https://www.democratica.com/gCloud-dispatcher/55b97279-cc39-11e7-b6f6-90e2ba021740

Cultura

Le fa eco la sindaco di Roma Virginia Raggi: "I cittadini tornano protagonisti". Le liste a sostegno di Giorgia Meloni, candidata a sindaco di Roma nel 2016, arrivarono a 14.869 voti, rispetto ai 16.815 presi da Monica Picca . "Brava giulianadipillo! - ha twittato la sindaca - I romani sono con noi e per il cambiamento ", ha scritto aggiungendo l'hashtag #Decimoriparte. Soddisfazione anche del leader 5stelle Luigi di Maio che dichiara: " L'effetto Raggi esiste ed è positivo".
  • L'onda della protesta arriva a Latina: studenti in piazza contro l'alternanza scuola-lavoro

    L'onda della protesta arriva a Latina: studenti in piazza contro l'alternanza scuola-lavoro

    Cultura

    Le studentesse e gli studenti partecipanti sono stati oltre 873.000 fra scuole statali e paritarie, l'89% della platea attesa per le classi terze e quarte, quelle già coinvolte dall'obbligo lo scorso anno. " L'alternanza scuola-lavoro e' stata calata dall'altro senza tener conto delle realta' territoriali e delle esigenze degli alunni". In corteo i giovani di Eureka studenti medi.
  • Asia Argento e il dito medio agli italiani:

    Asia Argento e il dito medio agli italiani: "Vergognatevi, siete mostri" FOTO

    Cultura

    Dopo Vladimir Luxuria tocca a Selvaggia Lucarelli mettere in discussione la versione di Asia Argento , la quale ha spiegato di aver avuto anche rapporti consensuali con il produttore cinematografico americano Harvey Weinstein . "Evidentemente non sei mai stata violentata, non hai mai provato terrore e vergogna ". Monkey - Una donna da salvare, uscito negli Usa nel 1999 quando Asia aveva 21 anni.
  • Grande fratello Vip: è guerra tra Luca Onestini e Soleil Sorgè

    Grande fratello Vip: è guerra tra Luca Onestini e Soleil Sorgè

    Cultura

    La pubblicazione di un video hot, seguito da alcune immagini, però ha messo in crisi Luca Onestini che ha cominciato a guardarsi attorno trovando appunto Giulia Latini . " Soleil non si è comportata nel modo migliore - gli ha spiegato - Ti ha mancato di rispetto per molte cose, è uscita con un'altra persona". Di una cosa Soleil è certa: non è più la fidanzata di Onestini .
  • Gf Vip, Ilary Blasi e Belen Rodriguez si baciano in diretta

    Gf Vip, Ilary Blasi e Belen Rodriguez si baciano in diretta

    Cultura

    In studio ci sarà Carmen Di Pietro , eliminata nella scorsa puntata. Belen Rodriguez sarà la star della puntata, l'argentina arriverà in trasmissiore per supportare sua sorella e suo fratello . Insomma, un colpo di scena che rimarrà a lungo negli archivi della televisione italiana. Belen protagonista di uno shooting mozzafiato in biancheria intima.
  • Gli azzurri in campo per giocarsi il playoff da teste di serie

    Gli azzurri in campo per giocarsi il playoff da teste di serie

    Cultura

    Sono sereno per come ho visto lavorare i ragazzi. Delle otto squadre che andranno agli spareggi , le quattro migliori in base al ranking UEFA affronteranno le quattro peggiori: essere nella parte bassa della classifica significa quindi avere uno spareggio più difficile, almeno sulla carta.
  • Grande Fratello Vip 2017: 9 ottobre, anticipazioni. Fuori Lorenzo o Simona?

    Grande Fratello Vip 2017: 9 ottobre, anticipazioni. Fuori Lorenzo o Simona?

    Cultura

    In settimana si è scagliato contro una delle sue vittime preferite, Simona Izzo , definendola una "depressa di m***a che prende psicofarmaci per vivere , per alzarsi la mattina e per fare un sorriso". Le parole del fratellino di Belen non sarebbero andate giù al marito di Simona , Ricky Tognazzi , che in un tweet al vetriolo afferma: " Simona lo chiamerebbe 'razzismo anagrafico' ".
  • Gf Vip, fans di Giulia De Lellis insultano Alfonso Signorini

    Gf Vip, fans di Giulia De Lellis insultano Alfonso Signorini

    Cultura

    Grande Fratello Vip 2 Giulia De Lellis di nuovo insultata e Signorini spiega perché ce l'ha con lei. La puntata del GF Vip 2017 di ieri sera è stata abbastanza calda, sicuramente più del previsto. Insomma, proprio non si piacciono e non berranno mai un drink insieme, questo è sicuro! All'epoca il primo cittadino di Eboli aveva così replicato: "Volevo ricordare ad Alfonso Signorini che il romanzo-cronaca di Carlo Levi , indicava Eboli come avamposto della civiltà e non come ...
  • Qualificazioni Mondiali LIVE: la Polonia di Szczesny in vantaggio

