Apple, in arrivo un iPad economico il 27 marzo?

Adjust Comment Print

Wamshi Mohan di Bank of America Merrill Lynch ha sottolineato come entro il 2020 l'iPhone lancerà uno smartphone in grado di sbaragliare il mercato e di stravolgerlo.

Diversi giornali che si occupano di tecnologia hanno scritto che nella prossima conferenza stampa, prevista per il 27 marzo, Apple presenterà un nuovo modello di iPad, il suo famoso tablet.

Hajek crea frequentemente disegni di dispositivi Apple che vorrebbe vedere prodotti o di cui sente parlare in indiscrezioni. Tutti sono pensati per dare un modo più efficace di esprimersi a fette di popolazione che finora nel mondo delle faccine non hanno trovato adeguata rappresentazione. Il tutto è stato semplificato per non riempire lo schermo di pulsanti. Quindi al momento funziona solo negli iPad Pro.

Se ne parla d'altronde già da un po' di giorni e anche il report a firma Amit Daryanani conferma che Apple rivedrà al ribasso i prezzi della sua lineup. "Il nuovo modello di iPhone X da 5,8" dovrebbe avere un prezzo di partenza di 899$ nella sua versione base.

Anche se può sembrare un progetto campato in aria, il designer non sta lavorando a vuoto. Sarà un dispositivo che andrà a rimpiazzare l'iPad Mini 4 (che uscirà definitivamente dal mercato) e che sarà caratterizzato da un prezzo inferiore rispetto agli standard abituali dell'azienda di Cupertino (si parla di un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari).

Forse sarà la nuova versione dell'iPad Mini (vi ricordo che è dal 2015 che non viene aggiornato, nda) con display più piccolo del classico 10 pollici e più adatto ad entrare nelle cartelle degli studenti. Secondo gli esperti, infatti, si tratterebbe per Apple di un intervento minore, con un focus più sul software che sull'hardware.

Dopo tre anni di riproposizione dello stesso canovaccio, nel 2017 Apple ha finalmente accompagnato la sua serie di smartphone nella nuova era borderless, grazie ad iPhone X.

Comments