Napoli vs Espanyol, al San Paolo stasera prove generali Champions

Adjust Comment Print

Nella giornata di giovedì 10 agosto il Napoli di Sarri tornerà in campo per l'ottava amichevole stagionale e test probante a pochi giorni dal preliminare di Champions League contro il Nizza.

La squadra di Sarri parte forte, sfiorando il gol con Insigne dopo qualche scampolo di gioco. Al 35' finalmente il Napoli riesce a sbloccarla con Mertens che segna con una punizione battuta in modo magistrale.

55' Raddoppio del Napoli con Raul Albiol! Ancora panchina per Milik, ma d'altronde Sarri si affida a un trio che nella passata stagione è andata a segno 60 volte solo in campionato. Qui il merito va tutto a Giuntoli che non ama molto i complimenti e preferisce restare sempre dietro le quinte, ma certe intuizioni rafforzano la consapevolezza che con Paratici sia il miglior direttore sportivo in circolazione.

Napoli ed Espanyol giocano al San Paolo e Sarri prova gli 11 che scenderanno in campo dal primo minuto con ogni probabilità contro il Nizza.

Napoli (4-3-3): Reina (27′ st Sepe); Maggio (15′ st Hysaj), Albiol (27′ st Maksimovic), Koulibaly (15′ st Chiriches), Ghoulam (30′ st Mario Rui); Allan (27′ st Rog), Jorginho (30′ st Diawara), Hamsik (15′ st Zielinski); Callejon (30′ st Giaccherini), Mertens (15′ st Milik), Insigne (30′ st Ounas). Insomma, s'inizierà a fare sul serio e più nulla verrà concesso, ad una squadra che fin qui ha dimostrato di poter giocare a memoria: non è casuale che contro i francesi, mercoledì, l'allenatore schiererà la formazione tipo, la stessa che ha entusiasmato nella passata stagione.

Il belga poi esalta la squadra: "Siamo un grande gruppo, è rimasto quasi inalterato rispetto allo scorso anno, questo è un bene perchè ci conosciamo tutti". C'è tempo anche per l'esordio di Benassi, con il club gigliato che chiude i conti nel finale con Rebic, abile a sfruttare il cross del giovanissimo Ranieri e a girare al volo in rete.

La prestazione degli azzurri è fulgida e di livello già dai primi minuti.

Comments