X Factor 2017, Lorenzo Licitra vince a sorpresa quest'edizione

Adjust Comment Print

Il Top Rank Rocket è l'indice di viralità di un articolo: più interazioni Social ci sono più alto è questo valore! Tra le curiosità del vincitore di X Factor 2017 c'è l'amore per un animale domestico: il suo Labrador, Will.

Dopo di loro è il livornese Enrico Nigiotti a ricantare i suoi cavalli di battaglia (un pezzo di Bob Dylan, Make You Feel Me Love, Il Mio nemico di Silvestri e Mi Fido di Te di Jovanotti). In finale i Maneskin e Licitra.

Nato a Roma l'8 gennaio 1999, Damiano David ha momentaneamente sospeso gli studi al liceo linguistico dopo essere stato bocciato più di una volta.

Ha rotto il ghiaccio Samuel Storm cui e' toccato Naked, l'ultimo singolo del cantautore inglese, a seguire Lorenzo Licitra con Impossible, i Maneskin con Prisoner e, in chiusura, Enrico Nigiotti con Say You Won't Let Go. Secondo i pronostici di Sisal MatchPoint, a partire favoriti erano proprio questi ultimi (dati come favoriti a 1.35), seguiti da Nigiotti (dato a 4 soprattutto grazie al clamoroso successo radiofonico del suo brano "L'amore è"). Il giudice veterano Fedez, mentore degli Under Uomini, può contare su Samuel Storm.

Lorenzo Licitra, tenore di 26 anni siciliano, straordinario interprete di lady Gaga, Beyonce e i Queen ha vinto l'undicesima edizione di XFactor, grazie alla sua prima esibizione "in chiaro" su TV8 e al suo inedito (o malgrado il suo inedito?) "In the name of love". Durante il break pubblicitario arriva la notizia che il singolo dei Maneskin è disco d'oro.

La squadra di Mara Maionchi ha portato in finale due cantanti, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigotti, mentre Agnelli poteva contare sulla band fenomeno Maneskin.

L'ultima esibizione di Lorenzo Licitra
L'ultima esibizione di Lorenzo Licitra

Il tenore, pupillo di Mara Maionchi, vince X Factor 11 battendo i Maneskin.

Un verdetto a sorpresa, inatteso, e che è stato annunciato in diretta dal conduttore Alessandro Cattelan.

Nella prima manche, i quattro finalisti si sono sfidati a suon di duetti, un grande classico delle finali di X Factor. Tra i talenti in gara nell'ottava e ultima puntata della gara dal vivo si sono esibiti i Maneskin della categoria Gruppi di Manuel Agnelli.

Migliaia alle selezioni, dodici ai live, quattro in finale.

Dall'inizio del programma, X Factor 2017 ha generato 6,5 milioni di interazioni postate dagli utenti italiani su Facebook e Twitter (fonte Nielsen). Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma!

Comments