Calcio, stasera Spagna-Italia a Madrid

Adjust Comment Print

Come sottolinea la 'Gazzetta dello Sport', si tratta di un nemico giurato del centrale toscano, che negli ultimi anni ha avuto diverse ricadute in quel muscolo. Possiamo iniziare a rispondere ad alcune di queste domande analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Spagna Italia. Ed entrambe vogliono evitarlo. La Nazionale sfida le Furie Rosse allo stadio Bernabeu di Madrid questa sera. "Servono spregiudicatezza, personalità e coraggio per fare una prestazione maiuscola, ci servirebbe anche per avere più morale nel futuro - dice capitan Gigi Buffon -". Agli esterni giocheranno David Silva e Isco. Ventura dovrebbe disporre la squadra con il 3-4-1-2. Il problema è cosa mi aspetto dall'Italia. Assente, almeno nell'undici titolare, l'uomo del momento del calcio spagnolo: il fantasista del Real Marco Asensio. Poi si vedrà come scenderemo in campo.

MADRID Nella tana della Spagna senza la vera "BBC". Oggi 2 settembre la Nazionale azzurra di Giampiero Ventura testerà le proprie forze contro i rivali della Spagna in un match dall'altissima tensione. Resta però in dubbio per le prossime due partite dei bianconeri contro Chievo e, sopratutto, Barcellona. Gli fa eco il rivale amico Gigi Buffon, che chiede ai suoi compagni una prova di carattere: "è tutto da vedere, sicuramente ho fiducia sul fatto che faremo una bella gara". È la prima volta che l'Italia torna al Bernabeu dopo quella finale del 1982.

Gli highlights della partita di andata giocata a ottobre. L'esito 1° Tempo/Finale con la quota più bassa è l'1-1 che viene stabilito a 3,05, segue l'X-X a 4,15 e l'X-1 a 4,40. Dunque, il fattore campo avvantaggia parecchio la squadra di Lopetegui, ampiamente favorita a 1,77. Mancano poco meno di 21 ore al fischio d'inizio, con i ragazzi di Ventura che avranno un solo risultato a disposizione per mettere un'ipoteca sul primo posto, l'unico che garantisce l'accesso diretto al Mondiale di Russia 2018: la vittoria. La Spagna, invece, dovrà giocare con Liechtenstein, Albania e Israele.

Comments