Barcellona-Juve, come vederla in tv e streaming

Adjust Comment Print

Non so se il Barcellona mi ha voluto davvero in estate, a me nessuno ha mai detto niente. Devo metterne 10 in campo più il portiere.

Formazione quasi fatta per Massimiliano Allegri che non ha particolari dubbi se non su chi giocherà come terzino destro vista l'esclusione di Lichsteiner dalla lista Champions. L'asso del Barcellona ha fatto l'esterno a destra nel tridente, il falso nueve, il trequartista fino a raggiungere una maturità e una consapevolezza tale che i suoi allenatori lo hanno liberato da qualsiasi costrizione tattica. Domani possiamo giocare in vari modi. Per presentare questo Barcellona Juventus, per un pronostico e un punto sulla partita di Champions League, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l'ex calciatore bianconero Roberto Tricella. "Facile quando si ha Dybala".

Calcio d'inizio ore 20.45 Prima giornata Girone D, UEFA Champions League 2017/18.

Ieri ha parlato Max Allegri alla stampa prima della partita contro il Barcellona. I calcoli non servono, serve fare gol, inutile parlare di pareggino. "L'obiettivo è passare il turno". Gli fa eco Laurent Colette, direttore marketing della società dal 2010 al 2015, che ha ricoperto lo stesso ruolo alla Roma negli ultimi due anni: "Come Disney, il Barcellona ha costruito il suo successo sull'autenticità, con eroi veri". Per noi cambia poco, dovremo essere attenti e avere pazienza e umiltà nel concedergli spazi. Non cerco di cambiarla, questa squadra ha uno stile molto riconoscibile, da tanto tempo. Bisogna rispettarlo per quello che è: la storia, il nome, la fama. Credo che la Juve abbia i giocatori giusti per ovviare a queste assenze, vedremo che piega prenderà la partita ma non penso che cambierà la sostanza.

Si scrive Barça-Juve, si legge Messi-Dybala. Insomma, sembra che il trend si stia invertendo con i bianconeri in ascesa e i catalani in fase calante. Si capirà subito se la Juventus si è scrollata di dosso, a livello psicologico, il trauma della sconfitta di Cardiff.

Barcellona-Juventus è una delle due partite del Gruppo D, che annovera anche Olympiakos e Sporting Lisbona (in campo questa sera alle 20:45 in Grecia). Contatti con il Barcellona? La partenza eccellente là davanti ha lasciato il segno, ma quanto influirà sulla sfida contro i Bianconeri? Sono molto felice di indossare una maglia importante come la 10.

Come vede questa partita? "È un grande giocatore - ammette Valverde - nel campionato italiano, in Europa e nel mondo". E' un Paulo che sprigiona convinzione e sicurezza da tutti i pori. Questo il Dybala più forte di sempre? Dembélé è un esterno d'attacco che ben rappresenta l'ultima generazione di attaccanti francesi: mette insieme rapidità nei movimenti e doti tecniche ben sopra la media europea, con in più una visione di gioco molto sviluppata. Se state pensando di guardare in streaming gratis il match su Rojadirecta, vi segnaliamo che il sito è stato oscurato su territorio nazionale perché considerata illegale e quindi vi sarà praticamente impossibile seguire il match su questo sito. A maggior ragione dopo che i blaugrana si sono provati di Neymar, un fenomeno assoluto difficilmente sostituibile. E' un piacere immenso ascoltare queste dichiarazioni, vuol dire che sto lavorando bene.

Comments