Toro scatenato: Roma eliminata dalla Coppa Italia

Adjust Comment Print

Per la squadra di Di Francesco anche tanta sfortuna: traversa clamorosa di El Shaarawy nel primo tempo (sullo 0-0) e palo nella ripresa di un positivo Schick che, nel finale, trova la rete che regala alla Roma la possibilità di fare l'assalto finale per il pareggio che, però, non arriva. Senza dubbio il turnover ha influito pesantemente sulla prestazione dei giallorossi, in particolar modo sulla compattezza della linea difensiva. A portarsi in vantaggio sono però i granata al 39′ grazie a De Silvestri, che coglie una ribattuta di Skorupski sul colpo di testa di Belotti e mette in rete indisturbato. Al 39' il vantaggio del Torino con De Silvestri: Edera dalla bandierina, Belotti colpisce di testa dall'altezza del dischetto del rigore, Skorupski para; sulla respinta, De Silvestri conclude col sinistro sotto la traversa.

Edera porta il Toro ai quarti.

La Roma non sembra scuotersi, prova ad assediare la trequarti granata, ma senza produrre mai opportunità degne di tal nome: Schick e Gerson sbattono contro Moretti e Lyanco, mentre Under stenta ad accendersi. Il Torino chiude molto bene su Schick, sempre marcato stretto e impossibilitato a sfruttare i cross dei vari Emerson, Under ed El Shaarawy. Il Toro non si è impressionato e di rimessa, al 59', ha fallito il raddoppio con Edera, solo davanti a Skorupski. Dopo il goal alla Lazio di 10 giorni fa, l'esterno del Toro ha fatto nuovamente centro nello stadio capitolino. La Roma ha passato gran parte della partita in attacco, ha preso diversi pali e sbagliato un rigore, ma non è bastato: ha segnato il suo unico gol con Schick a soli cinque minuti dalla fine. Si tratta della prima rete dell'attaccante ceco con la maglia giallorossa.

MALEDIZIONE COPPA ITALIA - La Roma esce al primo impegno di Coppa Italia, non superando lo scoglio iniziale degli ottavi. Il sinistro di Schick al 94' fuori di poco è l'ultima occasione per i giallorossi, che salutano la Coppa Italia.

CALCIO Il Torino espugna l'Olimpico e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, che non centrava dalla stagione 2009-2010.

Comments