidenziale a Comey per mettere tutto a tacere.
  • Blue Whale arriva in Italia, adescate due bambine a Latina

    Blue Whale arriva in Italia, adescate due bambine a Latina

    Esteri

    Ma il punto rimane: le prove dell'esistenza di questo gioco non si trovano. Sembra allucinante pensare che dei ragazzi ci caschino, sapendo bene l'iter del gioco . Nessuna correlazione tra il suicidio del 15enne a Livorno con Blue Whale . Ci sono fior di professionisti che se ne stanno occupando e non avete certo bisogno dell'ennesimo parere d'accatto (al limite ci sono fior di youtuber che non si sono tirati indietro nel dire la loro su qualcosa che non hanno semplicemente capito).
  • Russiagate: l'ombra dell'impeachment su Donald Trump

    Esteri

    C'è la possibilità che Trump arrivi fino al 2020?Le possibilità che Trump arrivi fino al 2020 sono meno del 50% per due motivi. E queste potrebbero subire un'accelerazione con risvolti inediti. Ancora aria di bufera sull'amministrazione Usa dopo le rivelazioni del New York Times . Poi, parlando di Flynn , Trump avrebbe detto: "E' una brava persona, spero lasci andare le indagini".
  • Juventus, Allegri: "Ora testa a domenica per vincere lo scudetto"

    Esteri

    Finisce l'attesa per la finalissima di Coppa Italia che vedrà scendere in campo Juventus e Lazio . Juventus e Lazio sono pronte ad affrontarsi, con i bianconeri ancora in corsa in tutte le competizioni, primi in classifica Serie A e pronti ad affrontare la finale di Cardiff , contro il Real Madrid per conquistare la coppa dalle grandi orecchie, la Champions League .
  • Elezioni in Francia, risultati: il trionfo di Macron

    Elezioni in Francia, risultati: il trionfo di Macron

    Esteri

    Il suo programma economico, equilibrato per certi versi, rappresenta una continuità assoluta con il suo predecessore ed è in linea con quello che si richiede oggi: basti pensare a ciò che accadrà con l'inasprimento della loi travail e con il taglio alla spesa pubblica, soprattutto della sanità.
  • Siria, gli Usa accusano nuovamente Assad

    Siria, gli Usa accusano nuovamente Assad "Esecuzioni di massa dei prigionieri"

    Esteri

    Le fotografie riprese nel corso di diversi anni, a partire dal 2013, non dimostrano definitivamente che l'edificio è un crematorio, ma mostrano una costruzione coerente con tale utilizzo. Le informazioni diffuse oggi fanno parte di un nuovo dossier declassificato, contenente immagini che documentano il livello di violenza e devastazione in Siria.
  • Primarie Lega Nord, Salvini trionfa in Liguria col 95%

    Esteri

    La scelta è "tra una Lega forte e libera" che "non considera obbligatoria l'alleanza con Silvio Berlusconi" e coloro che hanno "nostalgia della Lega piccolina, al 3%, che andava in gita ad Arcore a chiedere per favore o lumi sulle alleanze".
  • Rogo a bordo della nave cargo Moby Olbia, in fiamme camion frigo

    Rogo a bordo della nave cargo Moby Olbia, in fiamme camion frigo

    Esteri

    Paura la scorsa notte per un incendio divampato nel garage principale della nave " Giuseppe Sa ", salpata da Piombino e diretta ad Olbia . Alle ore 06.20 la nave ha così potuto ormeggiare in sicurezza nel Molo n. Allo sbarco, ci sono stati tutti i controlli del caso al mezzo da cui è scaturito l'incendio e un controllo generale al traghetto, che rimarrà per il momento fermo.
  • Legittima difesa: Salvini, legge senza cervello

    Legittima difesa: Salvini, legge senza cervello

    Esteri

    Su Sky Tg24, il Segretario del Carroccio ha dato libero sfogo a tutte le sue impressioni riguardo alla legge sulla legittima difesa , approvata alla camera con 225 sì; contrari Movimento 5 stelle, Forza Italia , fratelli di Italia, sinistra italiana e, appunto, Lega nord .
  • Rifiuti: la Regione Lazio suona la sveglia alla Raggi

    Rifiuti: la Regione Lazio suona la sveglia alla Raggi

    Esteri

    La stessa che non ha mai visto un topo. Il Lazio ha 378 comuni molti dei quali peraltro impegnati ad accettare, trattare e smaltire i rifiuti di Roma Capitale - ha aggiunto Buschini - Soltanto a Roma vi è una situazione che manifesta gravissime criticità che non si registrano in nessun altro territorio della nostra Regione.
  • Terremoto, due lievi scosse a S. Agostino e Mirabello

