Lazio-Fiorentina 1-0: Lulic manda i biancocelesti in semifinale

Adjust Comment Print

Lazio e Fiorentina sono reduci entrambe da una vittoria in campionato, rispettivamente contro Crotone e Cagliari.

VOTO LAZIO 7 - Molto bene i biancocelesti che macinano gioco ma non riescono a portarsi sul 2 a 0 prima dell'intervallo. I viola sono stati eliminati dopo non essere riusciti a rimontare la rete dell'1-0 messa a segno da Senad Lulic nelle primissime fasi dell'incontro. Abbiamo voluto questa semifinale e la qualificazione in Europa League, ora però è giusto concentrarsi sull'Inter: in campionato vogliamo correre, abbiamo rallentato un po' per competere su tutti i fronti, ma non molliamo.

Simone Inzaghi si sofferma anche sulla prestazione di Felipe Anderson: "Ha fatto molto bene".

Inzaghi schiera il 3-5-2 con Milinkovic-Savic a sostegno di Immobile e Felipe Anderson. Deve migliorare di condizione, ma crescerà e ci aiuterà. "L'unico neo della serata è l'infortunio di Caicedo".

Infine sul mercato: "De Vrij?" Se ne occuperà la società sia per le mosse in entrata che per quelle in uscita. All'81' il capitano della Lazio arriva al tiro solo davanti a Dragowski ma ancora una volta il portiere dei toscani dice no. Sul taccuino non compare altro. Hanno altre qualità, come dribbling e inserimento senza palla ma con gli spazi così chiusi era difficile trovare spazio. Ma è la seconda partita in cui non subiamo gol. Nel secondo tempo la Fiorentina si ricordava che doveva onorare la partita e cercava di giocarla.

Badelj fuori anche per motivi di mercato? Ho messo in campo la formazione migliore ma il primo tempo è stato decisivo per la nostra eliminazione. Ha giocato Sanchez che reputo un giocatore importante.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Comments