X Factor 11: TUTTE le novità dell'edizione 2017

Adjust Comment Print

Il talent show musicale di Sky ritornerà in onda con le puntate inedite di questa undicesima stagione che sarà ricca di novità e potrà contare sulla presenza di una giuria in parte rinnovata. Ognuno con la sua storia da raccontare e con la sua musica: entrambe, alla fine, avranno il loro peso nella scelta del vincitore. "Fino a ora è stata un'esperienza positiva, aspetto le otto puntate dei live", ha sottolineato Levante. Dopo la puntata di stasera delle audizioni, ne seguiranno altre sempre dedicate alle selezioni. La collaborazione con Spotify e Rtl, che darà la diretta del live, ampliano il discorso social. X Factor Daily, invece, la striscia quotidiana per conoscere più da vicino i concorrenti, sarà condotta per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti, con partenza il 19 ottobre. Siamo andati in giro con 32 città con il nostro van per aumentare la nostra ricerca. Abbiamo raccolto 16 paesi nel mondo, da tutti i continenti: Asia, Cina, Africa, Europa. Sentiamo la pressione di chi si candida per mostrare le proprie canzoni; inoltre la quota di canzoni inedite è cresciuta del 20% rispetto la scorse volte. Le puntate, da 15 minuti ciascuna, verranno trasmesse al termine dei Bootcamp e degli Home Visit.

E' tutto pronto per l'atteso debutto diX Factor 2017. Nella terza puntata si concludono i provini, vengono assegnate le categorie ai giudici e formate le squadre. Levante si occuperà delle Under Donne. E' stata invece una sorpresa, lei è fantastica. "La novità assoluta per me è stata Mara, mentre Manuel e Fedez già li conoscevo". Tante le novità che ci attendono quest'anno, sia per i giudici che per i concorrenti. "Spero di non rivedere il passato". Per quanto concerne i giudici, c'è un ritorno, quello di Mara Maionchi ed una new entry, si tratta di Levante (cantante diventata famosa grazie alla hit Alfonso). "E sarebbe svilente se dovessimo premiare artisti che non amiamo", dice l'esordiente giudice Levante. Sull'onda del primo successo, nel 2014 è uscito il suo primo album, Manuale Distruzione, che è stato premiato come migliore opera prima dall'Academy Medimex.

X Factor 2017 e l'operazione “Ius Soli musicale” di Sky

8- Gli ospiti internazionali saranno ancora una volta nomi di peso, ma tocca a Nils Hartman, direttore produzioni di Sky, disinnescare la curiosità. E' la mia settima edizione e ogni anno cresce l'emozione. C'è chi arriva persino dalla Nigeria, tipo Samuel Storm - cognome eloquente - che racconterà del suo approdo qui in Italia dopo 9 mesi di epopea e un barcone stracolmo di esseri umani salvati, infine, da una nave militare italiana.

Comments