TIM CUP - Roma sfuma il triplete: eliminata dal Torino

Adjust Comment Print

Decisivo il portiere del Torino, fratello di Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Roma eliminata, a sorpresa, dalla Coppa Italia.

Sulla prestazione di Edera e Milinkovic-Savic invece: "Sono due giovani che avranno futuro". Vanja Milinkovic-Savis para un rigore ad Edin Dzeko. Assist di El Shaarawy, stop e sinistro al volo dei Schick per il 2 a 1. Dalla parte opposta Niang e Belotti vengono scortati da Edera. Prima di ieri non era mai accaduto che il numero undici granata uscisse dal campo senza far scuotere la testa ai tifosi o senza farli inveire. La Roma, reduce da un buon periodo in campionato, è stata eliminata dalla Coppa Italia. "Se devo parlare di due singoli, però, oggi scelgo Edera e Milinkovic-Savic, hanno fatto benissimo, ma abbiamo vinto perché tutta la squadra ha fatto bene".

BELOTTI: GRANDE GARA CONTRO UNA GRANDISSIMA ROMA - Andrea Belotti si augura ora di affrontare la Juve. La chance accende i giallorossi, che nei minuti successivi sfiorano ancora il vantaggio con Emerson Palmieri ed Under.

Il Toro dimostra fin da subito un atteggiamento aggressivo, con un pressing alto per recuperare subito palla che mette in difficoltà la difesa della Roma.

La Roma esce a testa bassa, mentre va dato merito al Torino di aver trovato gli stimoli giusti e un approccio alla gara lodevole, meritando sul campo il passaggio del turno e l'accesso al prossimo step della manifestazione. Il primo 'bocciato' è Under, al suo posto entra Perotti. L'argentino si rende subito protagonista di una buona azione, sulla destra: secco il suo destro dopo il dribbling, ma Milinkovic è insuperabile. Al 47' ci prova al volo El Shaarawy, ma Savic è provvidenziale e salva il Torino. Poco dopo l'occasione delle occasioni: rigore per fallo di Moretti su Schick. Giallorossi poco cattivi sotto porta: i legni e la poca precisione sono costati cari alla squadra di Di Francesco, che ha trovato la via del goal solo nei minuti finali con Patrik Schick.

Al 67′ Schick anticipa Milinkovic di testa, sembra fatta, ma la palla sbatte sul palo e finisce fuori.

Il Toro passa così ai quarti di finale, dove troverà la vincente di Juve-Genoa.

Comments