Champions: contro chi giocheranno Juventus Roma Napoli nei Gironi

Adjust Comment Print

Prima di passare alle fasce, possiamo notare che cinque teste di serie dei preliminari non ce l'hanno fatta a raggiungere il tabellone principale. Sorride, almeno in parte, il Napoli: i partenopei sono stati inseriti nel gruppo F con Manchester City, Shakhtar Donetsk e Feyenoord. 3 le squadre italiane in attesa del sorteggio: Juventus, Roma e Napoli, attendono il verdetto di un'urna che potrebbe regalare diversi grattacapi. Nell'urna c'erano ovviamente anche le italiane Napoli, Roma e Juventus.

Sorteggiati oggi i gironi di Champions League 2017/18. Portoghesi e greci si sono qualificati alla fase a gironi attraverso gli spareggi playoff.

In tutte le fasce, come si può vedere, sono presenti squadre potenzialmente pericolose. Si potranno seguire in diretta anche in televisione su Italia 1 a partire dalle 17.30 o in streaming dal sito del canale Mediaset, raggiungibile da qui (bisogna registrarsi dopo alcuni minuti, ma è gratuito). I bianconeri, Campioni d'Italia, saranno in prima fascia, quella destinata ai club che hanno vinto i rispettivi campionati e alla vincitrice della scorsa Champions. Lo scorso anno fu inserito in seconda fascia.

SECONDA FASCIA: Barcellona, Atletico Madrid, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United. Si tratta di Dinamo Kiev, Ajax, Salisburgo, Copenaghen e Ludogorets sostituite da CSKA Mosca, Sporting Lisbona, APOEL Nicosia, Maribor e Qarabag.

Per quanto riguarda il triennio 2018-21, verranno introdotti due distinti orari di inizio delle gare di UEFA Champions League: alle 19.00 (due partite) e alle 21.00 (sei partite), per permettere ai tifosi di seguirne più di una durante la stessa sera. Tre di queste squadre affronteranno sicuramente le formazioni italiane. Per i bianconeri c'è il Barcellona e, in verità, poco altro.

Il regolamento prevede che le prime due classificate di ogni girone si qualificano alla fase a eliminazione diretta. Per la Roma le speranze si affidano anche alla fortuna e alle mani di Francesco Totti che in questa giornata speciale sarà anche protagonista del sorteggio di Champions essendo ormai un ex calciatore.

La Champions League 2017/18 è pronta a cominciare.

Comments