http://expresdiario.com.ar/media/k2/items/cache/875534edc8761a8d74e0fb49bf8e801e_XL.jpg

Esteri

Pero el diálogo mediado por políticos y sacerdotes europeos es un camino que ya ha sido intentado y que parece condenado al fracaso. Spicer pidió que se cancelara la prevista Asamblea Constitucional del Gobierno e instó al gobierno venezolano a programar "elecciones libres y justas".
  • Under 21, Di Biagio vuole vincere subito

    Esteri

    Noi siamo forti ma se i cosiddetti 'big' non verranno con la testa giusta non giocheranno . Attaccanti: Federico Bernardeschi 10 ( Fiorentina ), Domenico Berardi 7 ( Sassuolo ), Alberto Cerri 9 (Pescara), Federico Chiesa 20 ( Fiorentina ), Luca Garritano 16 (Cesena), Andrea Petagna 11 ( Atalanta ).
  • Italiani dispersi nel rogo "Speriamo in un miracolo"

    Esteri

    Questo sito utilizza cookies tecnici e di analisi statistica, propri e di terze parti. Per precauzione sono stati evacuati alcuni palazzi limitrofi, nell'ipotesi che il grattacielo collassi su se stesso. Anche la stampa britannica denuncia l'accaduto, uniformandosi sul pensiero di "una tragedia evitabile". Non c'è nessuna speranza di trovarli vivi. Nel contempo è stata avviata un'inchiesta per appurare lo stato di sicurezza dello stabile, da molti considerato non idoneo.
  • Londra, a fuoco grattacielo: 12 morti, due famiglie italiane nella torre

    Esteri

    I soccorritori hanno spiegato che ci vorranno giorni per esaminare ciò che resta del grattacielo . L'angoscia della famiglia Gottardi è la stessa dei Trevisan. I due sono entrambi architetti e sono a Londra dal marzo scorso. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
  • Scenari "spagnoli" per una Gran Bretagna confusa

    Esteri

    Pochi giorni dopo le elezioni anticipate in Gran Bretagna indette dalla premier Theresa May , centinaia di cittadini si sono riuniti davanti alla sede del Parlamento per protestare pacificamente contro il governo . Insieme i due leader hanno sottolineato gli sforzi comuni di Gran Bretagna e Francia , con la partecipazione di altri stati europei, come la Germania , alla lotta al terrorismo che verrà potenziata con nuovi prossimi vertici e nuovi strumenti che intacchino il ...
  • Elezioni amministrative, flop dei 5Stelle. Rivincita di Pizzarotti

    Esteri

    L'ex assessore al traffico ha rivelato a Primocanale: " Finora ci sono stati contatti più con Bucci che con Crivello , immagino che poi l'invito arriverà anche dall'altra parte". Una scena che si ripete a Palermo dove l'M5s ha dovuto affrontare prima lo scandalo delle firme false per le comunali del 2012, poi le faide interne sulla candidatura di Salvatore Forello , uomo di punta dell'associazione AddioPizzo, accusato non troppo velatamente di aver usurpato con un "hostile take over" i ...
  • Pagelle, Italia-Liechtenstein in DIRETTA: magia di Insigne, benissimo Spinazzola. Raddoppia Belotti

    Esteri

    Allo stadio Friuli , il ct senza gli infortunati Verratti e Marchisio fa esordire Pellegrini a centrocampo, al fianco del veterano De Rossi , e non rinuncia al 4-2-4 testato pochi giorni fa contro l'Uruguay . Italia (4-2-4): Buffon sv; Darmian 5 .5, Barzagli 6 , Chiellini 6 , Spinazzola 6 .5; Pellegrini 6 , De Rossi 6 .5; Candreva 5 .5 ( dal 60′ Bernardeschi 6 .5), Belotti 7 ( dal 76′ Gabbiadini 6 .5), Immobile 5 (dal 67′ Eder 6 .5), Insigne 8 .
  • Trump, pronto al 100% a testimoniare sotto giuramento

