Calcio: l'Inter supera la Spal 2-0

Adjust Comment Print

Inizio di campionato speciale: 3 vittorie su 3.

"Ho in mano una squadra perfetta e ve lo faremo vedere", ha detto Luciano Spalletti in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Battuta 2-0 la Spal. Inter che ha ripreso in mano le chiavi del gioco per trovare il gol della sicurezza.

ALTRI DATI - L'Inter batte 8 calci d'angolo contro 5 della SPAL, ma entrambe le squadre non riescono a sfruttarli. Gavillucci va a controllare personalmente il monitor, e passano ben 4 minuti prima della decisione: penalty per i padroni di casa, che Icardi trasforma al 27'. Al centro, sarebbe confermato Joao Mario e le sue geometrie mentre sulla fascia sinistra spazio a Perisic, fresco di rinnovo fino al 2022. Al 27′ Inter in vantaggio, Icardi dal dischetto spiazza Gomis. Icardi tenta di segnare la doppietta, ma Gomis risponde presente in due tempi. Prova a reagire la Spal con una punizione da breve distanza, la battuta di Borriello però sbatte contro la barriera e poi diventa innocua per la difesa nerazzura. Paloschi ha la chance del pari, ma non è preciso a fine primo tempo. La Spal esce sconfitta da San Siro contro l'Inter, ma l'allenatore dei biancazzurri Leonardo Semplici può ugualmente sorridere per la prestazione dei suoi uomini. Sulla trwequarti, Joao Mario sarà affiancato da Perisic e Cadreva. "Arriva Semplici, un altro tecnico toscano e c'è un pizzico di orgoglio di corregionali".

L'entusiasmo da parte del popolo nerazzurro è davvero tangibile, tant'è che in occasione del lunch match si prevedano oltre 50.000 spettatori a San Siro, pronti ad incoraggiare e a sostenere la truppa interista al fine di inanellare il terzo trionfo consecutivo stagionale. Al 81 ' Icardi non riesce a sfruttare di testa da dentro l'area un cross arrivato dalla destra. E' un buon momento della Spal. Quando ci si appresta a un finale palpitante, per via del risultato in bilico, la chiude Perisic che al volo di sinistro la imbuca sotto il sette su pregevole assist di D'Ambrosio.

Comments