Samsung Galaxy Note 8: successo o flop?

Adjust Comment Print

Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato nella città di New York in un evento Samsung Unpacked dedicato globale proprio oggi, mercoledì 23 agosto. Al ballo di fine estate è quindi Samsung a debuttare, anticipando le mosse di tutto il mondo della telefonia, che si raduna a Berlino a inizio settembre per Ifa, la più importante fiera di tecnologia di consumo europea.

Connettività LTE-A Pro Cat.

Lo schermo Super AMOLED Infinity Display da 6,3 pollici con risoluzione di 2960×1440 pixel (521 ppi) e rapporto di aspetto 18.5:9 può essere sfruttato al massimo per il multitasking tramite la modalità Multi Window. Dal 1 al 10, invece, i primi clienti potranno ordinarlo.

La doppia fotocamera posteriore permette a Samsung di introdurre nuove e uniche modalità fotografiche: la prima è la modalità ritratto chiamata Live Focus che permette di scegliere il livello di sfocatura da applicare sia durante che dopo la ripresa.

Lo smartphone dovrebbe poi avere una doppia fotocamera posteriore, in grado di ricreare l'effetto bokeh (un oggetto a fuoco e il resto dell'immagine sfocata).

Lo scorso anno la casa sudcoreana non ha passato bei momenti, almeno parlando di phablet; sappiamo tutti come è andata avanti la questione Samsung Galaxy Note 7 e i vari difetti di fabbrica. Sempre sul retro si troverà il lettore di impronte digitali, mentre sul fianco ci sarà il pulsante per l'assistente vocale Bixby.

Il vero punto di forza di questo nuovo phablet è la S-Pen, l'oggetto tanto desiderato in particolare dai business-man e non solo. Samsung DeX rende possibile un'esperienza desktop basata sulle funzioni mobile, infatti migliora la produttività di chi lavora in mobilità e vuole ridurre il numero di dispositivi da portare con sé. E' questo il caso di Live Message, funzione che consente di inviare messaggi personalizzati direttamente scritti a mano, anche sotto forma di GIF animate.

La serie Note è famosa per l'integrazione della penna interattiva, la S Pen che ovviamente sarà ulteriormente migliorata nella precisione e sono state aggiunte diverse funzionalità con implementazioni software.

Con la S Pen è inoltre possibile tradurre velocemente una frase semplicemente passandogli di sopra. Tra queste, è stata aggiunta la possibilità di creare dei collegamenti "combo" sul pannello Edge in modo tale che possano essere aperte due applicazioni contemporaneamente con un solo tap.

Galaxy Note 8, in due colori Midnight Black e Maple Gold, uscirà in Italia il prossimo 15 settembre al prezzo di 999 euro.

Samsung Galaxy Note 8 è protagonista di due video teaser pubblicati da Samsung su YouTube che si concentrano su due aspetti del top di gamma prossimo venturo: da un lato la fotocamera con doppio sensore, dall'altro la S-Pen che consentirà un'azione sempre più precisa e rapida sullo schermo.

Comments