    Esteri

    Trump ha anche negato di aver chiesto a Comey di fermare l'inchiesta su Flynn: "Non l'ho mai chiesto, anche se non ci sarebbe stato nulla di male se lo avessi fatto, ma non l'ho detto", ha insistito il presidente . Sulla tempistica non ci sono al momento certezze. L'attacco a Trump da parte dello stato profondo americano ieri ha raggiunto livelli davvero inediti, con l'attesissima audizione alla commissione intelligence del Senato dell'ex capo dell'ente investigativo di polizia ...
  • Dopo la testimonianza di Comey, parlerà l'avvocato di Trump

    Dopo la testimonianza di Comey, parlerà l'avvocato di Trump

    Esteri

    Allo stesso tempo l'ex direttore dell'FBI ha osservato che nessun voto degli elettori americani è stato manipolato a seguito "dell'interferenza" della Russia . Quindi ha ammesso di aver passato queste note ad un professore della Columbia University suo amico, affinché le rivelasse, nella speranza che portassero alla nomina di un procuratore speciale.
  • Sconfitta per Theresa May

    Esteri

    Il disastro degli exit poll nel 2015 invita però alla calma prima di passare a conclusioni affrettate. Il titolo di testa con il quale la BBC annuncia il risultato delle elezioni anticipate nel Regno Unito è impietoso: La Gran Bretagna si sveglia con un parlamento bloccato.
  • Elezioni UK, ecco come conviene posizionarsi sulla sterlina

    Esteri

    Ma un sondaggio YouGov diffuso alla vigilia del voto sostiene che i conservatori , pur in vantaggio al 42% sui laburisti al 38%, non otterrebbero la maggioranza, vincendo solo 302 dei 650 seggi; secondo la stessa rilevazione, il Labour ne otterrebbe 269.
  • Gran Bretagna: seggi aperti. Sfida tra May e Corbyn

    Esteri

    Regno Unito al voto, l'8 giugno, come da volere del primo ministro conservatore in carica Theresa May , che lo scorso 18 aprile ha stabilito che il Paese dovesse tornare a votare per garantirsi certezza, stabilità e leadership forte in vista delle negoziazioni con la Ue per Brexit .
  • Gb, il terrore piomba sul voto: Corbyn chiede dimissioni May

    Esteri

    Corbyn non riuscirà nel miracolo, ma comunque l'esito non più così scontato delle elezioni anticipate potrebbe cambiare i pesi e i contrappesi in Parlamento e incidere sul mandato per la Brexit . Da settimane le piattaforme eurofile sbocciate dopo il voto invitano ad abbandonare le ideologie e a votare candidati contrari alla Brexit più severa.
  • Legge elettorale, 100 franchi tiratori al primo voto

    Esteri

    Hanno oltre 300 deputati. "Tra di noi i franchi tiratori sono stati almeno una ventina - spiega un parlamentare vicino al segretario, che insieme a due colleghi sta facendo i conti in Transatlantico -". Nella frenesia di un voto alla legge elettorale diventato all'improvviso incerto, succede che il tabellone di Montecitorio mostri come abbiano votato i deputati nel corso di uno scrutinio che doveva essere segreto.
  • Londra: May, mondo libero sotto attacco

    Esteri

    Così Londra , alle 22:08 di sabato sera, è ripiombata nel panico, a cinque giorni dalle elezioni legislative nel paese e qualche settimana dopo il terribile attentato di Manchester . Il capo della Btp, Paul Crowther, ha visitato l'ufficiale in ospedale dove si trova in condizioni stabili, con gravi lesioni alla faccia, alla testa e alle gambe.
  • E' caccia alla rete dei killer

    Esteri

    E di Rachid Redouane , 30 anni.Il capo dell'antiterrorismo britannico , Mark Rowley , ha confermato che Butt era noto ai servizi di sicurezza, ma non c'era alcuna prova che stesse "pianificando degli attacchi". Il titolare ha chiamato la polizia . "C'era lo stesso clima di tensione e paura . C'erano centinaia di persone lì fuori". "Fate come lei e dedicatevi a soccorrere le persone più bisognose".
  • Londra sotto attacco, una notte di terrore

