http://askanews.it/wp-content/uploads/2017/10/20171018_135448_290AC8E5.jpg

Esteri

Anche se non è previsto un quorum , le aperture da parte del governo dipenderanno da quanto alta sarà l'affluenza. Gianfelice Rocca su questo giornale ha formulato in proposito idee e suggerimenti che vanno tenuto in gran conto perché nell'economia del post-Crisi, una terra incognita che giudichiamo prevalentemente con il metro dei decimali del Pil, una tendenza però si intravede con chiarezza: "saranno i territori e le città a vocazione internazionale a trainare sviluppo e a attrarre ...
  • Strage Las Vegas: sparatoria al concerto dal Mandalay Bay

    Strage Las Vegas: sparatoria al concerto dal Mandalay Bay

    Esteri

    Le prime testimonianze parlano di più eventi in luoghi diversi lungo la Las Vegas Boulevard South, ma la polizia ha smentito queste voci e ha confermato che si è trattato di un unico assalitore, che ha sparato sempre sullo stesso obiettivo scaricando centinaia di colpi.
  • Rajoy: illegale il referendum per l'indipendenza della Catalogna

    Rajoy: illegale il referendum per l'indipendenza della Catalogna

    Esteri

    Molto probabilmente sì. Anche se, nonostante il vergognoso comportamento dello stato spagnolo, questa potrebbe essere una forzatura eccessiva in un momento così delicato. "E' stata una messinscena , sì al dialogo ma nel quadro della legge". A poco servono le giustificazioni di Barcellona secondo cui, a causa delle violenze della polizia, non hanno votato più di 700mila persone che avrebbero portato l'affluenza al 55%.
  • Lamentable violencia en Cataluña. Durísimas imágenes

    Lamentable violencia en Cataluña. Durísimas imágenes

    Esteri

    En declaraciones a Catalunya Ràdio, el portavoz del Gobierno catalán, Jordi Turull, explicó que hoy analizarán en la reunión extraordinaria convocada la convocatoria de huelga, al considerar "lógica" esta protesta tras la actuación de las fuerzas de seguridad el domingo.
  • Catalunya, violenze e disordini nel giorno del referendum

    Catalunya, violenze e disordini nel giorno del referendum

    Esteri

    Persone di ogni età, anche anziane, vengono trascinate via di forza o prese a manganellate, per sgomberare i seggi . Una reazione inaudita e inaspettata, da parte del Governo spagnolo . Gli errori strategici dello stato spagnolo sulla questione catalana sono antichi e noti ma finora, grazie a un buon mix di strategie azzeccate e stratagemmi, il governo era sempre riuscito a far valere la voce della legalità .
  • A Barcellona code ai seggi elettorali per il referendum sull'indipendenza dalla Spagna

    A Barcellona code ai seggi elettorali per il referendum sull'indipendenza dalla Spagna

    Esteri

    L'occupazione dei seggi è avvenuta in forma "pacifica e festosa" riferisce la tv pubblica tv3. Molti si sono seduti davanti ai seggi per fermare l'avanzata degli agenti spagnoli. Al posto dei Mossos sono stati chiamati subito a intervenire la Guardia Civil e la Polizia di Stato, i due corpi che rispondono direttamente alle autorità nazionali e che nelle scorse settimane erano stati inviati in Catalogna in supporto.
  • La saudita che voleva essere libera di guidare

    La saudita che voleva essere libera di guidare

    Esteri

    Il crollo dei prezzi mondiali per l'oro nero dell'Arabia Saudita ha dimezzato i ricavi del principale produttore di petrolio al mondo, un paese dove le persone hanno sempre vissuto con benzina a tasso zero, acqua ed elettricità gratuite.
  • Per il voto in Catalogna

    Per il voto in Catalogna

    Esteri

    Da una parte la polizia regionale della Catalogna , la Mossos d'Esquadra , che conterebbe 16.800 agenti. La Guardia Civil aveva segnalato ai giudici che l'app forniva in tempo reale gli indirizzi dove sarebbero stati organizzati all'ultimo momento i seggi ufficiosi, dopo la chiusura di quelli ufficiali da parte della polizia sempre su ordine della magistratura .
  • Alice Weidel porta Alternative für Deutschland nel Bungestag

    Alice Weidel porta Alternative für Deutschland nel Bungestag

    Esteri

    Il voto tedesco di domenica scorsa alimenta dubbi e interrogativi a proposito della situazione politica in Germania e in Europa. Roma, 25 set. (askanews) - Chi ha votato per l'estrema destra? Ieri, pochi minuti dopo aver preso la parola, Frauke Petry , co-portavoce federale dell'Afd, ha annunciato a sorpresa: " Non entrerò a far parte del gruppo parlamentare ".
  • Elezioni Germania, Merkel: ''Speravamo in risultato migliore, ma noi al governo''

