Apple Watch Series 3 con connettività LTE

Adjust Comment Print

Apple Watch si libera dal legame con iPhone e arriva la tanto attesa connettività cellulare. Accordi importanti e necessari per rendere per poter funzionare senza bisogno di collegarsi ad un iPhone.

A bordo il sistema Watch OS 4 accompagnato da nuove watch faces, incluse quelle ispirate a Toy Story e ai suoi personaggi principali. Apple Watch è ora disponibile anche in colorazione Gold e nel nuovo Ceramic Black (in aggiunta alla versione Ceramic White che è stata mantenuta dal modello passato). Con l'arrivo del nuovo modello la Serie 1 sarà disponibile aa un nuovo prezzo base di 279 euro.

ATTENZIONE: in Italia sarà disponibile soltanto la versione priva di connettività LTE. Apple Watch è oggi il monitor per il battito cardiaco più diffuso al mondo, e in Watch OS 4 è stata introdotta la lettura del battito costante durante il giorno anche in fase di riposo e soprattutto un avviso di battito elevato. Siccome di media in Italia il corso degli smartphone Apple hanno circa 30 euro in più della media europea, nel nostro territorio il prezzo del nuovo iPhone X (che potrebbe uscire da dicembre, ndr) potrebbe attestarsi sui 1129 euro.

I prezzi, compresa la versione Nike +, partono da 379 euro per il quadrante da 38 mm e da 409 euro per quello da 42 mm.

Coloro che vogliono acquistare il nuovo Apple Watch 3 potranno preordinarlo a partire dal prossimo 15 Settembre e acquistarlo a partire dal 22 dello stesso mese. Poiché Apple Watch considera questa lettura in background solo quando sei fermo, il tempo che intercorre tra queste misurazioni varia. Si potranno effettuare e ricevere telefonate senza dover ricorrere al proprio iPhone. Grazie alla e-SIm, invece, sarà possibile effettuare le chiamate senza dover ricorrere al proprio smartphone.

Apple, comunque, non è l'unica azienda intenzionata a trasformare gli smartwatch in dispositivi 100% indipendenti.

Il passo in avanti rispetto alla Series 2 è notevole, a partire dal comparto LTE.

Spazio anche ad Apple TV 4K, la nuova versione di Apple TV.

Cosa cambia con watchOS 4? Dalle indiscrezioni sembra che la smart band del Watch 3 avrà la fotocamera integrata, il supporto a FaceTime, il display micro-LED, la ricarica wireless e le cuffiette AirPods incluse nella confezione. Nell'ultimo anno Apple Watch ha registrato un aumento delle vendite del +50%, è infatti lo smartwatch più venduto, con oltre il 97% del mercato. Solo il Plus avrà la funzione per migliorare i ritratti, mentre iPhone 8 continua ad avere una sola camera posteriore, cosa che ha deluso molti analisti. Non solo: l'iPhone 8 Plus ci permetterà anche di fare ritratti strepitosi grazie a una nuova tecnologia separa il soggetto dall0 sfondo per giocare con luce e profondità. Questa variante si distinguerà dalla tradizionale perché presente una corona rossa distintiva. È sotto la scorza, però, che si concentrano le novità maggiori.

Comments