Allegri "Fiorentina giovane e bella"

Adjust Comment Print

Massimiliano Allegri, alla vigilia della gara sul campo della Fiorentina, ha così parlato ai media presenti al centro sportivo di Vinovo: "Domani partita importante per noi per i tre punti, per loro per una grande rivalità che tutti gli anni la vivono con grande entusiasmo".

Così, al Pipa riesce - in appena 9 minuti - una cosa che a Napoli non aveva mai fatto: il gol all'esordio ufficiale. Torino-Udinese pone invece di fronte due squadre in ottimo stato di salute, con i granata che sono ancora imbattuti nella gestione Mazzarri e i friulani che sono rinati dopo l'arrivo di Oddo. La Fiorentina, nel campionato italiano, è seconda in classifica come conclusioni in porta, e ha un giocatore giovane che è Chiesa che ha questo tipo di caratteristiche.

"Dovremo andare oltre i nostri limiti - ha spiegato il tecnico - e dare ogni energia disponibile, anche quando pensiamo di non averne più". E' il nostro metronomo, più è preciso lui e più possiamo impostare le nostre azioni.

Su Douglas Costa: "E' pronto, ma non credo partirà dall'inizio".

L'uomo che più di tutti ha consentito il passaggio a questo modulo è stato senza ombra di dubbio Blaise Matuidi, domani però il francese non ci sarà e l'allenatore juventino dovrà decidere con chi sostituirlo.

Su Sarri: "Il campionato lo vince la squadra migliore. Se riusciremo a centrare il settimo scudetto avremo raggiunto un risultato straordinario". Adesso, Federico Bernardeschi torna al 'Franchi'. "Farà una buona partita".

"Per noi è un giocatore importante, domenica ha perso due palloni ma non era stato servito bene". Ha un grande potenziale: è completo.

Domani sera al Franchi arriva la rivale storica della Fiorentina, la Juventus. In attacco Thereau si gioca una maglia da titolare con Gil Dias ed Eysseric per completare il tridente con Simeone e Chiesa. Ecco i 20 bianconeri convocati da Allegri: Buffon, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Higuain, Douglas Costa, Alex sandro, Barzagli, Pinsoglio, Mandzukic, Asamoah, Szczesny, Lichsteiner, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi.

Mi chiamo Francesco Magazzino e ho 15 anni.

Ricordatevi che quando vi collegate a internet sarebbe bene utilizzare una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l'arco della navigazione.

Comments