Emozioni sì, gol no: la "Lanterna" non si accende

Adjust Comment Print

Un derby sotto tono nel primo tempo di Marassi dove è mancato soprattutto lo spettacolo.

Due squadre in salute, quelle che andranno ad affrontarsi domani sera nel derby di Genova.

"Questa è la terza partita in sette giorni, così come per la Samp". Sarà invece Caprari ad agire da trequartista alle spalle del numero 27 e di Zapata, con Ramirez in panchina. Così lo 0-0 finale fotografa al meglio una gara che ha vissuto su tanto agonismo e contrasti duri a centrocampo, ma sempre leali, e poche vere occasioni.

I moduli tattici schierati dalle due squadre saranno il 4-3-1-2 per la Sampdoria di Giampaolo ed il 3-5-1-1 per il Genoa di Ballardini. "Giampaolo anche l'anno prossimo alla Samp?". Derby tra i più brutti degli ultimi anni, inevitabile il pareggio. Dalla stagione 2006/2007, come allenatore, inizia l'avventura nella massima serie con il Cagliari (A), Siena (A), Catania (A), Cesena (A), Brescia (B), Cremonese (LP), Empoli (A) ed oggi giuda la U.C. Sampdoria in serie A dal 2016.

Medaglia d'argento per la vittoria dei blucerchiati, con un bel 4-1 sul Genoa. Quello che farò io si vedrà.

L'ingresso di Galabinov all'88' non influisce sul match: solo 2 i minuti di recupero prima che Massa mandi tutti sotto la doccia. Torreira ritorna in mezzo al campo dopo la squalifica.

Derby noioso, ma c'è sempre Massimo Ferrero che rende tutto più frizzante.

Al primo posto nella nostra classifica abbiamo uno storico 5-1, che rimarrà nella memoria dei doriani. Al 38' proteste rossoblù per un contatto in area tra Viviano in uscita bassa e Rigoni: il centrocampista è toccato e cade a terra: ma arriva la segnalazione del fuorigioco del rossoblù. Baldini raddoppiò poco dopo rendendo vana la rete di Corradini, poiché nella ripresa Bassetto mise a segno il terzo gol.

Un pari che serve forse più al Genoa, che pra con 34 punti è a +dieci dalla zona retrocessione in attesa del Crotone.

Quagliarella autore sino ad ora di 18 gol in campionato, esulta dopo una rete. Per me potrebbe essere stato l'ultimo derby per me?

Comments