    Terremoto, due lievi scosse a S. Agostino e Mirabello

    Esteri

    Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le scosse di terremoto di oggi . Replica alle 10:28 di M 2.2 con ipocentro sempre a 11 km di profondità. L'epicentro è stato individuato a latitudine 42.66 e longitudine 15.32, ipocentro a 25 km di profondità.
  • La legittima difesa del Senato ei tirocinanti della democrazia

    La legittima difesa del Senato ei tirocinanti della democrazia

    Esteri

    E sembra incredibile che i recenti fatti di cronaca non siano serviti a far capire come il cittadino perbene debba avere l'assoluto e inconfutabile diritto di poter difendere se stesso e la propria famiglia, in presenza di malviventi all'interno della propria abitazione o attività.
  • Migranti, Juncker: Italia salva onore Ue

    Migranti, Juncker: Italia salva onore Ue

    Esteri

    Jean Claude Juncker si conferma 'amico' dell'Italia , spezzando una lancia in favore del nostro Paese a proposito del carico di migranti accolto sulle coste nostrane: "L'Italia, fin dal primo giorno, fa tutto ciò che può fare sulla crisi migratoria".
  • Primarie Pd, Gadda:

    Primarie Pd, Gadda: "Non è una rivincita ma un nuovo inizio"

    Esteri

    D'altronde, chi non era d'accordo con la linea renziana dal partito-ditta se n'era già andato in quel Movimento Democratico e Progressista, che sembra destinato a fare la fine di Futuro e Libertà di gianfrancofiniana memoria. "Voglio ringraziare sentitamente tutte le elettrici e gli elettori che domenica si sono recati alle urne per le primarie in provincia di Latina per la partecipazione e la fiducia che ci hanno dato - afferma il segretario provinciale del Pd Salvatore La Penna - Un ...
  • Primarie, Bianco:

    Primarie, Bianco: "Pd grande forza di partecipazione popolare"

    Esteri

    In molte zone d'ItaliaRenzi supera il 75 per cento dei voti, anche se fatica al sud dove Orlando e soprattutto Emiliano (che nel Meridione triplica le sue preferenze rispetto alla media nazionale) gli rosicchiano qualcosa.I giorni della scissione sembravano aver minato le fondamenta del partito, ma qualche mese dopo, la partecipazione a queste Primarie consegna invece qualche ragione per essere ottimisti e certifica che, allo stato, difficilmente si può rinunciare a questo passaggio per ...
  • È morto Valentino Parlato

    È morto Valentino Parlato

    Esteri

    Il Manifesto ha confermando la notizia con un breve messaggio: "Comunista per tutta la vita, ha militato nel Pci fino alla radiazione, lavorato a Rinascita , fondato e difeso Il Manifesto in tutta la sua lunga storia. Un incubo. L'ho veramente scampata bella". Si sposò per la prima volta con Clara Valenziano da cui ebbe due figli, Enrico e Matteo. Il 28 aprile 1971 il Manifesto divenne quotidiano e Parlato ne fu direttore molte volte.
  • Primarie Pd. Stravince Renzi col 71.1%. Andrea Orlando 21.1%. Emiliano 7.8%

    Primarie Pd. Stravince Renzi col 71.1%. Andrea Orlando 21.1%. Emiliano 7.8%

    Esteri

    Michele Castelnovo, coordinatore del comitato "Lecchesi con Andrea Orlando ", alla vigilia delle primarie del PD fa leva sul tema chiave delle alleanze . Orlando ha invece assicurato: "grazie a una battaglia che combatteremo con le idee, costruiremo un centrosinistra largo contro le destre". " Al di là di chi risulti eletto è importante che il partito si rimetta a correre, anche a livello regionale - conclude Scattolin - per affrontare le importanti sfide che lo attendono sul ...
  • Del Grande: tornato libero in Italia

    Esteri

    L'aereo di linea della Turkish air lines che lo ha riportato in Italia da Istanbul è atterrato all'aeroporto di Bologna . Il giornalista è apparso sorridente ed è stato accolto da un applauso e da centinaia di flash dei fotografi. L'ha annunciato il Ministro degli Esteri Alfano con un tweet . "Questa notte (tra domenica e lunedì, ndr) - scrive Alfano su Twitter - il collega ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu mi ha comunicato la decisione".