IPhone 8: presentazione il 12 settembre

Adjust Comment Print

Sono tornate in primissimo piano ieri le voci legate al lancio del nuovo iPhone che avverrà molto probabilmente a settembre, rispettando una "tradizione" che va avanti oramai da molti anni.

Apple rivela però che le iniziali scorte del nuovo iPhone potrebbero essere limitate in vista dell'allineamento dell'offerta incentrato verso la fine del 2017 in corso.

Apple dunque svelerà al mondo il suo nuovo dispositivo di punta il 12 settembre alle 10 locali, come aveva qualche giorno fa ipotizzato l'infallibile testata giornalistica americana Wall Street Journal. I nomi più accreditati sono Pro, Anniversary Edition o X, con Pro che appare l'ipotesi più in linea con quanto fatto negli ultimi anni da Apple.

Secondo le informazioni ottenute da Bloomberg, il tasto Home su iPhone sarà soltanto un ricordo e non apparirà neppure in forma virtuale come precedentemente ipotizzato. Inoltre, nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera pensata appositamente per supportare le applicazioni per la realtà aumentata.

Il 12 settembre, quindi, sarà una nuova " data astrale " alla quale guarderà anche la diretta concorrente Samsung che dopo il lancio del Note 8 ha già messo mano al prossimo S9.

Con l'appuntamento in programma Cupertino tiene fede alla tradizione che vede l'azienda presentare nuovi iPhone nel nono mese dell'anno. La possibilità che venga posizionato sotto lo schermo, in corrispondenza della Function Area, appare sempre più concreta.

Oltre all'iPhone 8 si prevede un nuovo smartwatch. Lo schermo, infatti, occupa quasi tutta la parte frontale del telefonino, con pochissimo spazio per le cornici. Il riconoscimento facciale, invece, servirà per sostituire il Touch ID.

Segnato finalmente in calendario l'appuntamento del prossimo 12 settembre per l'uscita dell'iPhone 8, vale la pena condividere le ultime foto diramate dall'account Twitter del noto leaker Benjamin Geskin. "Un salto notevole rispetto ai 4.7" degli attuali iPhone, ma che dovrebbe essere compensato dalla maneggevolezza e dalle dimensioni complessive, piuttosto ridotte.

Comments