"L'Italia parteciperà ai Mondiali", parola del ct Ventura

Adjust Comment Print

"I ragazzi sono motivati". Il ct Ventura ha dichiarato: "Andremo ai Mondiali: questo è il mio momento più importante della mia storia". "C'è grande convinzione da parte di tutti". Secondo me Ventura sta valutando il cambio modulo: è intelligente, già pensa al Mondiale, e per quello c'è bisogno di alternative.

ORGANICO - "Due partite in 72 ore e ci sono anche i diffidati, ecco perché siamo in 27". Al di là degli acciaccati abbiamo 4 diffidati (Parolo, Verratti, Chiellini e Immobile, ndr) e non posso convocare qualcuno dopo.

"Jorginho non è stato convocato finora perché il modulo lo penalizzava". "Non avendo giocato siamo più riposati". Entrò tra i preconvocati di Conte per l'Europeo in Francia, ma fu escluso dai 23 che partirono poi per Montpellier. In difesa Astori, per il ruolo di centrale difensivo, è stato preferito a Romagnoli, Gagliardini ha invece tolto il posto a Pellegrini nel gruppo dei centrocampisti. Il 4-2-4 non è un'ossessione, abbiamo giocato con altri moduli negli ultimi anni. Il laziale nativo di Torre Annunziata è il capocannoniere della Serie A con 14 gol, ha portato per mano la formazione biancoceleste ad un'importante qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con due turni di anticipo. "Occorre vedere l'approccio e la determinazione".

Intanto Ciro Immobile si prepara oer il match: "Sono pronto e a disposizione completa del mister".

L'attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Eder ha parlato a La Domenica Sportiva della doppia sfida con la Svezia. Comunque ora non dobbiamo sognare, dobbiamo preparare le partite. Ho visto la grande disponibilità dei calciatori e il fatto che siano stati polverizzati subito 65mila biglietti per la partita di San Siro ci dà tanti stimoli. L'Italia deve fare l'Italia: "umili e consapevoli".

Comments