Milan, la conferenza stampa di Vincenzo Montella (LIVE)

Adjust Comment Print

Il nuovo preparatore atletico? Serve formare degli atleti sia dal punto di vista calcistico che umano.

Problemi per la pausa delle Nazionali? Avendo una squadra nuova mi sarebbe piaciuto preparare ogni partita con quattro o cinque giorni a disposizione e non l'ho mai potuto fare. "E' stato 10 giorni con la Nazionale, ma fa parte di un percorso che deve avere lui, come la squadra". Queste sono partite che, se interpretare nella maniera giusta, ti possono dare quella convinzione e sicurezza in più.

Soddisfatto del portare avanti questo gruppo senza ulteriori innesti?

Sul mercato - "Mi confronto ogni giorno con Mirabelli e sappiamo ciò di cui abbiamo bisogno".

Prosegue: "Nei miei calciatori vedo grandi potenzialità, possono crescere molto".

Quale è la causa dell'esclusione dai Mondiali e cosa si può fare per ripartire? Biglia? Non è ancora al meglio perchè non si è allenato tutta la settimana con noi ma è a disposizione. I tre attaccanti si muovono molto bene perché giocano insieme da molto tempo. "Il lavoro è tanto, fondamentale valutare tutto con estrema calma e lucidità". "Però mi sembra che sia un bravo ragazzo e che sappia molto di calcio", ha detto a Premium Sport.

MOMENTO GIUSTO - "Abbiamo trovato continuità di gioco e uomini". "Io sapevo che avesse la febbre, l'ho sognato (ride ndr.)".

Bonucci combattivo in Nazionale, questa fa ben sperare? "Ma nelle prove effettuate ieri a Milanello, Montella ha sperimentato un'altra soluzione con Bonucci centrale di destra (per prendere in consegna Insigne), Romagnoli in mezzo (su Mertens) e Rodriguez centrale mancino con compiti di marcatura specifici per Callejon". Al San Paolo si troverà davanti Dries Mertens nonchè José Callejon e Lorenzo Insigne. "La gara col Napoli però aiuta perché è bella e difficile, le motivazioni sono altissime". Sull'assenza di Faouzi Ghoulam nel Napoli: "Lui è un ottimo calciatore, la catena sinistra funziona alla perfezione".

"Ho lavorato a livello psicologico più di altre volte dopo il ritorno dei ragazzi con le Nazionali, chi è tornato motivato, chi deluso".

La partita a Napoli dirà cosa sarà del campionato del Milan, la partita con il fondo internazionale Highbridge dirà cosa sarà del Milan di Yonghong Li.

Venerdì 17 novembre Vincenzo Montella parteciperà alla conferenza stampa della vigilia di Napoli-Milan, anticipo della tredicesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di sabato 18 novembre.

Comments