Ragazza uccisa a coltellate, fermato 40enne già denunciato per stalking

Adjust Comment Print

"Abbiamo avuto un banale litigio, lei mi ha ferito con un coltello, io l'ho disarmata e poi colpita", ha raccontato Garlaschi. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si trovava in casa di un tranviere 39enne e che ora è il principale sospettato. Poi sarebbe andato nel panico, avrebbe anche tentato di dare fuoco alla ragazza, avrebbe tentato di tagliarsi i polsi e avrebbe, infine, buttato il coltello.

L'uomo è in stato di choc.

Una banale discussione, che si è trasformata in tragedia quando Jessica Valentina Faoro ha cercato di difendersi. Vivevano nel condominio di una cooperativa di tranvieri, trasferiti da una palazzina all'altra per problemi sorti con una vicina collega che Garlaschi aveva importunato fino a costringerla a denunciarlo per stalking. Alcune parti del corpo della giovane erano ustionate.

Una volta concluso l'interrogatorio, il magistrato chiederà la convalida del fermo a un gip del Tribunale di Milano. Sarà ora una perizia del medico legale a stabilire se si tratti di tagli da difesa oppure se il 39enne se lì è autoinferti. L'uomo avrebbe atteso l'uscita della moglie da casa per approcciare la giovane, ma il tentativo sarebbe stato rifiutato dalla vittima che è stata aggredita e uccisa. Sulla scena del crimine, quando sono arrivati i sanitari del 118 oltre al presunto assassino e alla moglie c'era anche la mamma di lei. "Chi ha ucciso mia figlia deve pagare il conto, senza sconti", lo sfogo al Giorno del padre di Jessica, Stefano Faoro. La moglie del fermato è stata portata via in lacrime per essere ascoltata in Questura e sarebbe risultata estranea all'omicidio. Negli ultimi giorni, stando ad alcuni testimoni, il tranviere e la ragazza sarebbero stati visti passeggiare insieme in un giardino della zona. I vicini hanno anche riferito che precedentemente in casa l'uomo aveva "ospitato" un'altra donna, forse in subaffitto. E' questo il ritratto che emerge scorrendo il profilo Facebook di Jessica Valentina Faoro, la 19enne uccisa a coltellate in un appartamento a Milano.

Comments