http://affaritaliani.it/static/upl2017/gril/0002/grillo-m5s10.jpg

Esteri

Costantino Strapmen è certamente uno sconosciuto in ambito politico ma non si può di certo dire che non sia sincero. "Siamo qui per depositare il simbolo e il programma della prima forza politica". Anzi, il panda è "forse fra gli animali più specializzati in assoluto", prosegue, quindi "senz'altro da questo punto di vista il paragone è giusto" e Grillo "non poteva scegliere di meglio".
  • Attilio Fontana in tour per la provincia di Varese

    Attilio Fontana in tour per la provincia di Varese

    Esteri

    Che ha poi aggiunto "Non ci sono contrasti con la Lega , non c'è nulla che ci allontana da Salvini ". Trovata la quadra sul nome da proporre come unico candidato per la Lombardia di Lega , Forza Italia , Fratelli d'Italia e " Noi con l'Italia " di Fitto e Lupi.
  • In Lombardia l'addio di Maroni gonfia le vele a Giorgio Gori, pd

    In Lombardia l'addio di Maroni gonfia le vele a Giorgio Gori, pd

    Esteri

    La Lombardia - anche dopo la rinuncia di Maroni - è diventata più contendibile. "Perché quando i padri nobili fanno un appello all'unità della sinistra non si muove mai una critica a chi quel campo l'ha messo in crisi, l'ha lacerato con delle politiche sbagliate?", si è chiesto Laforgia.
  • Meteo, arriva la tempesta del dopo Natale: piogge, temporali e neve abbondante

    Esteri

    Il tempo andrà progressivamente peggiorando nella seconda parte della giornata, specie la sera quando i fenomeni risulteranno diffusi e di moderata intensità con limite della neve in calo a 1000m. Venerdì sereno o poco nuvoloso. Questo lo avremo anche sulla Sicilia settentrionale. Temperature in calo, massime comprese tra 5 e 10 gradi. Sul resto del territorio italiano ci sarà invece una diminuzione abbastanza decisa.
  • Catalogna, vittoria degli indipendentisti

    Catalogna, vittoria degli indipendentisti

    Esteri

    In un edificio nel centro di Bruxelles , dove aveva organizzato il suo quartier generale, era mezzanotte. Festeggia Inés Arrimadas , la candidata della formazione di Albert Rivera andalusa di nascita ma catalana di adozione, che porta a casa un risultato storico , sconfiggendo i popolari di Rajoy e confermandosi come il volto della Catalogna Unionista .
  • Attentatore New York incriminato per l'atto terroristico

    Attentatore New York incriminato per l'atto terroristico

    Esteri

    Entrambe le volte, un particolare mi ha colpito: ed è stato il senso imponente di straniamento, l'atmosfera paradossale e ossimorica che pervade New York quando una sua parte viene colpita in modo tanto barbaro. Incriminato per terrorismo Akayed Ullah , attentatore New York che Lunedì scorso ha tentato di farsi esplodere a Time Square , fallendo. Tra il 2012 e il 2015, Akayed Ullah aveva lavorato come autista di automobili, ma non è chiaro se facesse il tassista o guidasse per ...
  • Il tempo per il ponte dell'Immacolata

    Il tempo per il ponte dell'Immacolata

    Esteri

    Qui i fenomeni potranno diventare anche temporali. Sul resto del territorio italiano rimarranno stazionarie . Le minime subiranno una lieve flessione sul basso Piemonte e sul Trentino Alto Adige. La mattinata sarà contraddistinta anche dalla nebbia che colpirà la parte orientale dell'Emilia Romagna e del Veneto. Nel pomeriggio in rotazione dai quadranti settentrionali.
  • Morales: Estabilidad política en Bolivia inquieta a Chile

