Di Francesco: "Vittoria determinante per ripartire. Dzeko? Ha fatto due gol, ma…"

Adjust Comment Print

Pellegrini è pure bravo a fare questi inserimenti, l'ho voluto io ed è un 1996, quindi è un capitale della Roma e della futura nazionale. La squadra ha effettuato il riscaldamento in palestra e una volta scesa in campo Di Francesco ha diviso chi ha affrontato l'Atletico Madrid e chi ha invece riposato. "Io però io ho fiducia in un sistema solido a lungo termine che stiamo portando avanti". In effetti con la difesa a tre la Roma è sembrata soffrire meno gli attacchi dell'Atletico, complice anche una certa sopravvenuta stanchezza ma al contempo ha liberato Peres dei compiti di difesa che sono il suo tallone d'achille. Siamo potenzialmente superiori ma dovremo essere aggressivi, determinati e dobbiamo attaccare la profondità.

Qual è il tuo vero pensiero su Di Francesco? "Non ha i minuti nella gambe, ma a partita in corso può diventare utile e determinante". Mancherà la sua maglia in campo, ma non Francesco.

La disturba la negatività intorno alla squadra? Ho fatto i complimenti ai giocatori, a Di Francesco e a Monchi. Rinnovo l'invito a questo giornalista di dimostrare il contrario. Sono stufo di chi inventa queste cose. "E se dovrò quotidianamente intervenire per smentire questo tipo di illazioni, lo farò".

Il meglio deve ancora venire? Intanto, il presidente Pallotta ha incontrato la squadra e il mister a Trigoria. Oggi non abbiamo concesso niente, era importante vincere.

Inevitabile anche un passaggio sulla prestazione di Edin Dzeko: "Ha giocato per la squadra, poi poteva segnare 2-3 gol in più".

Con il senno di poi viene da pensare che Spalletti abbia fatto bene a scappare da Roma, sempre per colpa di questi giornalistoni romani di cui stiamo parlando. 0-0 In Champions League contro loro è un buon risultato, basta vedere il risultato delle altre italiane in Champions.

Si infatti non mi piace parlare di alternative con i miei giocatori. "Assieme stiamo cercando la strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi".

Comments