    Cultura

    A mio parere tutte saranno difficili, molto difficili, per il fatto che gli interessi che girano intorno alla Coppa del Mondo in Russia sono talmente grandi che popoli interi vogliono parteciparvi. Il secondo posto non è a rischio, ma in caso di sconfitta si rischierebbe un'incredibile mancata qualificazione addirittura ai playoff, in quanto peggiore seconda.
  • Grande Fratello Vip 2, è ancora lite dopo le nomination

    Grande Fratello Vip 2, è ancora lite dopo le nomination

    Cultura

    La Latini , infatti, ha dichiarato di aver sentito Luca al telefono prima che lui entrasse al GF Vip , e sarebbe per questo motivo che Soleil vorrebbe lasciarlo. "Una persona ammalata di Hiv non trasmette la malattia perché ti passa un bicchiere o ti bacia in bocca, si trasmette solo con rapporto con protetto".
  • GF Vip 2017, Marco Predolin bestemmia in diretta tv

    GF Vip 2017, Marco Predolin bestemmia in diretta tv

    Cultura

    Tutto ciò nonostante l'affermazione di qualche giorno fa di Gabriele Parpiglia , rilevatasi poi una fake news prontamente smentita dall'interessato. Chi dovrà lasciare la Casa del Grande Fratello Vip? Intanto è corsa alla scoperta di chi potrebbe essere squalificato .
  • Grande Fratello VIP: un concorrente ha il cellulare?

    Grande Fratello VIP: un concorrente ha il cellulare?

    Cultura

    Si sceglie di lanciare i dadi del proprio destino su una piattaforma sociale di colore blu e ci si dimentica le basi della socializzazione, del confronto con le altre persone. Il tg firmato da Antonio Ricci avrebbe smascherato una grave irregolarità da parte di uno dei concorrenti del GF VIP 2 . 'Essere buttato fuori non è piacevole per l'immagine, per l'età che ho': Marco Predolin squalificato, le reazioni a caldo dopo aver saputo dell'espulsione dal GFVip.
  • Nobel per la Letteratura 2017 a Kazuo Ishiguro

    Nobel per la Letteratura 2017 a Kazuo Ishiguro

    Cultura

    Lo scorso anno le polemiche furono numerose e serrate: a molti l'assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan non piacque, e l'atteggiamento del musicista , che sembrò inizialmente indifferente a un simile riconoscimento internazionale, non migliorò l'atteggiamento dell'opinione pubblica.
  • Uomini e Donne anticipazioni 4 ottobre 2017, trono over oppure classico?

    Uomini e Donne anticipazioni 4 ottobre 2017, trono over oppure classico?

    Cultura

    Un gesto che ha provocato un contatto fisico tra loro. In studio nessuno vede trasporto tra loro. La dama ha tre spasimanti: Alessandro , Ruggero e Manfredo , quest'ultimo diffida Graziella dal parlare di lui con le sue possibili nuove conoscenze, lei respinge l'accusa e in studio si accende una discussione che coinvolge anche Emy .
  • Strage di Las Vegas, annullato il red carpet di Blade Runner 2049

    Strage di Las Vegas, annullato il red carpet di Blade Runner 2049

    Cultura

    Un allestimento controllato attorno alla precarietà degli esseri, una pellicola misurata al pari delle trattenute emozioni del protagonista e della cerchia di uomini e donne a lui collegati, tutti composti nella loro bisognosa esigenza di aggrapparsi a qualche solida certezza, che non manca ogni qualvolta di far spaventosamente tremare la propria interiorità.
  • Champions, domani Napoli - Feyenoord: dove vederla e formazioni

    Champions, domani Napoli - Feyenoord: dove vederla e formazioni

    Cultura

    Tenta di trasformarlo Jens Toornstra ma José Manuel Reina provvidenzialmente rimane centrale, leggermente si tuffa sulla sua sinistra e annulla il rigore: da criticato a osannato ricordando gli errori a Ferrara contro la SPAL . Il giocatore si è fatto notare la passata stagione ed è stato prelevato dagli uomini mercato azzurri in prospettiva vista proprio la doppia cessione di Duvan alla Sampdoria e Pavoletti al Cagliari.
  • Playboy: morto il suo fondatore Hugh Hefner

    Playboy: morto il suo fondatore Hugh Hefner

    Cultura

    Il liberalismo sessuale di Hef -come era affettuosamente chiamato dagli amici- ha incarnato perfettamente le aspirazioni del dopoguerra americano e occidentale in generale. La cantante e artista Amanda Lear in un'intervista ha raccontato di quando posò come coniglietta per Playboy e ha espresso il suo pensiero sul fondatore della rivista Hugh Hefner .
  • Jeremias Rodriguez minaccia Daniele Bossari: caos al GF Vip