    Morales: Estabilidad política en Bolivia inquieta a Chile

    Esteri

    De hecho, los principales líderes políticos opositores de Bolivia prometieron que construirán una "alternativa de esperanza y unidad" para competir con Morales en los comicios generales de 2019. El plan ya está trazado. Es necesario recordar que el fallo del TCP se produjo tras un pedido del oficialismo sobre la apelación a la Convención Americana de los Derechos Humanos y a su artículo 23 sobre los Derechos Políticos para permitir la candidatura del mandatario en 2019.
  • Meteo 1 Dicembre: arriva la neve al Nord Italia

    Meteo 1 Dicembre: arriva la neve al Nord Italia

    Esteri

    La temperatura massima oscillerà tra gli 8 e i 6 gradi, la minima tra 1 e, appunto, -4. Venerdì nevischio fino al pomeriggio su Emilia occidentale (da modenese verso Ovest) a tratti in pianura , al mattino su Lombardia nord occidentale, alto Piemonte .
  • Egitto: attentato contro una moschea nel Sinai, centinaia di morti

    Egitto: attentato contro una moschea nel Sinai, centinaia di morti

    Esteri

    Il presidente Egiziano al riguardo ha affermato: "Ci vendicheremo, le forze armate risponderanno con forza brutale". Nel 2013 sono stati oggetto di attacco due santuari sufi nel Sinai centrale. Quando al Qaida prese il controllo del nord del Mali nel 2012, distrusse le tombe dei santi sufi - considerate sacre nella tradizione - che erano anche considerate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: fu un grave affronto alla popolazione locale, ma non si arrivò alla violenza fisica, e fu ...
  • Meteo di Sabato 25 Novembre 2017

    Meteo di Sabato 25 Novembre 2017

    Esteri

    E soprattutto "neve a quote molte basse al Nord ". Sabato l'abbassamento di traiettoria del flusso perturbato atlantico permetterà a un sistema frontale di raggiungere il nord Italia , portando qualche pioggia in pianura, rovesci diffusi su fascia pedemontana e Prealpi, nevicate oltre i 1500 metri sulle Alpi .
  • Germania. Angela Merkel: Preferisco le elezioni

    Germania. Angela Merkel: Preferisco le elezioni

    Esteri

    L'esito finale potrebbe proprio essere inedito per la Germania: nuove elezioni a breve per far risolvere il problema al popolo sovrano. "E' preferibile non governare che governare male", ha dichiarato alla stampa nella notte da Berlino il presidente dell'Fdp, Christian Lindner , prima di lasciare la sala dei colloqui.
  • Nuova sede Ema ad Amsterdam, Milano sconfitta

    Nuova sede Ema ad Amsterdam, Milano sconfitta

    Esteri

    Fuori dai giochi la capitale danese Copenaghen. Ora si attende il risultato del terzo round di votazioni. Nel caso di vittoria di Milano , Palazzo Pirelli diventerà la nuova sede dell'Agenzia. Oggi per Milano è il giorno della verità. Due sono le decisioni che pesano su Bruxelles: le future sedi delle due agenzie Ue in fuga da Londra.
  • Ejército deja sin poder a Mugabe, tras 37 años

    Ejército deja sin poder a Mugabe, tras 37 años

    Esteri

    Pero su brillo inicial no tardó en desvanecerse. -También ha causado notable indignación internacional su fobia hacia los homosexuales, que considera "peores que los cerdos" . Sin embargo, fue desarrollando una sed de poder cada vez más insaciable y perdió la percepción de los problemas de la gente. Pertenecen a una generación diferente a la que luchó por la independencia de un gobierno de la minoría blanca.
  • Spagna, Puigdemont:

    Spagna, Puigdemont: "Non intendo chiedere asilo al Belgio"

    Esteri

    L'avvocato di Puigdemont ha provato a giocarsi la carta dell'interrogatorio in Belgio: "Non andrà a Madrid dato che non avrà un giusto processo in Spagna". "E sarà trattato come qualsiasi altro cittadino europeo". La conferma arriva dal suo avvocato: Carles Puigdemont , il leader catalano, è in Belgio .
  • Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona

    Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona

    Esteri

    C'è chi l'indipendenza l'ha ottenuta con la resistenza civile, come l'India di Gandhi, pagando ugualmente il prezzo di migliaia di morti. Puigdemont ha parlato di " golpe " e ha indetto per giovedì la riunione plenaria del Parlamento in cui dovrebbe dichiarare l'indipendenza unilateralmente .
  • M5S: invito al voto a referendum in Veneto per superare quorum

    M5S: invito al voto a referendum in Veneto per superare quorum

    Esteri

    Anche se non è previsto un quorum , le aperture da parte del governo dipenderanno da quanto alta sarà l'affluenza. Gianfelice Rocca su questo giornale ha formulato in proposito idee e suggerimenti che vanno tenuto in gran conto perché nell'economia del post-Crisi, una terra incognita che giudichiamo prevalentemente con il metro dei decimali del Pil, una tendenza però si intravede con chiarezza: "saranno i territori e le città a vocazione internazionale a trainare sviluppo e a attrarre ...
  • Malta, il figlio di Daphne Galizia:

    Malta, il figlio di Daphne Galizia: "Uccisa da un Paese mafioso"

    Esteri

    Il carattere investigativo di cui aveva vestito la sua professione di reporter l'aveva portata a insinuarsi nella stanza dei bottoni alla ricerca della verità: la Galizia era, infatti, nota nel Paese per le accuse di corruzione rivolte al governo del premier maltese Joseph Muscat .
  • Spara e uccide ladro in casa. Avvocato indagato

    Spara e uccide ladro in casa. Avvocato indagato

    Esteri

    A Latina un avvocato cinquantenne figlio del proprietario della palazzina è stato avvisato sul cellulare dell'effrazione in casa dei genitori assenti, e recandosi sul postosi è trovato faccia a faccia con i tre ladri . Così, per la paura , ha sparato: due colpi hanno raggiunto il torace uccidendo Domenico Bardi . L'avvocato, estraendo una pistola regolarmente detenuta a causa di minacce subite in passato, ha risposto che era il padrone di casa e che stava chiamando la Polizia .
  • Rosatellum: verdetto in serata. Si vota la terza fiducia alla Camera

    Rosatellum: verdetto in serata. Si vota la terza fiducia alla Camera

    Esteri

    Voglio dire che, costringendo ad allearsi, questa formula elettorale potrebbe anche garantire la governabilità, a patto che le coalizioni siano stabili, che i patti siano duraturi, che gli accordi siano particolareggiati. Massimo D'Alema , dal canto suo, ha commentato dicendo che " Gentiloni è più mite del suo predecessore ma politicamente dipende da Renzi". "Il susseguirsi ininterrotto di governi abusivi, corrotti, inetti ci ha reso immuni dai sintomi della malattia".
  • Legge Elettorale, oggi le prime due fiducie

    Legge Elettorale, oggi le prime due fiducie

    Esteri

    Alle 14.20 arriva poi la definitiva notizia dal CdM: "sì alla fiducia per il voto sul Rosatellum ". Se non passa, il governo cade. E gli ambasciatori dei partiti, del centrodestra e del centrosinistra, del Pd e di Forza Italia , della Lega avevano praticamente chiuso l'accordo - con gli ultimi dettagli e le ultime strette di mano - lunedì sera, in un incrocio di trattative e mediazioni sospinte dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
  • Lisa Bloom

    Lisa Bloom "scarica" Harvey Weinstein: non lo difenderà da accuse di molestie

    Esteri

    In Italia è saltata fuori anche Asia Argento che -come riporta il New Yorker- ha subito "violenza orale" (intesa come passiva ) da Weinstein , dopo aver recitato in un film " Una donna da salvare " del 1997. "Mi terrorizzava, era un uomo troppo grosso per me". Le due donne, che hanno rifiutato le avanche di Weinstein non hanno fatto carriera nel mondo del cinema.
  • Catalogna (ancora) in piazza, Barcellona è blindata