    Esteri

    Il giovane ha ancora tre mesi di permanenza a Londra e la paura in famiglia è molta. Rende omaggio al coraggio della polizia e delle "persone comuni", per poi chiedere che la democrazia non abdichi, che il Paese "non si divida" e continui malgrado tutto a credere in "un futuro positivo".
  • CHAMPIONS/ Il Real di Ronaldo umilia la Juve, 4-1

    CHAMPIONS/ Il Real di Ronaldo umilia la Juve, 4-1

    Esteri

    Inoltre per le strade di Contigliano sono stati affissi manifesti funebri che annunciano appunto la dipartita della Juventus contro il Real Madrid . E, completando la rosa , l'anno prossimo la Juventus disputerà una grande Champions . Il mio futuro? Sarò sulla panchina della Juventus: vogliamo tornare in finale e magari vincerla.
  • Londra: polizia avvertita su terrorista

    Esteri

    Alcune persone avrebbero riportato apparenti ferite da taglio. Il voto è stato confermatodal primo ministro Theresa May . Parlando alla nazione davanti a Downing Street ha infatti sottolineato: " questi attacchi non fermeranno il processo democratico e le elezioni si svolgeranno come previsto giovedì".
  • Legge elettorale, oggi faccia a faccia Pd-M5S

    Legge elettorale, oggi faccia a faccia Pd-M5S

    Esteri

    Pd e M5s si parlano davvero sulla legge elettorale , uno dei temi più complicati da affrontare per gli uni e per gli altri . SONDAGGI ELETTORALI E POLITICI: SISTEMA ELETTORALE "TEDESCO" , FUORI FDI, MDP E AP - Sono stati pubblicati i primi sondaggi politici che tengono conto dell'ormai imminente nuovo sistema di voto , un proporzionale con metodo "tedesco" che porterà in Parlamento lo sbarramento al 5 % per tutti i piccoli partiti.
  • Renzi, voto in primavera o anche ottobre

    Renzi, voto in primavera o anche ottobre

    Esteri

    Potevo restare a Palazzo Chigi e invece me ne sono andato. Nell'attesa il capogruppo di Ap alla Camera Maurizio Lupi ha ricevuto l'incarico di "avviare un'iniziativa per aggregare una vasta area al centro , un grande soggetto moderato, liberale e popolare ".
  • Legge elettorale, settimana decisiva: vicina l'intesa tra Pd e M5S

    Legge elettorale, settimana decisiva: vicina l'intesa tra Pd e M5S

    Esteri

    Trapiantare un sistema del genere in Italia è semplicemente una follia, perché si raggiungerebbe il duplice e difficile intento di non garantire allo stesso tempo né governabilità né rappresentatività. Ma come si sa, l'ultima parola per l'eventuale scioglimento anticipato delle Camere e di conseguenza nuove elezioni spetta comunque e solo al Presidente Sergio Mattarella .
  • L'alfaniano Pizzolante:

    L'alfaniano Pizzolante: "Da febbraio Renzi chi chiede di far cadere Gentiloni"

    Esteri

    In casa azzurra, domenica scorsa, in un'intervista, Silvio Berlusconi si è detto favorevole a una legge elettorale sul modello tedesco . Oggi capiremo meglio certi aspetti tecnici della legge, che così marginali non sono. "Quando si vota non è un problema che dobbiamo affrontare qui adesso". "Non credo che il governo abbia le settimane contate". Domani tocca ai capigruppo di Forza Italia .
  • Alfano rompe con Renzi ma salva Gentiloni

    Alfano rompe con Renzi ma salva Gentiloni

    Esteri

    CONTRO RENZI - "A Renzi continuo a fare una domanda, che lo rende nervoso, ma è molto semplice: vuole far cadere o no il governo Gentiloni? ". "Ora non cambiamo idea, e anche se la nostra lealtà è stata mal ripagata la rimettiamo a disposizione". "In tutti e tre i casi, il segretario del Partito Democratico è sempre lo stesso".
  • 'Con Trump Usa non più leader occidente'

