Sorteggiati i gironi de mondiali 2018 in Russia

Adjust Comment Print

Finale il 15 luglio sempre allo stadio Luzhniki di Mosca. Lo ha stabilito il sorteggio Fifa tenutosi al Cremlino.

I mondiali che si terranno quest'estate in Russia, non vedranno l'Italia, non qualificata dopo moltissimi anni e raramente è successo.

La Coppa del Mondo e una delle urne del sorteggio. A estrarre i bussolotti saranno leggende del calcio come Laurent Blanc, Gordon Banks, Cafu, Fabio Cannavaro, Diego Forlán, Diego Maradona, Carles Puyol e Nikita Simonyan. Il Portogallo campione d'Europa di Cristiano Ronaldo trova la Spagna di Iniesta: prevedibile un passaggio del turno a braccetto, perché il resto è poca cosa, tra il derby mediterraneo col Marocco e l'Iran. L'Argentina di Lionel Messi pesca l'insidiosa Islanda, la Croazia degli interisti Perisic e Brozovic, e la Nigeria.

Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia, Inghilterra.

Sorteggio Gironi Russia 2018, dalle 16 via alle cerimonia. La prima partita sarà Russia-Arabia Saudita, nello stesso girone saranno presenti anche Uruguay ed Egitto.

Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia, Giappone.

E' vero, l'Italia non ci sarà al Mondiale di Russia 2018, e sicuramente i tifosi italiani non seguiranno la competizione con molta passione. Costa Rica nel gruppo E. Svezia nel gruppo F. Tunisia nel gruppo G. Infine i campioni del mondo della Germania avranno vita facile con Messico, Corea del Sud e Svezia.

Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto, Uruguay. Nel Gruppo B, Portogallo e Spagna si avviano a braccetto alla fase successiva, salvo imprese di Iran e Marocco. La Nazionale verdeoro poi, dovrà superare anche l'ostacolo Svizzera: nel 1950 ci riuscì (c'era la Jugoslavia) superando da prima il suo Girone. Australia nel gruppo C. Nigeria nel gruppo D. La Svizzera è squadra ordinata e concreta che lotterà fino alla fine, Costa Rica e Serbia possono avere qualche colpo da sparare.

Comments