Atalanta-Apollon Limassol, il Papu Gomez ce la fa: segui la nostra diretta

Adjust Comment Print

1-1, 59', Schembri. 2-1, 64', Petagna.

L'arbitro della partita è Georgi Kabakov. Mapei Stadium, Reggio Emilia.

Non ci sono precedenti tra le due compagini.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Spinazzola; Kurtic; Ilicic, Petagna. Difesa a quattro con oão Pedro, Hector Yuste, Angeli e Jander. C'è lo spazio per un ulteriore brivido, ma gli attaccanti dell'Apollon non riescono a calciare verso il portiere atalantino. L'Atalanta rallenta un po' i ritmi ma all'88' sfiora il quarto gol col neoentrato Kurtić, che, servito da Petagna, spara addosso a Vale. Al 12′, la Dea si porta subito in vantaggio. L'allenatore bergamasco non si fida dei ciprioti e tiene alta la concentrazione: "È un mini-campionato di sei giornate, è tutto molto più concentrato, i margini di errore sono minimi".

Il trequartista ex Fiorentina è immarcabile per i ciprioti. 60 secondi dopo clamorosa traversa del Papu. Al 50' ancora Josip Ilicic al tiro, ma è centrale e Vale respinge senza grossi affanni. Se dovesse mancare, spazio al tandem Ilicic-Petagna. Errori che costano caro all'Atalanta, punita alla prima vera chance dell'Apollon: al' 59' Antonio Jakoliš galoppa sulla fascia destra e scodella al centro un preciso cross per l'inzuccata vincente di Andrè Schembri. Maledizione spezzata e i bergamaschi ne approfittano per chiudere i conti. Pochi minuti e Freuler triplica, su assist geniale di Ilicic.

Un movimento, quello dell'esterno della Nazionale di Ventura, studiato e provato sicuramente più volte in allenamento che va a creare superiorità numerica nell'azione d'attacco bergamasca creando quell'imprevedibilità decisiva nel riuscire poi ad affondare sugli esterni con facilità con sovrapposizioni perfette. Di Schembri il momentaneo pareggio dei ciprioti. Sarà dunque una partita intensa e combattuta, perchè la vittoria sarebbe importante per entrambe le squadre che non lasceranno nulla di intentato.

Comments