Valentino Rossi: "Buon passo, il problema resta uno solo".

Adjust Comment Print

Nella giornata di ieri, sabato 17 marzo si sono corse le qualifiche ufficiali della MotoGP Qatar 2018 e che hanno visto posizionarsi sul gradino più alto del podio Johann Zarco che sorprende tutti e centra la pole position nel GP del Qatar, prima prova del Motomondiale 2018. Sesta e settima le due Honda ufficiali, con Marc Marquez (+0.489) e Dani Pedrosa (+0.490). In quarta fila un'altra Ducati Pramac, quella dell'australiano Miller inseguito da Iannone, che termina a 939 millesimi dallo scatenato francese del team Poncharal.

La seconda fila domani sarà aperta da Cal Crutchlow, pilota del team LCR, che è seguito per soli due millesimi da Andrea Dovizioso, portacolori ufficiale Ducati leader delle prove libere, e con il sesto tempo ha chiuso Alex Rins, che inizia bene con la sua Suzuki. In entrambi i casi, l'unico che potrebbe infastidire Marquez è un pilota italiano, ma non Valentino Rossi (che si piazza al terzo posto di entrambe le classifiche: 11,8% per il Mondiale e solo il 3,9% per il numero di vittorie singole), ma Andrea Dovizioso (con il 34,5% e il 31,4% delle preferenze). "Però, ancora, dalla terza fila si può provare a fare una bella gara" ha concluso. L'ultimo minuto di qualifica è ricchissimo di emozioni per la lotta alla pole con diversi piloti che riescono a migliorare il proprio tempo e a cambiare del tutto la classifica.

Dopo aver dominato per 3 giorni tutte le sessioni, Andrea Dovizioso chiude con il 5° tempo le qualifiche in Qatar. Il poleman, Zarco, durante le FP4 ha fatto pochi giri, quindi è difficile fare una previsione, così come Jorge Lorenzo, fermato da noie tecniche.

IL BORSINO TEAM/PILOTI MOTOGP QATAR 2018 - L'impressione è che Valentino Rossi non abbia spinto più di tanto, altrettanto il compagno Yamaha Vinales che tuttavia è apparso meno a suo agio. "La moto va, io era da stamani che mi sentivo benissimo". "Dato comunque che possiamo trovare queste condizioni anche domani in gara, abbiamo lavorato in quest'ottica e il mio feeling continua ad essere molto buono". "Questo è importante perché la gara sarà di sera".

Comments