Atalanta-Juventus: le dichiarazioni di Allegri nel pre partita

Adjust Comment Print

"Gonzalo non si deve accontentare di quello che ha fatto, deve avere l'ambizione di poter lottare con i migliori". "Alla fine di tutto non c'è alcuna certezza, non si mette tutto in ordine col VAR". Questo atteggiamento lo deve conservare per tutta la stagione.

"Non è questione di uno è rigore, uno no. Sono episodi soggettivi e per me il VAR deve intervenire solo su episodi oggettivi". Ma la squadra ha fatto una bella partita, dispiace perche' abbiamo preso due gol su due tiri ma bisogna riconoscere i meriti dell'avversario. Difesa? Domani ci saranno dei cambi, qualcuno ha bisogno di recuperare.

"Domani Higuain, contro l'Olympiacos è entrato con un piglio diverso che dovrà avere tutta la stagione" ha evidenziato in conferenza stampa pre-match. Chiellini sarà della partita, ma qualcosa cambierò.

Tra i tanti Marchisio, Khedira e Pjanic dovrebbero tornare disponibili subito dopo la sosta. Domani abbiamo i due centrocampisti che sono Bentancur e Matuidi, a metà campo potrebbe giocare eventualmente anche Sturaro se ce ne fosse bisogno, e anche Asamoah. "I giocatori per scendere in campo li abbiamo". In avanti sicuri di un posto Higuain, Dybala e Mandzukic sono in tre a giocarsi l'ultima maglia da titolare in attacco: Douglas Costa, Cuadrado e Bernardeschi. "Dobbiamo vincere e portare a casa i tre punti, loro sono in un buon momento dopo il bel pareggio in casa del Lione". "Ma abbiamo tempo per farlo, comunque sia da qui a gennaio abbiamo sempre sette partite al mese". Cambio di modulo? Difesa a 3 no domani.

I ragazzi di Allegri sono quelli che sono stati in vantaggio per più minuti in questo campionato (365), almeno 40 più di ogni altra squadra. Bernardeschi? Deve diventare importante anche giocando ad inizio gara. I giovani della Juve a Bergamo? L'argentino è anche il giocatore che ha tentato più conclusioni in questo campionato (34).

Pjaca va osservato giorno dopo giorno ma non è lontano dal rientro. Lo Schalke vuole curare Howedes?

Comments