Meteo ponte di Pasqua, il sole arriva a Pasquetta

Adjust Comment Print

Temperatura minima in contenuta diminuzione, massima in aumento.

Bentrovati amici di PalermoToday, ieri Palermo ha raggiunto i +28°C ma non è scoppiata certo l'estate, si è trattato di un richiamo prefrontale destinato a terminare il suo apporto tiepido già nella giornata odierna. "I picchi pluviometrici maggiori - precisa - sono attesi su alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino, alto Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, specie di Levante, e alta Toscana, dove si potranno superare punte di 80-100mm".

Su queste regioni pranzo pasquale con prevalenza di sole mentre sulle altre regioni, tra centro e sud, ancora instabilità con piogge e rovesci sparsi, in particolare lungo la catena appenninica e sul versante tirrenico.

TEMPORALI: oggi, venerdì, in serata possibili temporali su zone di nord ovest e Arcipelago. domani, sabato, possibili temporali su tutta la regione ad iniziare dalle zone di nord ovest in trasferimento verso sud. Arriva una perturbazione atlantica sul Nord e poi sulla Toscana, l'Umbria e il Lazio.

Come spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, per il giorno di Pasquetta il tempo migliorerà ulteriormente su tutte le regioni grazie all'aumento della pressione. Sono le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo, secondo cui le temperature subiranno un sensibile rialzo, specie tra l'Emilia Romagna e il Centro-Sud, con valori al di sopra delle medie stagionali. Venti in generale attenuazione, ma ancora moderati o forti al Sud e nelle Isole, dai quadranti occidentali, con raffiche fino a 60-70 km/h; locali episodi di Föhn al Nord-Ovest. Temperature in calo, massime tra 13 e 16.

È la giornata migliore quella di Pasquetta, con sole quasi ovunque.

Nuvolosità: cielo nuvoloso al mattino con graduali schiarite dal pomeriggio a partire da ovest fino a cielo poco nuvoloso in serata.

Comments