https://italiapost.it/wp-content/uploads/2017/12/port-authorty.jpg

Esteri

Entrambe le volte, un particolare mi ha colpito: ed è stato il senso imponente di straniamento, l'atmosfera paradossale e ossimorica che pervade New York quando una sua parte viene colpita in modo tanto barbaro. Incriminato per terrorismo Akayed Ullah , attentatore New York che Lunedì scorso ha tentato di farsi esplodere a Time Square , fallendo. Tra il 2012 e il 2015, Akayed Ullah aveva lavorato come autista di automobili, ma non è chiaro se facesse il tassista o guidasse per ...
  • Spagna, Puigdemont:

    Spagna, Puigdemont: "Non intendo chiedere asilo al Belgio"

    Esteri

    L'avvocato di Puigdemont ha provato a giocarsi la carta dell'interrogatorio in Belgio: "Non andrà a Madrid dato che non avrà un giusto processo in Spagna". "E sarà trattato come qualsiasi altro cittadino europeo". La conferma arriva dal suo avvocato: Carles Puigdemont , il leader catalano, è in Belgio .
  • Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona

    Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona

    Esteri

    C'è chi l'indipendenza l'ha ottenuta con la resistenza civile, come l'India di Gandhi, pagando ugualmente il prezzo di migliaia di morti. Puigdemont ha parlato di " golpe " e ha indetto per giovedì la riunione plenaria del Parlamento in cui dovrebbe dichiarare l'indipendenza unilateralmente .
  • M5S: invito al voto a referendum in Veneto per superare quorum

    M5S: invito al voto a referendum in Veneto per superare quorum

    Esteri

    Anche se non è previsto un quorum , le aperture da parte del governo dipenderanno da quanto alta sarà l'affluenza. Gianfelice Rocca su questo giornale ha formulato in proposito idee e suggerimenti che vanno tenuto in gran conto perché nell'economia del post-Crisi, una terra incognita che giudichiamo prevalentemente con il metro dei decimali del Pil, una tendenza però si intravede con chiarezza: "saranno i territori e le città a vocazione internazionale a trainare sviluppo e a attrarre ...
  • Malta, il figlio di Daphne Galizia:

    Malta, il figlio di Daphne Galizia: "Uccisa da un Paese mafioso"

    Esteri

    Il carattere investigativo di cui aveva vestito la sua professione di reporter l'aveva portata a insinuarsi nella stanza dei bottoni alla ricerca della verità: la Galizia era, infatti, nota nel Paese per le accuse di corruzione rivolte al governo del premier maltese Joseph Muscat .
  • Spara e uccide ladro in casa. Avvocato indagato

    Spara e uccide ladro in casa. Avvocato indagato

    Esteri

    A Latina un avvocato cinquantenne figlio del proprietario della palazzina è stato avvisato sul cellulare dell'effrazione in casa dei genitori assenti, e recandosi sul postosi è trovato faccia a faccia con i tre ladri . Così, per la paura , ha sparato: due colpi hanno raggiunto il torace uccidendo Domenico Bardi . L'avvocato, estraendo una pistola regolarmente detenuta a causa di minacce subite in passato, ha risposto che era il padrone di casa e che stava chiamando la Polizia .
  • Rosatellum: verdetto in serata. Si vota la terza fiducia alla Camera

    Rosatellum: verdetto in serata. Si vota la terza fiducia alla Camera

    Esteri

    Voglio dire che, costringendo ad allearsi, questa formula elettorale potrebbe anche garantire la governabilità, a patto che le coalizioni siano stabili, che i patti siano duraturi, che gli accordi siano particolareggiati. Massimo D'Alema , dal canto suo, ha commentato dicendo che " Gentiloni è più mite del suo predecessore ma politicamente dipende da Renzi". "Il susseguirsi ininterrotto di governi abusivi, corrotti, inetti ci ha reso immuni dai sintomi della malattia".
  • Legge Elettorale, oggi le prime due fiducie

    Legge Elettorale, oggi le prime due fiducie

    Esteri

    Alle 14.20 arriva poi la definitiva notizia dal CdM: "sì alla fiducia per il voto sul Rosatellum ". Se non passa, il governo cade. E gli ambasciatori dei partiti, del centrodestra e del centrosinistra, del Pd e di Forza Italia , della Lega avevano praticamente chiuso l'accordo - con gli ultimi dettagli e le ultime strette di mano - lunedì sera, in un incrocio di trattative e mediazioni sospinte dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
  • Lisa Bloom

    Lisa Bloom "scarica" Harvey Weinstein: non lo difenderà da accuse di molestie

    Esteri

    In Italia è saltata fuori anche Asia Argento che -come riporta il New Yorker- ha subito "violenza orale" (intesa come passiva ) da Weinstein , dopo aver recitato in un film " Una donna da salvare " del 1997. "Mi terrorizzava, era un uomo troppo grosso per me". Le due donne, che hanno rifiutato le avanche di Weinstein non hanno fatto carriera nel mondo del cinema.
  • Catalogna (ancora) in piazza, Barcellona è blindata