    Esteri

    Parlava dei giorni trascorsi fra il vertice Nato e il G7 , che hanno segnato l'esordio sul palcoscenico internazionale del presidente americano che ha mostrato le profonde differenze fra gli Stati Uniti e i suoi alleati. "Senza dimenticare un'altra questione". Alla luce di quanto è emerso in Sicilia più che un G7 è stato un "G6 + Trump ". Gli esiti del G7 confermano che la transizione energetica non è arrestabile, ma i leader devono adesso mantenere la determinazione e assicurarsi che il ...
  • Renzi attacca la Raggi:

    Renzi attacca la Raggi: "ci ha tolto il sogno Olimpiadi"

    Esteri

    Una soglia che sembra essere il nodo che allontana le posizioni di Pd e centristi e crea ulteriore tensione all'interno della maggioranza di governo . Solo a quel punto però si parlerà di date. Per votare il 24 settembre o ai primi di ottobre, occorre sciogliere le Camere entro luglio e questo comporta un ok alla legge elettorale rapido e senza intoppi.
  • L.elettorale: Renzi, entrano 5 partiti

    L.elettorale: Renzi, entrano 5 partiti

    Esteri

    L'exploit di Jean-Luc Mélenchon in Francia e i buoni risultati di Podemos in Spagna sono emblematici di come ci sia un'ampia fetta di elettorato che è in cerca di rappresentanza. Così il ministro degli Esteri e leader di Alleanza Popolare è passato al contrattacco: "Assistiamo divertiti a queste dichiarazioni sul potere di ricatto e di veto dei 'piccoli partiti' ".
  • Legge elettorale, Renzi: entrano 5 partiti, stop a veto dei piccoli

    Esteri

    E rivelano preoccupazioni sentite anche dai democratici vicini a Renzi . Nasce il Pd e Andrea Orlando viene eletto deputato anche alle elezioni del 2008. "Ma il Mattarellum corretto, il Rosatellum , non poteva essere approvato perché mancavano i numeri ". Come accennato, si va verso una leggere elettorale in stile tedesco.
  • Tra bufala e pericolosa realtà: Blue Whale, un caso anche sul Lario

    Tra bufala e pericolosa realtà: Blue Whale, un caso anche sul Lario

    Esteri

    Quindi è bene che i genitori siano particolarmente attenti a eventuali tagli su mani e braccia, sveglie all'alba o altri comportamenti insoliti legati alle cinquanta regole che si possono trovare ormai facilmente in rete. Dopo ilrecente caso del ragazzo accusato di pedofilia su facebook , non avevamo certo bisogno di conferme sulla potenza del popolo dell'internet, che non smette mai di stupire per la sua incapacità di filtrare le informazioni e farne un buon uso.
  • Gioia Landa, Dumoulin perde la maglia rosa. Quintana torna leader

    Esteri

    Il distacco di Dumoulin era rimasto talmente esiguo da far dire a tutti che il Giro era già suo, anche se Quintana e Nibali , più di Pinot , hanno dato tutto nella crono per tentare di ribaltare i pronostici. Una vittoria meritata quella dell'olandese , che nelle tre settimane di Giro non ha mai mollato, nemmeno nelle giornate di difficoltà. "Ma se lui e Pinot fossero stati più forti di me mi avrebbero lasciato lì ".
  • Sampdoria-Napoli 2-4: vittoria netta ma amarissima per gli azzurri

    Sampdoria-Napoli 2-4: vittoria netta ma amarissima per gli azzurri

    Esteri

    Sampdoria che da questa partita non deve chiedere assolutamente nulla: salva già da molto, cercherà di vincere per salutare come si deve il pubblico di casa. 0-1, min 36, Mertens; 0-2, min 42, Insigne; 0-3, min 50, Hamsik; 1-3, min 51, Quagliarella; 1-4, min 66' Callejon; 2-4, min 87' Alvarez .