Bologna-Napoli, formazioni ufficiali: Sarri punta sull'undici titolare

Adjust Comment Print

In porta giocherà Mirante con Krafth, Helander, Maietta e Masina che completano la retroguardia rossoblu: Pulgar e Poli, infine, formeranno la diga a metà campo.

Napoli: Reina 7; Hysaj 6, Chiriches 6 (Albiol 6.5), Koulibaly 7, Ghoulam 7; Allan 6, Jorginho 6.5 (Diawara sv), Hamsik 5.5 (Zielinski 7); Callejon 8, Mertens 7, Insigne 7. Dopo la vittoria della Juventus [VIDEO] ieri e la vittoria dell'Inter [VIDEO] nel lunch match delle 12.30, il Napoli cerca la vittoria per rimanere a punteggio pieno in vetta alla classifica. Insieme a Palacio, che però per il momento potrebbe accontentarsi della panchina: il tridente infatti sembra formato con Destro al centro dell'attacco e gli esterni gestiti da Verdi e Di Francesco, senza dimenticarsi di Krejci che rappresenta per ora la prima alternativa ai titolari.

3′ Palla per Mertens, lo stende Helander: ammonito. Finisce lì, anche perché il Napoli va in scioltezza e segna anche il tris con Zielinski: un risultato bugiardissimo, scaturito soprattutto dagli errori dei singoli. Gli azzurri aprirono le danze in appena 4 minuti dall'inizio della gara, che fu davvero spettacolare da vedere per il bel gioco collaudato della banda Sarri. In difesa solita linea con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a protezione di Reina. Poco dopo esce un irriconoscibile Hamsik ed entra Zielinski.

Jorginho (6,5): ordine e geometrie in mezzo al campo. Al 52' occasione per il Bologna: per fortuna del Napoli l'arbitro fischia offside. Al 18', poi, annullato un gol a Masina, in netto fuorigioco sul tiro-cross di Di Francesco.

88' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI: gioco, partita, incontro. Ma Mirante non ha dovuto compiere nemmeno una parata.

Dopo aver visto le info streaming e diretta tv di Bologna-Napoli, concentriamoci ora sulle probabili formazioni della partita del Dall'Ara. Prosegue la gara con il Napoli che difende il gol del vantaggio, gestendo bene la fase di non possesso. Punizione per il Bologna dal limite al 10': batte Verdi, Reina costretto a una super parata!

TURNOVER - Riflessioni che dovranno influenzare le scelte di Sarri, ma fino ad un certo punto. Prima Callejon imbeccato da un assist perfetto di Lorenzo Insigne. Un'azione da Napoli, finalizzata da Napoli. Dal canto suo, il Bologna non disdegna le progressioni offensive, che si confermano però sterili rispetto ai contropiedi partenopei, davvero micidiali quando c'è da ripartire con celerità.

Al minuto 83 Mertens chiude i giochi. Al 5' Insigne prova il destro a giro: facile per Mirante. Per gli ospiti in evidenza Callejon.

Comments