Amici 17: annunciato il meccanismo del serale

Adjust Comment Print

Carlo Di Francesco contro Biondo a pochi giorni dall'avvio della fase serale di Amici di Maria De Filippi.

Le squadre, come sempre, saranno due.

Sono stati per lei 5 mesi intensi, vissuti tra sfide a suon di inediti e cover. Nell'ultimo passaggio la commissione esterna stabilisce il vincitore di puntata, l'unico ad accedere direttamente alla puntata successiva.

La Commissione Interna manda a rischio eliminazione Sephora, bocciata da Garrison che la crede poco empatica nei confronti del pubblico.

"Inizia la squadra bianca esibendosi con " Vivimi " e " Tra te e il mare ". Basta sfida a squadre ripetuta sia nella prima fase che nella seconda. Non c'è da aspettarsi, comunque, di ritrovare i vecchi schemi che per anni hanno regolato il talent: la regina di Canale 5 ha rivoluzionato tutto, in primis la scelta di eliminare i direttori artistici che, fino all'anno scorso, erano Elisa ed Emma Marrone. "Sarà divertente. Sabato sera darò dei consigli, non sarò lì con la pistola in mano". L'unica che non ha avuto modo di conoscere è Alessandra Celentano: "Sono onorarata di poter incontrare la maestra". Aver potuto assaggiare questo palco anche se per poco, pochissimo è stato un'emozione immensa e porterò davvero tutto fuori da qua.

Le esibizioni dei componenti della squadra bianca e della squadra blu del serale di Amici 2018 saranno sottoposte ad un triplice giudizio. In che senso? "Gli allievi vivono dei mesi in comunità, come in un college dove studiano, lavorano e si innamorano". Zic contro Lauren. Vince Zic.

Entra Alice Merton che canta la sua hit "No Roots" insieme ad Emma. Per lui un passo a due sulle note de Il regalo più grande.

Prova di improvvisazione, data da Luca Tommassini.

A questo punto parte, quindi, la vera e propria sfida a squadre, costituita da tante mini sfide. "Sarà aperto un televoto lampo di un minuto per scegliere le 3 persone che possono accede alla terza fase" ha detto la conduttrice.

Eppure esista un precedente e bisogna tornare al 2010, quando il cantante Enrico Nigiotti si autoeliminò senza attendere l'esito del televoto per non scontrarsi con l'allora fidanzata Elena D'Amario. Nel caso specifico, si tratta di una triade completamente al maschile: Biondo, Einar e Matteo. "So di fare un azzardo, e sono almeno 4 anni che chiedo un'altra collocazione, ma per ora niente da fare", ha aggiunto Queen Mary, reduce dal successo di C'è posta per te.

A vincere la terza fase è Matteo.

L'alunno/a fermato dalla commissione interna andrà in una zona a rischio e non potranno né cantare né ballare. Che, visto l'exploit della prima puntata, promette di essere effervescente come non mai.

Comments