Serie A: In campo Udinese-Sampdoria 2-0 LIVE

Adjust Comment Print

L'Udinese risolleva la testa e mette al sicuro per il momento la posizione di Del Neri.

Marcatori: 27′ rig.de Paul (U), 67′ rig., 85′ Maxi López (U), 95′ rig.

Nell'anno solare 2017, solo il Genoa (17) ha perso più incontri di Serie A rispetto all'Udinese (15, al pari del Pescara), mentre solo il Torino (12) ha pareggiato più partite della Sampdoria (nove, al pari dell'Atalanta). Sorprendente passo indietro della squadra di Giampaolo, forse un po' assuefatti dai complimenti ricevuti in questo inizio di campionato. Sulla trequarti spazio a Ramirez, a supporto del tandem d'attacco Quagliarella-Zapata, entrambi con trascorsi importanti con la maglia dell'Udinese. A eccezione di Dodò e Viviano, Giampaolo - che si sta confermando come uno dei tecnici più validi in circolazione - potrà fare pienamente affidamento sull'intera rosa. I gol di Pazzini, Pozzi e Semioli gli salvarono quella panchina che, scherzi del destino, si gioca anche oggi.

L'anno scorso la sfida della Dacia Arena terminò 1-1, con i padroni di casa prima in vantaggio con Théréau, poi raggiunti dalla rete su rigore dall'ex Muriel. C'è però ancora tempo all'85' per il 3-0 dell'Udinese e per la doppietta di Maxi Lopez che, con un morbido tocco sotto, scavalca Puggioni e finalizza al meglio il filtrante di Larsen. L'ingenua espulsione di Barreto, poi, ha virtualmente chiuso i giochi già nel primo tempo. Altro episodio chiave della partita al 40': Edgar Barreto con un' entrata da dietro si guadagna il secondo giallo e quindi la doccia antcipata. Nei minuti di recupero arriva anche il terzo rigore di giornata, guadagnato e realizzato da Fofana.

Maxi Lopez nuovo acquisto in casa Udinese. Così si riparte nella ripresa con Quagliarella che prova a prendere per mano i compagni nell'operazione rimonta ma senza fortuna. "Partita macchiata da diversi errori, qualche calcio di rigore secondo me dubbio ma non cambia il contenuto della partita, perché siamo andati oltre i meriti dell'Udinese".

Comments