Chi è Miss Italia 2017? La storia di Alice Rachele Arlanch

Adjust Comment Print

Non nega di sentirsi un po' nel Paese delle Meraviglie: con un nome come il suo, non poteva essere altrimenti. "Una ragazza quindi una donna è bella fisicamente anche con qualche chilo e qualche forma in più".

Miss Italia 2017 ha la sua regina.

A essere onesti, infatti, trattatasi di un corcorso di colpa: c'è quella di chi continua a pensare, 71 anni dopo, a un format così vecchio, che sceglie di promuovere un'immagine di donna banale e senza argomenti (qui la nostra intervista a Patrizia Mirigliani).

La bellezza è bella, diceva qualcuno, discutere della bellezza è affascinante, poter giudicare esclusivamente l'aspetto di ragazze che sono andate lì consapevoli (si spera) di questo, è liberatorio. "Poi se credi ancora alla storia del sangue puro, ti consiglio vivamente un test del Dna e scoprirai che di puro non hai nulla neanche tu". Sul terzo gradino del podio è invece salita Samira Lui, Miss Friuli-Venezia Giulia. Immancabili i commenti di stampo politico: "Se fosse passata la ragazza di colore, Salvini avrebbe bombardato Jesolo". C'è in seguito chi segno un al dettaglio appena: "Blasi, Caso, Toffanin, Murino... Nel frattempo lei superava di gran lunga sia Alice che l'altra".

Miss Italia. Assegnate le fasce di Miss Coraggio e Miss Talento

Zingaretti non è solo presentatore ma è anche titolare di una agenzia di comunicazione ed eventi che lo ha portato a stringere collaborazioni con tanti artisti e volti televisivi e cinematografici del panorama nazionale. Tuttavia ben presto si scoprì che la Viola era sposata (con il produttore cinematografico Enzo Gallo) ed aveva un figlio, il che violava il regolamento per la partecipazione a Miss Italia.

"Come già avvenuto negli ultimi anni, anche in questa occasione Optima ha il piacere di affiancare il proprio brand a un evento di grande popolarità nazionale".

A Jesolo si sono contese il titolo di reginetta 30 finaliste. Nella finale a due ha battuto la veneta Laura Coden. Ma la più votata dalla giuria e dal pubblico è stata la 21enne trentina, giunta al Pala Arrex con il titolo di Miss Trentino Alto Adige 2017.

Intorno alle 01:20 Francesco Facchinetti, alla sua seconda conduzione consecutiva per Miss Italia, consacra la più bella del paese. Rossella Fiorani (Miss Equilibra Marche), 19 anni, è di Fano: è alta 1.73, ha gli occhi cerulei e i capelli castani; diplomata al liceo artistico di Pesaro, si è iscritta alla facoltà di culture e tecniche della moda all'università di Rimini.

Comments