    Esteri

    Secondo gli organizzatori, al corteo hanno partecipato oltre 950 mila persone. Una severità che, del resto, segue quella dimostrata dalle parole di re Felipe VI nel suo discorso ai cittadini sulla questione catalana: l'unità della Spagna non si tocca.
  • Cesare Battisti arrestato al confine del Brasile

    Cesare Battisti arrestato al confine del Brasile

    Esteri

    Nel 2010 ha ottenuto lo status di rifugiato politico in Brasile dall'ex presidente della Repubblica, Luiz Inacio Lula da Silva . Le autorità italiane, però, non si arrendono, determinate a riportare l'ex terrorista in Italia , dove è già stato condannato all'ergastolo per aver partecipato a quattro omicidi .
  • A Las Vegas è in corso una sparatoria

    Esteri

    Erano circa 40 mila gli appassionati di questa tre giorni, 30 mila erano quelli che assistevano alla manifestazione domenica notte. Gli investigatori proseguono la ricostruzione del piano stragista dell'uomo: Paddock chiese una stanza ad un piano alto del Mandalay Bay Hotel e con vista sul concerto, stando a documenti consegnati agli inquirenti di cui una fonte ha preso visione.
  • Strage Las Vegas: sparatoria al concerto dal Mandalay Bay

    Strage Las Vegas: sparatoria al concerto dal Mandalay Bay

    Esteri

    Le prime testimonianze parlano di più eventi in luoghi diversi lungo la Las Vegas Boulevard South, ma la polizia ha smentito queste voci e ha confermato che si è trattato di un unico assalitore, che ha sparato sempre sullo stesso obiettivo scaricando centinaia di colpi.
  • Rajoy: illegale il referendum per l'indipendenza della Catalogna

    Rajoy: illegale il referendum per l'indipendenza della Catalogna

    Esteri

    Molto probabilmente sì. Anche se, nonostante il vergognoso comportamento dello stato spagnolo, questa potrebbe essere una forzatura eccessiva in un momento così delicato. "E' stata una messinscena , sì al dialogo ma nel quadro della legge". A poco servono le giustificazioni di Barcellona secondo cui, a causa delle violenze della polizia, non hanno votato più di 700mila persone che avrebbero portato l'affluenza al 55%.
  • Lamentable violencia en Cataluña. Durísimas imágenes

    Lamentable violencia en Cataluña. Durísimas imágenes

    Esteri

    En declaraciones a Catalunya Ràdio, el portavoz del Gobierno catalán, Jordi Turull, explicó que hoy analizarán en la reunión extraordinaria convocada la convocatoria de huelga, al considerar "lógica" esta protesta tras la actuación de las fuerzas de seguridad el domingo.
  • Catalunya, violenze e disordini nel giorno del referendum

    Catalunya, violenze e disordini nel giorno del referendum

    Esteri

    Persone di ogni età, anche anziane, vengono trascinate via di forza o prese a manganellate, per sgomberare i seggi . Una reazione inaudita e inaspettata, da parte del Governo spagnolo . Gli errori strategici dello stato spagnolo sulla questione catalana sono antichi e noti ma finora, grazie a un buon mix di strategie azzeccate e stratagemmi, il governo era sempre riuscito a far valere la voce della legalità .
  • A Barcellona code ai seggi elettorali per il referendum sull'indipendenza dalla Spagna

    A Barcellona code ai seggi elettorali per il referendum sull'indipendenza dalla Spagna

    Esteri

    L'occupazione dei seggi è avvenuta in forma "pacifica e festosa" riferisce la tv pubblica tv3. Molti si sono seduti davanti ai seggi per fermare l'avanzata degli agenti spagnoli. Al posto dei Mossos sono stati chiamati subito a intervenire la Guardia Civil e la Polizia di Stato, i due corpi che rispondono direttamente alle autorità nazionali e che nelle scorse settimane erano stati inviati in Catalogna in supporto.
  • La saudita che voleva essere libera di guidare

    La saudita che voleva essere libera di guidare

    Esteri

    Il crollo dei prezzi mondiali per l'oro nero dell'Arabia Saudita ha dimezzato i ricavi del principale produttore di petrolio al mondo, un paese dove le persone hanno sempre vissuto con benzina a tasso zero, acqua ed elettricità gratuite.
  • Per il voto in Catalogna

    Per il voto in Catalogna

    Esteri

    Da una parte la polizia regionale della Catalogna , la Mossos d'Esquadra , che conterebbe 16.800 agenti. La Guardia Civil aveva segnalato ai giudici che l'app forniva in tempo reale gli indirizzi dove sarebbero stati organizzati all'ultimo momento i seggi ufficiosi, dopo la chiusura di quelli ufficiali da parte della polizia sempre su ordine della magistratura .
  • Alice Weidel porta Alternative für Deutschland nel Bungestag

