F1 News- Lewis Hamilton Nel Nome di Michael

Adjust Comment Print

"Siamo partiti piuttosto bene, ma poi ho perso il feeling, specie nelle curve a velocità media del secondo settore". Confermate le previsioni della vigilia che vedono la Mercedes disporre di una prestazione superiore nei tratti più veloci del circuito di Spa-Francorchamps. "A Spa non saremo i favoriti assoluti, anche la Ferrari è molto competitiva".

Mercedes subito forte, Vettel è lì, Kimi Raikkonen invece accusa vibrazioni al posteriore: la sua Ferrari non sembra essere ok in Q1.

"Non avrei rinnovato se io e il team non fossimo contenti". Di sicuro mi piace guidarci e mi diverto, ma non credo che possa fare la differenza. "E' importante vincere, meno se arrivi secondo o terzo". Hamilton dal canto suo ha dimostrato un buon passo con le soft, ma ha stentato sulle super soft, che evidentemente su un circuito così lungo e a queste temperature, come ci hanno confermato gli ingegneri della Pirelli, si usurano facilmente. "Aver affiancato il mio nome al suo nella classifica delle pole, è fantastico". Il tedesco è riuscito a evitare la doppietta Mercedes relegando in terza posizione Valtteri Bottas. Il finlandese è andato a podio negli ultimi cinque Gran Premi, trionfando in Austria e portandosi a 33 punti da Vettel, leader del Mondiale. Raikkonen prima di lasciare la sala stampa ha, inoltre, dichiarato: "Il rinnovo di Vettel?".

Quando è in versione HAMMER, come in qualifica in Belgio, non ce n'è, ma questo non ha spaventato Vettel che ha preso, su una pista Mercedes, la sua pole, ossia essere lì a scattare dalla prima fila insieme a chi lo insegue nel mondiale. Non ho trovato grosse differenze su questa pista con le nuove macchine.

"Raikkonen mi ha dato un poco di scia, una spinta di un paio di decimi e mi ha aiutato a fa meglio di Bottas - ha spiegato Vettel -". Lo streaming della Rai sarà come sempre garantito dal sito Internet ufficiale www.raiplay.it e naturalmente sarà gratuito e accessibile a tutti, anche se logicamente negli orari delle differite. L'anno scorso vinse Nico Rosberg.

Comments