• Utile a 535 mln, premi 19,2 mld

    Utile a 535 mln, premi 19,2 mld

    Affari

    Le azioni Generali guarderanno con attenzione anche al dato sull'Economic Solvency Ratio che è aumentato dal 194% di inizio anno a quota 195% mostrando un lieve incremento della solidità patrimoniale. In particolare, la divisione dedicata all'asset management "accrescerà le proprie competenze di investimento e arricchirà la propria offerta di prodotti, raggiungendo 500 miliardi di asset gestiti entro il 2020".
  • Italia, via al roaming nazionale con TIM e Wind

    Italia, via al roaming nazionale con TIM e Wind

    Affari

    La promozione, però, non sarà per tutti ma soltanto per chi riceverà un messaggio promozionale dalla Wind nel quale verrà chiesto di esprimere il gradimento su tale offerta in modo tale da ottenere un coupon da regalare poi ad un amico che potrà passare a Wind attivando la stessa promo.
  • Banca Generali: utile trimestre 52 mln

    Affari

    Torna a salire, invertendo la rotta degli ultimi trimestri, anche il margine d'interesse che arriva a 15,7 milioni (+4% su base annuale e +9% rispetto al quarto trimestre 2016). In crescita inoltre anche la raccolta in fondi in virtù di un'offerta sempre più ampia (54 gestori e oltre 5.000 diversi fondi e SICAVs). Il totale dell'attivo del gruppo Banca Generali al 31 marzo 2017 è aumentato a 8.569 milioni (+24% a/a).
  • Sergio Cofferati ricoverato per problemi cardiaci

    Sergio Cofferati ricoverato per problemi cardiaci

    Affari

    A monitorarlo e a riferire alla stampa gli aggiornamenti è la direzione sanitaria del nosocomio genovese, e l'equipe medica è del dottor Chiarella, sotto la supervisione della direzione Sanitaria. Si confermano, a prescindere dall'intervento calendarizzato, le buone condizioni di salute dell'onorevole, sempre asintomatico", conclude la nota della direzione sanitaria dell'ospedale genovese.
  • Fastweb, con nuova offerta low cost punta a 3-5% del mercato mobile

    Affari

    Fastweb ha presentato oggi un'innovativa offerta di telefonia mobile , caratterizzate dalla massima trasparenza grazie alla eliminazione degli extra costi spesso addebitati da altre compagnie telefoniche per l'utilizzo di funzionalità come la segreteria telefonica, il servizio 'richiamami' , il controllo del credito residuo, fattori che fanno lievitare in modo rilevante la spesa degli utenti rispetto al valore nominale delle offerte.
  • Intesa Sanpaolo,utili sopra le stime nel primo trimestre

    Intesa Sanpaolo,utili sopra le stime nel primo trimestre

    Affari

    La quota era già stata svalutata per 227 milioni di euro nell'ultimo trimestre del 2016 e porta al 71% la svalutazione complessiva nello strumento di Quaestio SGR. La copertura dei crediti deteriorati è del 48,7% con un tasso che passa al 60,4% per le sofferenze. "I risultati del 1° trim". Nello scenario avverso dello stress test al 2018, il Common Equity ratio è risultato pari al 10,2%.
  • Festa del lavoro a Sanremo

    Affari

    La polizia turca ha usato gas lacrimogeni per disperdere un gruppo di circa 200 manifestanti che volevano radunarsi in piazza Taksim a Istanbul , per celebrare il primo maggio nonostante il divieto di riunirsi in questa piazza simbolica.
  • Disoccupazione marzo risale all'11,7%

    Disoccupazione marzo risale all'11,7%

    Affari

    Il tasso di disoccupazione è al 6,7%, il dato più alto da novembre 2014 (6,9% a marzo quello nella fascia tra i 50 e i 64 anni). Il tasso di disoccupazione giovanile è al 34,1 per cento, in calo di 0,4 punti percentuali rispetto al precedente mese di febbraio e di 3 punti rispetto al mese di marzo 2016.
  • A Ferrara, lo stipendio medio è pari a 1.316 euro

    A Ferrara, lo stipendio medio è pari a 1.316 euro

    Affari

    REGGIO EMILIA - E' il Settentrione l'Eldorado dei lavoratori italiani: con 1.476 euro mensili, infatti, Bolzano è la provincia che, oltre ad avere il tasso di disoccupazione più basso , detiene il primato delle buste paga più 'pesanti' fra i dipendenti.