    Alice Weidel porta Alternative für Deutschland nel Bungestag

    Esteri

    Il voto tedesco di domenica scorsa alimenta dubbi e interrogativi a proposito della situazione politica in Germania e in Europa. Roma, 25 set. (askanews) - Chi ha votato per l'estrema destra? Ieri, pochi minuti dopo aver preso la parola, Frauke Petry , co-portavoce federale dell'Afd, ha annunciato a sorpresa: " Non entrerò a far parte del gruppo parlamentare ".
  • Elezioni Germania, Merkel: ''Speravamo in risultato migliore, ma noi al governo''

    Elezioni Germania, Merkel: ''Speravamo in risultato migliore, ma noi al governo''

    Esteri

    Nel 2013 aveva ottenuto appena il 4,7% delle preferenze. Tornano in Parlamento , dopo 4 anni di purgatorio, i liberali del'FdP con il 10,7% dei suffragi, per 80 seggi . Per Merkel non sarà facile. Il commento di Frau Merkel: "Non ci gireremo attorno, avremmo voluto naturalmente un risultato migliore ". Ma restiamo il primo partito e non era affatto scontato dopo 12 anni della mia cancelleria.
  • Di Maio candidato premier M5s. Grillo: noi i veri nemici dei giornalisti

    Esteri

    Da ieri, dunque, chi vuole conoscere la linea dei pentastellati non deve più sbirciare sul blog di Grillo , piuttosto ascoltare le parole di Di Maio: da tutti i punti di vista una differenza notevole. Risultati che tra l'altro non fanno vibrare di emozione e suspense, visto come andrà a finire. Gli addetti alla sicurezza hanno subito precisato che il sistema in uso serviva per un semplice conteggio.
  • Beppe Grillo s'improvvisa cantante sul palco

    Esteri

    Rimini - "C'è una grande suspense sul candidato premier ". Rogue 0 ha poi proseguito schernendo il MoVimento con un altro tweet, in cui si rivolgeva ai "geni della Casaleggio, che hanno messo una misura di sicurezza inviolabile per la sicurezza totale" con chiaro intento derisorio.
  • "Rosatellum bis", cosa prevede la nuova legge elettorale

    Esteri

    La stessa quota è prevista per i partiti per ciò che riguarda i capilista dei listini proporzionali . I restanti 231 seggi (36%) saranno invece attribuiti col maggioritario secco in collegi uninominali (first past the post); Degli ultimi seggi rimasti 12 appartengono alle Circoscrizioni Estere ed un collegio uninominale è riservato alla Valle d'Aosta.
  • Nel M5s chi non lavora fa il premier

    Nel M5s chi non lavora fa il premier

    Esteri

    Nonostante i loro generosi sforzi, Di Maio parrebbe leggermente favorito, come si può indiziariamente argomentare dal fatto che il Movimento ha derogato, per la prima volta, a proprie regole che non consentono a persone indagate di candidarsi ed essere eletti.
  • Trump: Se Pyongyang attacca saremo costretti a distruggerla

    Trump: Se Pyongyang attacca saremo costretti a distruggerla

    Esteri

    Nel corso del suo intervento, Trump ha anche rivolto un duro attacco all'Iran , ed ha criticato il suo predecessore, Barack Obama, per aver promosso l'accordo sul nucleare con la Repubblica islamica: "Si tratta di una delle transazioni peggiori e piu' unilaterali cui gli Stati Uniti abbiano mai deciso di partecipare", ha detto il presidente Usa.
  • Roberto Saviano sfida Luigi Di Maio

    Esteri

    Ovviamente non è escluso che qualcuno abbia presentato la sua candidatura senza dirlo ufficialmente, ma l'impressione che Di Maio si "stato lasciato solo" nella candidatura si avvicina molto alla realtà. Il vice presidente della Camera , infatti, è l'unico che, finora, ha annunciato la sua discesa in campo: nessun altro possibile avversario lo ha fatto.
  • Roma-Verona, le pagelle: ben tornato Florenzi! Bene Nainggolan

    Roma-Verona, le pagelle: ben tornato Florenzi! Bene Nainggolan

    Esteri

    Battuto Nicolas col destro e primo gol in campionato per il ninja. Nella ripresa il bosniaco segna ancora. La Roma parte subito forte e dimostra di voler avere il predominio del campo in lungo e in largo, centrando un palo con il giovane turco debuttante Under .
  • Sonda Cassini. 13.57, missione finita

    Sonda Cassini. 13.57, missione finita

    Esteri

    A comunicarlo, la stesa NASA . Il veicolo ha abbandonato l'orbita di Saturno e si è disintegrato nell'atmosfera gassosa del pianeta . Ecco alcune delle immagini più belle riprese dalla sonda partita dalla Terra nel 1997 e che dal 2004 è in orbita intorno a Saturno .