    Cultura

    Tre questi è intervenuta anche la moglie di Bossari, Filippa Lagerback che molto preoccupata ha scritto sui social: "Le minacce di Jeremias fanno paura , non è più da gioco quale dovrebbe essere". Non puoi capire come mi provocava. Mi stava facendo uscire il demonio , che è quello che mi esce a me. " Questa cosa la sistemo fuori " - ha dichiarato Jeremias .
  • GFVip: Jeremias Rodriguez ha minacciato Daniele Bossari

    GFVip: Jeremias Rodriguez ha minacciato Daniele Bossari

    Cultura

    Sicuramente l'ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip ce l'ha con qualcuno. Per Bossari - da sedici anni insieme a Filippa Lagerback dalla quale ha avuto anche una figlia - sarà una sfida molto impegnativa: la Di Pietro , con le sue poesie e la sua umanità prorompente, è molto amata sui social .
  • Angela Merkel vince ma perde consensi

    Angela Merkel vince ma perde consensi

    Cultura

    Frauke Petry , leader della destra nazionalista di Alternative fur Deutschland (AFD ), dopo la diffusione degli exit poll, ha parlato di "terremoto politico". L'ingresso dell'Afd nel Bundestag può essere minacciosa, può rappresentare un pericolo . A conferma dei risultati, la composizione del Parlamento vedrebbe 238 seggi a Cdu-Csu , 148 ai socialdemocratici , 95 all'Afd 95, 78 ai Liberali , 66 alla sinistra di Linke 66 e 65 ai Verdi .
  • Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo:

    Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo: "Sarò il papà di tutti"

    Cultura

    Lo stesso smarrimento è di Giuseppe Brescia, che guida la commissione per l'accoglienza dei migranti che da quando c'è stata la svolta sulle ong-taxinon ha più toccato palla. Infine, assicura i sostenitori pentastellati che continueranno a investire sulla piattaforma Rousseau , che grazie alle donazioni è sempre migliorata nel corso degli anni, anche se con qualche problema.
  • Giulia De Lellis:

    Giulia De Lellis: "Sembrava di vivere un film"

    Cultura

    Fino ad arrivare a parlare della sua vita privata. Una delle news di gossip più battute, nelle ultime ore, dai principali siti d'informazione nostrani vede il figlio dell'attrice, Edoardo Ercole , fare outing nel bel mezzo di una diretta radiofonica .
  • Grande Fratello Vip, Giulia De Lellis pentita del seno rifatto: ecco perché

    Grande Fratello Vip, Giulia De Lellis pentita del seno rifatto: ecco perché

    Cultura

    Ringrazia anche la Madonna, a cui rivela, però, non aver chiesto nulla. Si tratta dei due fratelli della famosissima Belen Rodriguez , ovvero Cecilia e Jeremias . "Quale vuoto deve colmare - si chiede ironicamente su Il Corriere riferendosi ad esempio a Simona Izzo ". Giulia De Lellis e Serena Grandi spiegano agli inquilini la lite che le ha viste protagoniste da Barbara D'Urso , un dissapore risolto subito negli studi di Pomeriggio 5 .
  • X Factor 11: TUTTE le novità dell'edizione 2017

    X Factor 11: TUTTE le novità dell'edizione 2017

    Cultura

    Ognuno con la sua storia da raccontare e con la sua musica: entrambe, alla fine, avranno il loro peso nella scelta del vincitore. "Fino a ora è stata un'esperienza positiva, aspetto le otto puntate dei live ", ha sottolineato Levante . Levante si occuperà delle Under Donne . E' stata invece una sorpresa, lei è fantastica. "La novità assoluta per me è stata Mara, mentre Manuel e Fedez già li conoscevo".
  • Grande Fratello Vip 2017 nomination: Penalizzati i meno famosi

    Cultura

    Ma chi resisterà davvero di più nella casa del GF? "Non prendiamoci troppo sul serio". Chi sarà a subentrare ad Alessia Macari nell'albo d'oro del GF Vip? Non vi sveliamo altro, ma vi rimandiamo alla nostra videointervista per scoprire qual è stata la risposta: una riflessione non solo sulle responsabilità dei media, ma anche del pubblico televisivo.
  • Chi è Miss Italia 2017? La storia di Alice Rachele Arlanch

    Chi è Miss Italia 2017? La storia di Alice Rachele Arlanch

    Cultura

    Miss Italia 2017 ha la sua regina. A essere onesti, infatti, trattatasi di un corcorso di colpa: c'è quella di chi continua a pensare, 71 anni dopo, a un format così vecchio, che sceglie di promuovere un'immagine di donna banale e senza argomenti ( qui la nostra intervista a Patrizia Mirigliani ).