Uno sguardo al Derby di Roma

Adjust Comment Print

Simone Inzaghi non si nasconde. Avevamo la partita in mano, senza rischiare nulla. Lazio e Roma si sfideranno in un posticipo denso di spunti e motivi di interesse, dato che le due squadre stazionano attualmente insieme in terza posizione e si giocano un posto nella prossima Champions League in un vero e proprio scontro diretto.

Questa squadra ha un'anima, stasera la prova definitiva? "La semifinale era a portata di mano, sono convinto che domani arriverà una partita di grande livello".

Le due squadre arrivano alla sfida con stati d'animo totalmente differenti e opposti. La formazione? E' presto per pensarci al momento. Domani dovremo scendere in campo con uno spirito vincente, schiererò la migliore formazione possibile.

Difficilmente #lazio e Roma sono arrivate a un #derby in una condizione, soprattutto psicologica, così distante. "Siamo preparati ad affrontarla sia che si schieri con il 4-3-3, sia che invece scelga il 3-4-2-1: non ci faremo sorprendere". Il tecnico abruzzese sembrerebbe nuovamente propenso al modulo che ha sancito il passaggio del turno martedì scorso. La Roma ha giocato in casa, noi fuori e siamo tornati giovedì sera.

Finisce a reti bianche un derby della Capitale comunque vibrante e di alto livello.

ESTERNI - "Marusic sta bene". Spero di recuperare tutti per avere tutti a disposizione. "L'energia in meno che abbiamo ce la daranno loro".

Se nessuno avrebbe potuto immaginare una Roma capace di rimontare 3 gol di scarto al Barça, discorso non diverso è stato affrontato a Formello. È il punto di riferimento, perché sa essere costruttivo anche quando è difficile. Le critiche ricevute? Mi interessano poco.

Meglio la Lazio ai punti nella ripresa, per lunghi tratti: Immobile prova l'esterno destro su scucchiaiata di Milinkovic-Savic ma non centra la porta, De Rossi sfiora l'autogol e il subentrato Luis Alberto sfiora il palo con diagonale radente.

Qual è la squadra più in forma? . Ad alimentare ancora di più una tensione che negli ultimi 5 anni ha prodotto qualcosa come 102 ammonizioni ( 7 a partita) e 8 espulsioni, la posta in palio. Sky Sport e Premium Sport trasmetteranno in diretta la partita.Tutto pronto per questo derby di alta classifica e potenzialmente decisivo per la lotta Champions League.

Comments