Lazio, Inzaghi: "Ce la giochiamo alla pari ma serve la partita perfetta"

Adjust Comment Print

Difficile non credergli, nell'anno che ci porterà al Mondiale - spareggi permettendo - e nella stagione che apre alla Champions diretta per ben quattro squadre. "Abbiamo abbassato tensione e quando succede diventiamo una squadra normalissima". In difesa Radu tornerà al fianco di De Vrij assieme a Bastos, con Leiva pronto a occupare di nuovo la cabina di regia. Dopo il mezzo stop contro la Spal, un tris di successi che l'ha catapultato nelle primissime posizioni della classifica. Oggi lo rivedrò. C'e abbastanza ottimismo. Nelle ultime 16 partite, penso che ne abbia vinte 14 e pareggiato due.

Lazio e Napoli si potrà vedere in TV sui soliti canali dedicati al massimo campionato italiano.

Poi tutti sappiamo come è andata: l'offerta presentata dalla dirigenza della Lazio nelle ultime 48 ore non è stata all'altezza delle aspettative del difensore italo-argentino e la trattativa s'è chiusa con una fumata nera. Dovremo fare una partita coraggiosa, con tanto spirito di gruppo.

Si torna in campo. "Il difensore angolano ha giocato meno, ma domani sarà titolare perché puntiamo molto su di lui, ci darà grandi soddisfazioni". Il valore in più è lo spirito di gruppo. I risultati stanno venendo per le prestazioni. Sicuramente siamo aiutati dall'ambiente, dalla nostra gente, dobbiamo continuare così. Credo che loro giocheranno con Callejon, Mertens ed Insigne, tre giocatori che fanno la differenza, al pari dell'organizzazione data dal loro allenatore. "Dovremo essere bravi a limitarli". Giocando di mercoledì chi giovedì andrà a lavorare potrebbe avere delle difficoltà. Confido però nei miei ragazzi e nella mia squadra. Bel banco di prova per gli uomini di Maurizio Sarri, ma anche per una Lazio che è la prima inseguitrice del terzetto di testa e, dopo aver già schiantato il Milan all'Olimpico, ci riprova contro una chiara candidata per lo scudetto. Lo scorso anno al San Paolo facemmo una buona gara, mentre allOlimpico arrivammo stanchi alla partita. "Vedremo come stanno gli acciaccati".

Sul momento biancoceleste: "A Genova per 60 minuti si è vista una grandissima Lazio".

"Il Napoli è come la Juve, dovremo superarci, essere determinati. Serviranno corsa aggressività e determinazione".

La gara tra Genoa e Lazio è molto delicata, soprattutto per i padroni di casa, obbligati a fare punti per allontanare la crisi.

Comments