X Factor, a casa i Ros: ecco i quattro finalisti

Adjust Comment Print

Il suo giudice Mara apprezza il fatto che si sia mosso in modo sicuro sul palco.

INTERVIENE SELVAGGIA Perché alla fine tutti hanno sempre creduto che @ritabellanza fosse l'account ufficiale e sono molti quelli che mostrano come fosse specificato che quello era il suo profilo ufficiale. Quindi una seconda manche con le assegnazioni.

Al termine delle esibizioni, i voti delle due manches sono stati sommati e sono andati al ballottaggio i due concorrenti meno votati dal pubblico.

Sono rimasti quattro i concorrenti ad X Factor, che si sono guadagnati l'accesso alla serata finale al Mediolanum Forum di Assago a Milano, che vedrà l'incoronazione di un nuovo vincitore. "Il gruppo in sé è debole, perché non sono musicisti come i Ros". Per la seconda sfida, inoltre, tutti si esibiranno con l'accompagnamento di band dal vivo e non con il supporto di basi registrate.

"Sempre a testa alta, sempre con un grande sorriso anche quando il cuore si fa pesante e crediamo di nonpoter volare". E, in effetti, la versione del cantante di Redemption Song (brano cult di Bob Marley) è davvero buona. "Unica pecca... l'inglese un po' "renziano", commenta Fedez sottolineando così alcune imprecisioni nella pronuncia. Nella loro confort zone i Ros con 'Acida' dei Prozac+, band alla quale dall'inizio sono paragonati. La Maionchi lo trova un cantante "spettacolarmente forte", mentre Levante non l'ha visto a proprio agio nei pochi passi di ballo. Eppure, Diamonds di Rihanna, non è certamente il brano più adatto a dimostrare tutte le qualità di Lorenzo Licitra. Fedez lo supporta nel cambio di rotta, molto bene pure per Levante. Chiudono la manche i Maneskin con 'You're nobody 'til somebody loves you' di James Arthur, mostrando ancora una nuova faccia del loro modo di fare musica. Anche se tende un po' a strafare con i virtuosismi vocali.

Prima di chiudere il televoto, ultimo appello dei giudici per convincere il pubblico a votare i propri pupilli.

Prima della chiusura del televoto c'è spazio per l'esibizione di Francesca Michielin con l'ultimo singolo Io non abito al mare.

Enrico Nigiotti, livornese e vecchia conoscenza di Mara Maionchi: prima di approdare a X Factor aveva lasciato "Amici di Maria De Filippi" nel 2009 per amore: avrebbe dovuto sfidare la sua fidanzata Elena D'Amario, anche lei concorrente del talent. Per finire, Samuel Storm è tornato ad esibirsi con la sua 'The Story'. Da allora il gradimento dei suoi ammiratori sembra essere gradualmente diminuito, fino ad arrivare alla sua eliminazione di giovedì 7 dicembre. L'appuntamento è alla prossima e ultima puntata, seratona finale con effetti speciali, molti ospiti di cui due super, Ed Sheeran e Tiziano Ferro.

Comments