Di Biagio: "È l'inizio di un'era"

Adjust Comment Print

"Credo di essere stato sempre un elemento aggregante e spesso per altruismo ho rinunciato a dei piccoli record personali, proprio perché ho messo l'io davanti al noi", ha puntualizzato Buffon. Nella ripresa, Italia vicina al gol con Insigne, che sciupa a tu per tu con l'estremo difensore avversario, nel finale i due gol: al 75′ Banega, all' 85′ Lanzini, l'Argentina vince ma non convince appieno.

Finisce con una sconfitta la prima uscita dell'Italia dopo la sconfitta contro la Svezia che è costato agli azzurri l'esclusione del Mondiale in Russia il prossimo giugno.

Inizio equilibrato con entrambe le Nazionali che hanno subito un'occasione ciascuno di concludere a rete anche se i vari Buffon e Caballero riescono a liberare le proprie aree di rigore senza problemi. Gigio Di Biagio commenta il 2-0 con cui l'Italia ha perso l'amichevole contro l'Argentina. "Di Biagio vuole dare tanto spazio ai giovani e personalmente lo ringrazio per l'opportunità e per avermi fatto esordire in nazionale".

Messi vs Immobile - Si troveranno di fronte Leo Messi e Ciro Immobile, che lottano a distanza nella classifica della Scarpa d'Oro, dove l'argentino e' secondo con 50 punti (dietro Mohamed Salah) e il bomber della Lazio terzo, a 48.

A dirigere l'incontro Italia-Argentina è stato designato il signor Martin Atkinson: bilancio abbastanza positivo per gli azzurri, che con il fischietto inglese hanno vinto due volte, altrettanti sono i pareggi, mentre una sola volta sono stati battuti; un solo precedente per l'Albiceleste con Atkinson, nel 2010, con una vittoria sulla Germania in amichevole. Lo streaming sarà possibile da tablet, cellulare, pc e on demand, dopo la mezzanotte, sul sito RaiPlay.

Fase di gioco di Argentina-Italia Mondiali del 1978
Fase di gioco di Argentina-Italia primo turno dei Mondiali del 1978 la sfida la vinceranno gli azzurri la coppa invece gli argentini

Ci aspettiamo gol e spettacolo venerdì sera. Ma le quote sulla partita di domani pendono per la Germania, senza ko da 21 turni e favorita a 2,40. Dalla panchina Cutrone, Belotti e Chiesa.

Nel secondo tempo l'Italia comincia decisamente, costruendo l'azione migliore della partita fino a quel momento: Immobile serve Insigne in condizione di battere il portiere ma il napoletano spara alto.

All'Etihad di Manchester Sampaoli aveva rinunciato alla classe di Messi (fastidio muscolare) ma non alla formula 4-2-3-1 con Lo Celso al posto della Pulce, anche se la sua posizione in campo la prende piuttosto Lanzini.

14' - Insidioso tiro cross di Chiesa con Insigne che non ci arriva per questione di centimetri. "Ora dobbiamo ripartire, e ci possiamo riuscire solo facendo gruppo". Dipende molto dalla disponibilità delle persone, senza nulla togliere a chi sta lavorando adesso.

Comments