Inghilterra-Italia, le formazioni ufficiali: Insigne e Jorginho dal 1′

Adjust Comment Print

Nella storia delle due federazioni, la gara di stasera Inghilterra-Italia si disputa per la 27esima volta: bilancio in favore della nostra rappresentativa, che ha raccolto in questi anni ben 11 successi, mentre sono 7 i pareggi e 8 le affermazioni britanniche. Sul futuro a me nessuno ha detto niente, io devo solo andare avanti, poi prenderò la strada che verrà decisa. Proprio vero. Per questo - tra gli 84.000 di Wembley - ci sarà bisogno che i circa 1.500 italiani si sentano forte e chiaro.

12'- Sterling prova a spingere, Zappacosta non si fa ingannare e chiude.

91' - Angolo Inghilterra, allontana la difesa azzurra.

83'- Young a terra, l'arbitro ferma il gioco.

34' Sostituzione ITALIA: entra GAGLIARDINI (20), esce PELLEGRINI (16). A regalarglielo è prima la Var e poi lo 'scugnizzo' Lorenzo Insigne, bravo a trasformare un calcio di rigore all'87 concesso per fallo ai danni di Federico Chiesa nell'area inglese.

74' - Il Tiro di Insigne si spegne sul fondo.

72'- Cartellino giallo per Walker ed ottima punizione guadagnata da Pellegrini.

26'- Dier! Colpo di testa sugli sviluppi di un corner, Donnarumma blocca senza problemi. Nessun cambio da annotare.

78'- Cross basso errato da parte di De Sciglio, l'Inghilterra puà ripartire.

46' - Iniziato il secondo tempo.

Inghilterra-Italia è terminata 1-1 al Wembley Stadium sotto lo sguardo di 84mila spettatori.

38' Ammonito Young per comportamento antisportivo.

5' Calcio d'angolo per l'Inghilterra. Motivo per il quale i quotisti scelgono con forza l'Under (a 1,50 una partita con meno di tre reti complessive) e il No Goal (a 1,67 l'ipotesi che vada in gol solo una delle due formazioni). Sugli inglesi non si sbilancia. Southgate con Sterling e Vardy. Il pallone termina alto sopra la traversa.

13' Lancio troppo lungo di Bonucci per Insigne che non può arrivarci.

29'- L'Italia non era partita male, vedremo se sarà in grado di recuperare.

3' Buona palla in verticale di Candreva per lo scatto di Immobile.

5' - Angolo per gli inglesi.

17' - Altro gol divorato da Immobile!

Le squadre fanno adesso il loro ingresso in campo. Un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori. Applausi fragorosi di tutto lo stadio gremito di pubblico. Potrebbe essere anche l'ultima panchina azzurra per il ct ad interim, in attesa che la Federcalcio sveli a chi affiderà la nazionale. Gli indizi lasciano pensare che si affiderà ad un 4-3-3 con Bonucci e Rugani confermati come centrali difensivi davanti a Donnarumma e i due esterni Florenzi e Darmian. In attacco dovrebbero giocare Candreva, Insigne e Immobile.

Arbitra il tedesco Aytekin.

Lo specchio di questa nazionale. A disp. Hart, Pickford, Pope, Maguire, Mawson, Livermore, Henderson, Alli, Welbeck. All. Entrambe reduci da un successo rispettivamente contro Panama e Svezia, le Nazionali allenate da Hareide e Rueda scendono in campo alle ore 20 con la partita che sarà visibile su Fox Sports.

Comments