X Factor 2017, Live Show 4 Replay Video

Adjust Comment Print

Tipo: "'Mamma non t'ascolto": "ecco le parole della bionda 17enne, anche se, dobbiamo dirlo, è molto più efficace ascoltarla, in modo da gustare tutte le sfumature più belle delle sonorità del suo modo di parlare. Levante è rimasta così con un'unica concorrente in gara, Rita Bellanza, ma le cose non stanno andando per il meglio. Lei è sembrata un po' in imbarazzo. Gianni Morandi dopo aver espresso la sua difficoltà nello scegliere ha espresso la sua preferenza dicendo: "Ricordo un'esibizione che mi ha commosso precedentemente..." Fedez critica la scelta della canzone e più in generale quel mood triste che accompagna ogni esibizione di Rita. "Continua a inseguire il tuo sogno con personalità e sempre con il tuo stile". "Come si tocca una tenda in una televendita". Pochi fronzoli, solo tanta musica e un po' di sano rock portato sul palco della X-Factor Arena da questa band che festeggia 30 anni di carriera. Non vedo l'ora di proseguire.

Fedez e Levante non "cozzano" più tanto, le loro differenze di giudizio sono state largamente discusse in precedenza.

Sì, d'accordissimo. Tutti i giudici sono stati criticati su questo aspetto, non è semplice come compito. Nuovo meccanismo per il quarto live: tre manches.

Nella disapprovazione generale c'è, però chi prova a difenderlo.

X Factor Rita Bellanza
X Factor Rita Bellanza

Seconda pausa ballottaggio, e per chi è arrivato fin qui a leggere non è ormai uno spoiler: ci finisce Rita. La squadra Under donne di Levante rimane con una sola concorrente. Per fortuna non era prevista la doppia eliminazione. Magari non nel mercato italiano (questa suona quasi come una promessa) - d'altronde è questa la motivazione addotta dai giudici per mandarla via. Dovrebbe uscire perchè non ha rispettato le aspettative, ma chiediamoci anche se non siano le nostre attese ad essere troppo grandi. Fedez mette subito le mani avanti quando presenta l'esibizione di Samuel Storm, chiamato a cantare A Song For You, ma soprattutto a riscattarsi dalla brutta performance della settimana scorsa. Ed è lui ad andare dritto al confronto finale.

Anche i giudici sono sempre meno convinti e si chiedono come sia finita al quarto live show di X Factor. Oltre alla performance, però, Morandi è stato invitato anche in qualità di quinto giudice della competizione al fianco di Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante. Pensa ancora che vincerà Rita dopo aver ascoltato l'opinione dei giudici, i quali forse hanno mutato idea rispetto alla Bellanza? Secondo me ha guardato chi potrebbe arrivare nella discografia italiana, è questo che ha fatto.

Ma anche sui social l'esclusione di Camille e il salvataggio della Bellanza non sono andati giù: 'Siete pazzi, 'siete ridicoli', 'puntata imbarazzante', 'pilotato', 'che scandalo' sono solo alcuni dei commenti.

Comments