Renzi alla Festa dell'Unità: "Sconfitta storica, lavoriamo per mandarli a casa"

Adjust Comment Print

Nessuna divisione nel Pd sul blocco degli sbarchi.

Questa la soddisfazione del Pd albenganese per il via alla tre giorni della Festa dell'Unità ad Albenga, in programma fino a sabato sera. Il leader del Pd è insomma fiducioso sul fatto che da qui al voto politico, presumibilmente in marzo, ci sono tutte le condizioni per preparare la vittoria.

Lunedì 11 settembre alle ore 18:00, presso il Coordinamento prov. del PD della Spezia, si terrà l'Assemblea costitutiva alla presenza di Matteo Mauri, Vice Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati. "E' normale che in un partito che vuole prendere più del 30% dei voti ci siano opinioni e sensibilità diverse su singoli temi, ma sulla sostanza non c'è un'opinione diversa". Grazie al loro impegno, passione e generosità ogni volta ci ricordano che siamo una grande comunità. Non l'avessi mai detto, è venuta giù mezza rivoluzione.

Immigrazione."Aiutiamoli davvero a casa loro..." Secondo me serve aiutarli nei paesi di origine, investire in Africa.

IMMIGRAZIONE - "Voi siete gente di mare, e la prima regola in mare è che, se qualcuno sta per affogare, lo devi salvare".

"Altro che bonus, altro che mancia - ha detto Renzi -. Ero gasatissimo". Il ministro della Giustizia infatti stoppa quelli che considera eccessi entusiastici: la crisi e' alle spalle ma non per tutti, avverte.

Genova - Serata ligure, quella di martedì 5 luglio, per Matteo Renzi: l'ex premier e segretario del Partito Democratico è arrivato intorno alle 19 nell'area Mandraccio della Festa dell'Unità, al Porto Antico di Genova, per presentare il suo libro "Avanti". Lunedì sera a Ombrianello ci sarà l'estrazione della lotteria e i fuochi d'artificio a chiusura della Festa. Non ci saranno discorsi. "Dall'altra ci sono solo il populismo di Grillo e l'estremista Salvini". "Lo scandalo Consip e chi ha fabbricato prove false e prima o poi verrà fuori: avviso ai naviganti". Risposta di Renzi: "Anche io, ma questa è una cosa un po' complicata". L'Italia va un po' meglio di quello che ci aspettassimo: "ci sono dati significativi sui posti di lavoro". Parole che il segretario del Pd ha riferito dopo aver raccontato di "una bufala che circola in rete". La contestatrice si è presentata con uno striscione con la bandiera 'No Salvabanche', suscitando la reazione del segretario, ormai già pronto alle prossime elezioni nazionali con l'intenzione di "arginare i populismi attraverso il polo del buon senso e della ragionevolezza".

Comments