    Catalogna (ancora) in piazza, Barcellona è blindata

    Esteri

    Secondo gli organizzatori, al corteo hanno partecipato oltre 950 mila persone. Una severità che, del resto, segue quella dimostrata dalle parole di re Felipe VI nel suo discorso ai cittadini sulla questione catalana: l'unità della Spagna non si tocca.
  • Cesare Battisti arrestato al confine del Brasile

    Cesare Battisti arrestato al confine del Brasile

    Esteri

    Nel 2010 ha ottenuto lo status di rifugiato politico in Brasile dall'ex presidente della Repubblica, Luiz Inacio Lula da Silva . Le autorità italiane, però, non si arrendono, determinate a riportare l'ex terrorista in Italia , dove è già stato condannato all'ergastolo per aver partecipato a quattro omicidi .
  • A Las Vegas è in corso una sparatoria

    Esteri

    Erano circa 40 mila gli appassionati di questa tre giorni, 30 mila erano quelli che assistevano alla manifestazione domenica notte. Gli investigatori proseguono la ricostruzione del piano stragista dell'uomo: Paddock chiese una stanza ad un piano alto del Mandalay Bay Hotel e con vista sul concerto, stando a documenti consegnati agli inquirenti di cui una fonte ha preso visione.
  • Strage Las Vegas: sparatoria al concerto dal Mandalay Bay

    Strage Las Vegas: sparatoria al concerto dal Mandalay Bay

    Esteri

    Le prime testimonianze parlano di più eventi in luoghi diversi lungo la Las Vegas Boulevard South, ma la polizia ha smentito queste voci e ha confermato che si è trattato di un unico assalitore, che ha sparato sempre sullo stesso obiettivo scaricando centinaia di colpi.
  • Rajoy: illegale il referendum per l'indipendenza della Catalogna

    Rajoy: illegale il referendum per l'indipendenza della Catalogna

    Esteri

    Molto probabilmente sì. Anche se, nonostante il vergognoso comportamento dello stato spagnolo, questa potrebbe essere una forzatura eccessiva in un momento così delicato. "E' stata una messinscena , sì al dialogo ma nel quadro della legge". A poco servono le giustificazioni di Barcellona secondo cui, a causa delle violenze della polizia, non hanno votato più di 700mila persone che avrebbero portato l'affluenza al 55%.
  • Lamentable violencia en Cataluña. Durísimas imágenes

    Lamentable violencia en Cataluña. Durísimas imágenes

    Esteri

    En declaraciones a Catalunya Ràdio, el portavoz del Gobierno catalán, Jordi Turull, explicó que hoy analizarán en la reunión extraordinaria convocada la convocatoria de huelga, al considerar "lógica" esta protesta tras la actuación de las fuerzas de seguridad el domingo.
  • Catalunya, violenze e disordini nel giorno del referendum

    Catalunya, violenze e disordini nel giorno del referendum

    Esteri

    Persone di ogni età, anche anziane, vengono trascinate via di forza o prese a manganellate, per sgomberare i seggi . Una reazione inaudita e inaspettata, da parte del Governo spagnolo . Gli errori strategici dello stato spagnolo sulla questione catalana sono antichi e noti ma finora, grazie a un buon mix di strategie azzeccate e stratagemmi, il governo era sempre riuscito a far valere la voce della legalità .
  • A Barcellona code ai seggi elettorali per il referendum sull'indipendenza dalla Spagna

    A Barcellona code ai seggi elettorali per il referendum sull'indipendenza dalla Spagna

    Esteri

    L'occupazione dei seggi è avvenuta in forma "pacifica e festosa" riferisce la tv pubblica tv3. Molti si sono seduti davanti ai seggi per fermare l'avanzata degli agenti spagnoli. Al posto dei Mossos sono stati chiamati subito a intervenire la Guardia Civil e la Polizia di Stato, i due corpi che rispondono direttamente alle autorità nazionali e che nelle scorse settimane erano stati inviati in Catalogna in supporto.