    Elezioni Germania, Merkel: ''Speravamo in risultato migliore, ma noi al governo''

    Esteri

    Nel 2013 aveva ottenuto appena il 4,7% delle preferenze. Tornano in Parlamento , dopo 4 anni di purgatorio, i liberali del'FdP con il 10,7% dei suffragi, per 80 seggi . Per Merkel non sarà facile. Il commento di Frau Merkel: "Non ci gireremo attorno, avremmo voluto naturalmente un risultato migliore ". Ma restiamo il primo partito e non era affatto scontato dopo 12 anni della mia cancelleria.
  • Di Maio candidato premier M5s. Grillo: noi i veri nemici dei giornalisti

    Esteri

    Da ieri, dunque, chi vuole conoscere la linea dei pentastellati non deve più sbirciare sul blog di Grillo , piuttosto ascoltare le parole di Di Maio: da tutti i punti di vista una differenza notevole. Risultati che tra l'altro non fanno vibrare di emozione e suspense, visto come andrà a finire. Gli addetti alla sicurezza hanno subito precisato che il sistema in uso serviva per un semplice conteggio.
  • Beppe Grillo s'improvvisa cantante sul palco

    Esteri

    Rimini - "C'è una grande suspense sul candidato premier ". Rogue 0 ha poi proseguito schernendo il MoVimento con un altro tweet, in cui si rivolgeva ai "geni della Casaleggio, che hanno messo una misura di sicurezza inviolabile per la sicurezza totale" con chiaro intento derisorio.
  • "Rosatellum bis", cosa prevede la nuova legge elettorale

    Esteri

    La stessa quota è prevista per i partiti per ciò che riguarda i capilista dei listini proporzionali . I restanti 231 seggi (36%) saranno invece attribuiti col maggioritario secco in collegi uninominali (first past the post); Degli ultimi seggi rimasti 12 appartengono alle Circoscrizioni Estere ed un collegio uninominale è riservato alla Valle d'Aosta.
  • Nel M5s chi non lavora fa il premier

    Nel M5s chi non lavora fa il premier

    Esteri

    Nonostante i loro generosi sforzi, Di Maio parrebbe leggermente favorito, come si può indiziariamente argomentare dal fatto che il Movimento ha derogato, per la prima volta, a proprie regole che non consentono a persone indagate di candidarsi ed essere eletti.
  • Trump: Se Pyongyang attacca saremo costretti a distruggerla

    Trump: Se Pyongyang attacca saremo costretti a distruggerla

    Esteri

    Nel corso del suo intervento, Trump ha anche rivolto un duro attacco all'Iran , ed ha criticato il suo predecessore, Barack Obama, per aver promosso l'accordo sul nucleare con la Repubblica islamica: "Si tratta di una delle transazioni peggiori e piu' unilaterali cui gli Stati Uniti abbiano mai deciso di partecipare", ha detto il presidente Usa.
  • Roberto Saviano sfida Luigi Di Maio

    Esteri

    Ovviamente non è escluso che qualcuno abbia presentato la sua candidatura senza dirlo ufficialmente, ma l'impressione che Di Maio si "stato lasciato solo" nella candidatura si avvicina molto alla realtà. Il vice presidente della Camera , infatti, è l'unico che, finora, ha annunciato la sua discesa in campo: nessun altro possibile avversario lo ha fatto.
  • Roma-Verona, le pagelle: ben tornato Florenzi! Bene Nainggolan

    Roma-Verona, le pagelle: ben tornato Florenzi! Bene Nainggolan

    Esteri

    Battuto Nicolas col destro e primo gol in campionato per il ninja. Nella ripresa il bosniaco segna ancora. La Roma parte subito forte e dimostra di voler avere il predominio del campo in lungo e in largo, centrando un palo con il giovane turco debuttante Under .
  • Sonda Cassini. 13.57, missione finita

    Sonda Cassini. 13.57, missione finita

    Esteri

    A comunicarlo, la stesa NASA . Il veicolo ha abbandonato l'orbita di Saturno e si è disintegrato nell'atmosfera gassosa del pianeta . Ecco alcune delle immagini più belle riprese dalla sonda partita dalla Terra nel 1997 e che dal 2004 è in orbita intorno a Saturno .
  • Junker su stato dell'Unione: vento di ripresa sull'eurozona

    Junker su stato dell'Unione: vento di ripresa sull'eurozona

    Esteri

    Sono previsti 40 minuti di discorso, poi seguirà il dibattito parlamentare. Il clima è cambiato rispetto agli scorsi anni . "Voglio che la nostra Unione diventi un attore globale piu' forte" ma per fare questo e' necessario "prendere decisioni di politica estera piu' rapidamente": la proposta è quella di passare dalla regola dell'unanimita' al voto a maggioranza qualificata nelle decisioni sulla politica estera.
  • Salta lo Ius Soli: il testo scompare dal calendario del Senato

