Manchester City, Sterling: "Stiamo bene, possiamo ancora migliorare"

Adjust Comment Print

"Non firmo per niente, per noi è difficilissima e forse impossibile, ma per questo ce la giochiamo a testa sgombra ma sapendo che se mancherà concentrazione ci travolgeranno". "Ci aspetta una grande sfida, siamo pronti".

Parole e musica di uno degli allenatori più rivoluzionari degli ultimi anni, di un tecnico che in poco meno di 10 anni di carriera in panchina ha vinto praticamente tutto. Il Napoli di Maurizio Sarri ha svolto invece l'ultimo allenamento a Castelvolturno prima della partenza alla volta di Manchester. La polemica con la Lega, ormai, è una consuetudine. Tra i pali dovrebbe esserci Ederson, i quattro a comporre la linea di difesa saranno molto verosimilmente Walker, Otamendi, Stones e Delph, con Fernandinho a fare da schermo. Loro vincono tutte le partite con almeno cinque gol. E' da agosto che non prendevano gol, è fortissimo in fase difensiva. Sarà durissima, anche sulle riconquiste hanno tanti giocatori in zona palla. Non hanno punti deboli, non si sbilanciano mai, neppure sulle ripartenze dell'avversario. Ho visto roba importante, ma non le ho viste tutte per non rovinarmi tutte le serate (ride, ndr). "In questo momento il City è di gran lunga la formazione più forte d'Europa".

Che effetto le fanno i complimenti di Guardiola? Lui è il migliore, oggi. Il suo arrivo è previsto nella notte tra martedì e mercoledì, qualche ora dopo il triplice fischio finale, ma se Ophelia arrivasse qualche ora prima sarebbe troppo rischioso far giocare le due squadre, anche e soprattutto per le migliaia di tifosi che giungeranno allo stadio. "Quella dell'Etihad sarà una sfida importante per andare avanti nel girone, una di quelle che tutti vorrebbero giocare". "Parlare di tattica è una masturbazione mentale". "Mi chiedo perchè in Lega ci siano persone così inadatte.", sottolinea Sarri.

Raheem Sterling, attaccante del Manchester City, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: "Abbiamo giocato bene nel secondo tempo contro lo Stoke, abbiamo dimostrato di avere personalità come squadra".

Comments