    Esteri

    Ma al momento non c'e' intenzione di cercare di forzare la mano. Dichiarazione che mette al pubblico ludibrio Alternativa popolare. Per il Pd, ribadisce, approvarlo rimane una "priorità", ma "i gruppi che lo hanno votato alla Camera mostrano di non volerlo votare al Senato ".
  • Champions League 2017-18, Barcellona-Juventus: le formazioni ufficiali

    Champions League 2017-18, Barcellona-Juventus: le formazioni ufficiali

    Esteri

    I bianconeri guidati dal mister Massimiliano Allegri sono inseriti nel Gruppo D della Champions con Barcellona , Olympiacos e Sporting Lisbona . Bentancur 5 .5 - Ottimo impatto sul match. Primo tempo: Under 0.5 (3.15), Under 1.5 (1.48), Under 2.5 (1.11). "Il tecnico livornese si è espresso sui tenori della squadra di Valverde :" Non dipende dai moduli di gioco, ma dai giocatori .
  • Champions, Di Francesco:

    Champions, Di Francesco: "Voglio vedere una squadra determinata"

    Esteri

    Si tratta dell'ultima occasione del primo tempo . L'Atletico - aggiunge Di Francesco - ha una sua identità, è poco estetica ma molto pratica. Alisson chiude bene su Griezmann poi la Roma inizia a carburare. "Ma è il campo che deve parlare". La Roma , scossa dal pericolo, si riversa nella metà campo avversaria con buona continuità. ANCORA ALL'ATLETICO - "Mi sconvolge quando qualcuno dice che restare molti anni in un club è complicato".
  • Livorno, le vittime salgono a sette: si cerca ancora un disperso

    Livorno, le vittime salgono a sette: si cerca ancora un disperso

    Esteri

    Tra i morti c'è un nonno che dopo aver messo in salvo la nipotina si è rituffato nell'acqua limacciosa e buia per tentare di trarre in salvo anche il nipotino di quattro anni. I Vigili del Fuoco inoltre stanno cercando di liberare le persone che sono rimaste bloccate all'interno delle abitazioni . Mentre sono arrivati soccorsi da tutta la regione e da diverse parti d'Italia , il numero di richieste di aiuto continua a salire.
  • Scuole dell'infanzia: entro oggi l'autocertificazione

    Scuole dell'infanzia: entro oggi l'autocertificazione

    Esteri

    Ma è anche quella in cui gli studenti della scuola dell'obbligo si ripresentano in classe (il 15 settembre) dopo la pausa estiva. Una notizia al quanto sconcertante per i cittadini altamurani, considerate anche le nuove disposizioni nazionali in materia di vaccinazioni obbligatorie, che rappresentano condizione di accesso alle strutture educative per l'infanzia e per la prima infanzia.
  • Irma di nuovo a categoria 5

    Irma di nuovo a categoria 5

    Esteri

    L'uragano Irma è arrivato sulle isole Keys , arcipelago che si trova a sud-ovest della Florida . Devono ancora arrivare notizie aggiornate da Repubblica Dominicana, Haiti e Cuba , le ultime zone colpite da Irma . Questo uragano infatti è l'unico al mondo - da quando esiste la rilevazione satellitare (1966) che ha mantenuto una potenza di categoria 5 per più di 30 ore.
  • Stupro studentesse americane: un carabiniere confessa, 'è stato consenziente'

    Stupro studentesse americane: un carabiniere confessa, 'è stato consenziente'

    Esteri

    Lo ha confermato all'Agenzia Ansa il procuratore militare , Marco De Paolis (nella foto in basso), precisando anche "al momento di tratta di atti relativi al fatto". Ex post, questo avvertimento suona paradossale ", spiega il loro avvocato Gabriele Zanobini negando l'esistenza di qualsiasi polizza antistupro ma bensi di "una generica assicurazione che di prassi le università americane stipulano per i loro studenti che di recano all'estero.
  • Florida, lunghe code d'auto in fuga dall'uragano Irma

    Florida, lunghe code d'auto in fuga dall'uragano Irma

    Esteri

    La piccola isola è stata dichiarata "a malapena abitabile", mentre il territorio francese di St Martin è stato quasi completamente distrutto. Il presidente francese, Emmanuel Macron , dopo aver partecipato alla cellula di crisi al ministero dell'Interno ha previsto "un bilancio duro e crudele".
  • L'uragano Irma devasta Barbuda e Saint-Martin

    L'uragano Irma devasta Barbuda e Saint-Martin

    Esteri

    Inoltre, sono state devastate anche una manciata di isole nei Carabi nordorientali, tra cui Saint Martin , Saint Barthelemy , Anguilla . Il bilancio dei morti è destinato a salire. Nella notte di mercoledì ha devastato il 90% delle strutture e delle abitazioni presenti sull'isola di Barbuda , dove è morto un bambino di due anni durante un tentativo di fuga.